In risposta al messaggio di nando 2 del 13/07/2017 alle 23:03:48Ciao, sul mezzo di mio figlio, Laika dello stesso periodo, il carica batterie è posizionato all'esterno del mezzo in prossimità della presa per allacciarsi alla colonnina, ti consiglio di verificare il fusibile della BS e la posizione del commutatore di carica BM/BS che sia su BS, mio figlio si trovò nella stessa situazione a Livigno, aveva la BM super carica e la stufa spenta...Un saluto Enzo
Vai nella pagina dei marchi e cerca i i li ne sanno una in piu del diavolo Buon prosieguo Nando
In risposta al messaggio di pippogiulio del 11/07/2017 alle 15:12:16se ricordo bene su un ecovip di un mio amico era dietro un pannello dentro la cappa
Partito da qualche giorno per la splendida calabria (ora vi scrivo da Tropea) mi accorgo che la batteria dei servizi si è scaricata... Mi spiego, ho il pannello solare che qualcosa da di ricarica (ma in campeggio sonosotto l'ombra per cui rende poco) sono allacciato alla 220, si accende la spia nel pannellino di controllo, ma la batteria inesorabilmente si scarica, per cui frigo funziona tranquillamente a 220...ma il resto dei servizi che continua ad essere alimentato a 12v rimangono in emergenza. Tra l'altro ricordo sull'altro camper che avevo che se schiacciavo il pulsante test con la corrente attaccata mi dava la spia che segnalava la batteria al massimo... su questo mi da 1/2 o addirittura scarica. PS, lMagari è la batteria che è andata... Il dubbio è che il carica batterie non funzioni...ma...dove cavolo l'hanno nascosto? ho guardato in ogni gavone...ma nulla non si trova.
In risposta al messaggio di ruggi del 16/07/2017 alle 19:57:57se non ricordo male , nell'ecovip 2i su iveco degli anni 95/98 , dovrebbe essere vicino allo scalino racchiuso in una scatola metallica zincata
Ciao sul mio ecovip 1r il caricabatterie si trovava all'esterno sotto il pavimento nella parte anteriore dx.
In risposta al messaggio di pippogiulio del 11/07/2017 alle 15:12:16Sul mio 2i del 2000 si trova all'esterno, sotto il pianale, in corrispondenza del bagno. Sdraiati sotto il camper e dovresti vedere una scatola metallica. Ciao
Partito da qualche giorno per la splendida calabria (ora vi scrivo da Tropea) mi accorgo che la batteria dei servizi si è scaricata... Mi spiego, ho il pannello solare che qualcosa da di ricarica (ma in campeggio sonosotto l'ombra per cui rende poco) sono allacciato alla 220, si accende la spia nel pannellino di controllo, ma la batteria inesorabilmente si scarica, per cui frigo funziona tranquillamente a 220...ma il resto dei servizi che continua ad essere alimentato a 12v rimangono in emergenza. Tra l'altro ricordo sull'altro camper che avevo che se schiacciavo il pulsante test con la corrente attaccata mi dava la spia che segnalava la batteria al massimo... su questo mi da 1/2 o addirittura scarica. PS, lMagari è la batteria che è andata... Il dubbio è che il carica batterie non funzioni...ma...dove cavolo l'hanno nascosto? ho guardato in ogni gavone...ma nulla non si trova.
www.ecovippari.com