In risposta al messaggio di motociclista12 del 14/07/2024 alle 22:38:39Grazie Motociclista,
Ciao, ho il modello del 2007, sempre su transit ma 2200cc. NOn so se sia calpestabile o meno, però io ci salgo, cercando di non stare molto vicino agli oblò. Faccio con cautela e cerco di distribuire il peso... Ho montatopannello solare, 130w, personalmente. Incollato. Senza nessuno problema. Le pareti e tetto, DOVREBBERO essere in listelli di legno, poliuretano espanso e compensato o masonite dal lato interno. Esterno alluminio. Ciao
In risposta al messaggio di Pellegro del 14/07/2024 alle 19:18:54
Ciao a tutti, Sono Paolo nuovo nel Forum, ho cercato dove presentarmi senza successo. Probabilmente mi è sfuggita la sezione. Ho letto con piacere alcune discussioni interessanti ed ho deciso di iscrivermi . Ho da pocoacquistato un semintegrale Blucamp Sky 20 su Ford 125T350 del 2001 vorrei procedere con alcuni lavori sulla cellula. Essendo un tuttofare ma non avendo mai avuto un camper, vi chiedo gentilmente alcune caratteristiche della struttura del mio Sky 20. Nello specifico: DI che materiale sono fatte le pareti? Di che materiale è fatta la parte anteriore sopra la cabina guida? Il tetto è calpestabile? Posso fissare dei pannelli fotovoltaici? Grazie a tutti per le eventuali risposte.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/07/2024 alle 12:08:58Tutto chiaro grazie, approfitto ancora della tua disponibilità:
Alluminio esterno, travetti di legno e polistirolo Plastica, è un termoformato molto delicato Teoricamente , nessun tetto è calpestabile, soprattutto quelli di camper di fascia bassa , se devi salirci, metti una bella asseda ponte che prende per l'intera larghezza del camper per distribuire meglio il peso Si, puoi fissare i pannelli solari usando un buon collante sigillante polimero ms, no viti e affini
In risposta al messaggio di Pellegro del 15/07/2024 alle 14:28:50Ciao Pellegro, a mio modesto parere, dalle foto, sembra che sia già stato stuccato e riverniciato.
Tutto chiaro grazie, approfitto ancora della tua disponibilità: Vorrei sistemare tutte le crepe sul cupolino e verniciarlo, quali prodotti mi consigli per fare un lavoro duraturo? Ti lascio delle foto per darti più informazioni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/07/2024 alle 07:52:17Grazie ancora a TUTTI.
Come già detto da Gio', sembra sia stato già riparato, e anche male Le ipotesi sono due, se già riparato, bisognerebbe vedere quanto è esteso il danno e capire come procedere Se è , invece, un cedimento strutturaledato dal tempo, riparare quella parte è solo un palliativo, presto, in altri punti inizierebbe a sgretolarsi Consiglio anche io di affidarsi ad un professionista, chiederei anche a chi sistema barche