In risposta al messaggio di Kava del 27/11/2023 alle 11:38:11può andare bene anche un CB piombo/acido ma che abbia queste caratteristiche:
Buondì, sono andato per farmi installare 2 batterie al litio, l'installatore mi ha detto che mette il dc dc ma non il carica batteria per la 220, perchè a suo parere basta impostare sulla centralina schaudt EBL 119, ilselettore acido libero e va bene lo stesso, ci vorrà più tempo, ma funziona lo stesso. Leggendo il forum leggo che tutti consigliano il carica batteria per le litio, ma allora serve o no? Si tenga conto che mi fermo in campeggio saltuariamente massimo per due o tre giorni con allaccio colonnina. Ringrazio e saluto chi ha la bontà di rispondermi. Enzino
In risposta al messaggio di Kava del 27/11/2023 alle 11:38:11CB acido libero può andare bene solo se non supera i 14,4 Volt, come dice Laikone, ma la maggior parte dei CB per Pb arrivano a 14,6/14,7 Volt.
Buondì, sono andato per farmi installare 2 batterie al litio, l'installatore mi ha detto che mette il dc dc ma non il carica batteria per la 220, perchè a suo parere basta impostare sulla centralina schaudt EBL 119, ilselettore acido libero e va bene lo stesso, ci vorrà più tempo, ma funziona lo stesso. Leggendo il forum leggo che tutti consigliano il carica batteria per le litio, ma allora serve o no? Si tenga conto che mi fermo in campeggio saltuariamente massimo per due o tre giorni con allaccio colonnina. Ringrazio e saluto chi ha la bontà di rispondermi. Enzino
Schaudt EBL 119 Bedienungsanleitung (Seite 10 von 16) | ManualsLib
, vedo che su PB non supera i 14,4 Volt quindi dovrebbe andare bene.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Kava del 27/11/2023 alle 18:29:07Probabilmente in quelle seguenti hanno un po perfezionato i valori.
Buonasera Tommaso, credo siano più o meno simili, molto vicine... Grazie Enzino
www.iz4dji.it