In risposta al messaggio di Amemar del 16/09/2020 alle 14:11:10se non funziona, ti consiglio di sostituirlo con un caricabatterie con curva IUOU, più indicato per le AGM
Buongiorno, recentemente mi è accaduto che dopo 8 giorni in campeggio collegato al 220, mi si è scaricata completamente la BS. Ho fatto vari controlli (prese corrente funzionanti, differenziale funzionante, fusibili frigoetcc. ok) inoltre ho provato a caricare la BS accendendo il motore del mezzo e così si carica perfettamente e mantiene. Sospetto possa essere l'alimentatore AL-BK20 della ArSilicii, dal momento che nella centralina non si illumina più la spia che indica il collegamento dei 220V, e quindi, stando fermo più giorni, consumo la carica BS fatta in moto, ma non me la integra. (Batteria Fiamma FGL100 e centralina NE268 Nordelettronica) Vengo alle domande, qualcuno può darmi una sua opinione (spero di essere riuscito a farmi capire) e eventualmente dirmi se un eventuale intervento può essere fatto fare da un elettrauto o da officina specializzata? (vivo in una zona piuttosto scomoda in quanto ad assistenza camper) Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Amemar del 16/09/2020 alle 14:24:12non saprei, in teoria non dovrebbero essere collegati, a meno che un segnale che parte dall'alternatore non accenda il led della centralina
Grazie per la tempestività e chiarezza, ne parlerò senz'altro con l'elettrauto. Altra cosa, il led che indica il 220V (disegno della spina) in centralina non funziona perchè non funziona il caricabatterie, immagino siano collegate le due cose...? Buona giornata
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Amemar del 18/09/2020 alle 15:11:38praticamente vorrebbe mettere un altro trasformatore e non un caricabatterie evoluto?
Giusto per info, dopo smontaggio e test vari dall'elettrauto, la diagnosi è che l'impianto elettrico è a posto ma il caricabatterie al-bk20 è da sostituire (si accende la spia ma non carica). L'elettrauto mi ha comunque consigliato di sostituirlo pari pari in quanto è quello predisposto di serie sul mezzo. Buona Giornata a tutti
In risposta al messaggio di masivo del 19/09/2020 alle 14:11:40o si sta procurando un lavoro perenne di sostituzione di batterie, in pratica si sta creando il lavoro
Meglio mettere un carica più evoluto di ultima generazione. E strano che un elettrauto consigli di mettere una cosa che forse non si troverà più in commercio, salvo che guardacaso non ne abbia uno identico in casa