Ciao a tutti.
Ho un problema sulla tv. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho notato che mentre guardo la televisione in camper se accendo la luce mi va via il segnale.Allora parlando con un installatore di antenne sui camper da molti anni mi ha consigliato di fare delle verifiche per capire se il problema è della tv oppure dell'antenna. Allora ho acquistato su ebay 30metri di cavo per antenna e ho collegato la tv del camper con l'antenna di casa. Ricezione 130 canali e se accendo la luce il segnale non parte. Portato il camper dall'installatore lui ha collegato l'antenna nuova alla tv passando dalla finestra e la tv funziona anche a luci accese. Quindi il problema sembrava risolto. Fissata l'antenna al camper e passato il cavo. Si accende la tv e con la luce accesa il segnale va via. In breve secondo lui dovrebbe essere la centralina del camper che per qualche motivo fa interferenza con il segnale dell'antenna togliendo il segnale. Mettiamo che la sua idea sia giusta: come faccio a verificarlo prima di sostituire la centralina? ( costo 300€ piu' montaggio )
In risposta al messaggio di scubidu del 26/03/2017 alle 17:22:42
prova a verificare se cala la tensione alla tv quando accendi la luce. nel caso risolvi con una linea dedicata alla tv
Se funziona con l'antenna fuori la tensione non c'entra.
Vien da pensare a qualche interferenza elettomagnetica ma non dalla centralina, piuttosto dalla plafoniera come ha ipotizzato cananni.
Max
p.s. Rossanooo: Scusa ma non è che seminando lo stesso argomento in tutte le sezioni ottieni maggior visibilità, solo disperdi quelle magari poche risposte che ottieni.
Io prima..di spender soldi una verifica con un tester. Lo farei. Solitamente i problemi.di questo tipo si hanno per. per.caduta di tensione. Non si sa se la.pla.prova effettuata dal.concessionario come è stata fatta . Che un alimentatore da 20 amper non tenga su tv. E improbabile . Basta una prova. Con un carico. Sulla linea della tv
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.