https://www.caravannano.com/car...
https://www.mafra.shop/lavaggio...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/04/2019 alle 21:53:58Ciao,
Ciao a tutti... Io e la mia ragazza prima di decidere se, come e dove riverniciare il camper, volevamo procedere a una pulizia professionale del macinino Anche su consiglio di un utente in un vecchio topicdel forum avevo individuato quesi 2 prodotti: caravannano ... MaFra ... Sembrano entrambi prodotti molto specifici e diciamo seri cosi a naso... Mi piacerebbe avere qualche opinione da qualcuno che magari li ha usati, se uno é da preferire... Prima di ordinare .. Io sarei piu su caravannano, ma senza un vero motivo ... Dovrei rimuovere aloni probabilmente vecchi di decenni, che con lavaggi tradizionali non vengono via... Se funzionasse eviterei di ridipingere la cellula, e rifarei solo le linee decorative (un po come la cornice delle finestre mansarda) perché, per quanto si fa bene, sa sempre di posticcio a vedersi, la riverniciatura in faidate , almeno per me... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di fd3x del 24/04/2019 alle 23:11:52Grazie! Mi basta .. Compro il nano quindi ...
Ciao, ho comprato e utilizzato una volta sia il nanoFull sia il nanoEven. Le macchie venivano rimosse agevolmente e ho avuto l'impressione che il trattamento con nanoEven proteggesse bene. Dopo questo trattamento ho acquistatoil Pulicamper della MAFRA, che utilizzo come unico detergente. Il nanoFull e il nanoEven li esaurisci con un'unica applicazione. Il Pulicamper ha un contenuto che utilizzi diverse volte. In definitiva prima ho trattato il camper con i prodotti della caravannano (produce solo il detergente e il proteggi superfici) e mi sono sembrati molto specifici, mi sono trovato bene. Poi con il Pulicamper (più economico, efficace) lavo di tanto in tanto il mezzo. Carlo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/04/2019 alle 00:06:03Nelle foto che hai inserito vedo bene delle righe nere. Il nanoFull dovrebbe rimuoverle, sul mio camper sono scomparse. Diciamo che con il nanoFull fai un lavaggio sbiancante con un prodotto che aggredisce ben bene tutto l'aggredibile.
Grazie! Mi basta .. Compro il nano quindi ... Ma secondo te quegli aloni verranno via davvero? Non vengono via nemmeno con l alcool (con alcool non posso insistere perché rovina la vernice facendola diventare giallo evidenziatore)
In risposta al messaggio di fd3x del 25/04/2019 alle 01:00:21Grazie
Nelle foto che hai inserito vedo bene delle righe nere. Il nanoFull dovrebbe rimuoverle, sul mio camper sono scomparse. Diciamo che con il nanoFull fai un lavaggio sbiancante con un prodotto che aggredisce ben bene tutto l'aggredibile.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/04/2019 alle 12:51:42Vale la pena provare... 24/48 h dall'ordine alla consegna... In Italia...
Grazie Sisi sono quelle il vero problema ... È che sono davvero fossilizzateallora avevo i miei dubbi sulla riuscita.. Comunque a questo punto prendo un flacone e provo ... Di sicuro non verrà peggio
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/04/2019 alle 19:59:08Anche... Ma me la cavo con 25 euro? Mi sa di no... Provo cosi... Ormai l ho ordinato
secondo me se lo porti da un carro e lo fai lucidare fai meglio e prima...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2019 alle 13:33:01Olio di gomito ne metto sempre sul macinino
Ho provato il Nano, e funziona benissimo, lascia poi una superficie liscissima, quasi refrattaria allo sporco, dove non si attaccano neppure i moscerini quando si va forte. Però serve comunque unto di gomito e quindi usato una sola volta e poi mi sono stufato. Però confermo che è un prodotto ottimo e che lo consiglio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2019 alle 13:33:01Ciao Tommaso
Ho provato il Nano, e funziona benissimo, lascia poi una superficie liscissima, quasi refrattaria allo sporco, dove non si attaccano neppure i moscerini quando si va forte. Però serve comunque unto di gomito e quindi usato una sola volta e poi mi sono stufato. Però confermo che è un prodotto ottimo e che lo consiglio.
In risposta al messaggio di plinio63 del 26/04/2019 alle 17:47:06Ciao io ho visto sul sito che hanno il prodotto per la pulizia ... Ma chr hanno uno spruzzino protettivo da dare in più cje durerebbe a detta loro 6 mesi .. Per dare idrorepellenza..
Ciao Tommaso Gradirei la tua opinione (che sarà come sempre circostanziata ) circa la durata nel tempo del trattamento con Caravannano. Grazie fin d'ora.
In risposta al messaggio di plinio63 del 26/04/2019 alle 17:47:06Il primo "nano" è quello che pulisce, poi si applica il secondo "nano" (non ricordo i nomi) è quello protettivo.
Ciao Tommaso Gradirei la tua opinione (che sarà come sempre circostanziata ) circa la durata nel tempo del trattamento con Caravannano. Grazie fin d'ora.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2019 alle 00:29:58Ripropongo il sito anche a plinio63... C'è scritto un po tutto questo... Pulizia protezione, durata e metodo di uso... Almeno ciò che dice la ditta
Il primo nano è quello che pulisce, poi si applica il secondo nano (non ricordo i nomi) è quello protettivo. Con precisione non saprei dire, ma quell effetto idrorepellente e protettivo dal risporcarsi, secondo me dura parecchi mesi, non so se siano 6 perchè non ricordo, ma sicuramente un lungo tempo.
https://www.caravannano.com
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/05/2019 alle 15:14:16Ciao,
Ragazzi aggiorno la situazione prodotti pulizia .. Avevo ordinato i 2 prodotti nano alla fine.. Quello per pulire e quello per proteggere (che userò più avanti) ... L impressione all apertura del pacco non è stata buonissima...La bottiglia di prodotto per pulire é piccola ma. Ci può stare... Invece lo spruzzino per protezione oltre ad essere piccolo, conteneva solo 2 dita di prodotto .. E mi ero un po inc... Zto... Poi ho letto che loro specificano da subito che arriveranno solo 20ml di prodotto concentrato da diluire in acqua DISTILLATA... Quindi dovevo leggere meglio... Cnq oggi ho provato quello pet pulire su una piccola parte sotto la mansarda piena di macchie nere di umidità, licheni o altre schifezze non so...vecchie di anni e nai venute via con alcool, sciampi vari, wd40 etc... Beh é impressionante! Pulisce benissimo! Lo consiglio a chi ha sporco vecchio e incartapecorito! Costicchia na fa quello che deve! Spero che un. Normale polish non avrebbe fatto lo stesso Ho solo provato .. Quando farò tutta la pulizia cercherò di postare le foto del prima e dopovedremo se funziona cosi bene su tutto il camper! Intanto qui la piccola area pulita oggi(con una goccia di prodotto e in 2 minuti) .. Spero si veda al centro che sono quasi sparite le macchie nere... E anche sulla scritta adria sono arrivato fino alla. R e si vedono le ultima 2/3 lettere molto piu vivide, almeno dal vivo... Ps il camper era gia stato pulito da poco con l autolavaggio quindi non c era sporco fresco e facile da rimuovere... Vi assicuro che era fossilizzato..
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 09/05/2019 alle 15:52:05Ciao.. Ho gia provato e funziona .. Quando farò tutto il lavoro cmq metterò le foto e si potranno confrontare con le righe che puoi vedere dal primo post che ho sotto le. Finestre .. Che cone vedi sono belle vecchie e difficili
Ciao, un ottimo punto per testare se il prodotto funziona o meno sono gli scoli agli angoli delle finestre....facci sapere...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/05/2019 alle 16:25:03infatti,...facci sapere, grazie
Ciao.. Ho gia provato e funziona .. Quando farò tutto il lavoro cmq metterò le foto e si potranno confrontare con le righe che puoi vedere dal primo post che ho sotto le. Finestre .. Che cone vedi sono belle vecchie e difficili Purtroppo sulle finestre laterali avevo provato tempo fa con alcool e pun non avendo tolto per niente il nero si è scoperto leggermente l alluminio e non tornerà perfetto .. Ma il nero penso andrà via