In risposta al messaggio di Marco1958 del 13/02/2019 alle 18:52:24Sicuramente, utilizzando un buon inverter ed il caricabatterie della cellula, se si tratta di un modello molto recente, la BS dovrebbe caricarsi meglio.
Domandina per Veri esperti ... :) IN VIAGGIO ... collegare un'inverter alla batteria motore ed il 220 mandarlo al caricabatteria della cella (batteria servizi) potrebbe migliorare i tempi e la carica della batteria?
In risposta al messaggio di Marco1958 del 13/02/2019 alle 18:52:24Non sono un vero esperto anzi... Però penso che Se hai un CB separato dalla centralina può funzionare.
Domandina per Veri esperti ... :) IN VIAGGIO ... collegare un'inverter alla batteria motore ed il 220 mandarlo al caricabatteria della cella (batteria servizi) potrebbe migliorare i tempi e la carica della batteria?
In risposta al messaggio di Marco1958 del 13/02/2019 alle 18:52:24come suggerito da Ik6Amo è possibilissimo fare ciò che chiedi, anche se personalmente preferirei seguire l'opzione Power Service.
In risposta al messaggio di Laikone del 13/02/2019 alle 22:18:32in effetti nel vecchio camper avevo un Power Service della NCA e mi sembrava di avere la BS che teneva la carica per piu tempo e con voltaggio piu alto.
come suggerito da Ik6Amo è possibilissimo fare ciò che chiedi, anche se personalmente preferirei seguire l'opzione Power Service. Ricorda comunque, che l'impianto di ricarica perfetto a 360° prevederebbe l'ausilio propriodi un oggetto tipo il Power Service, il quale, qualunque sia la fonte di energia, FV, 12V, 220V ricarica la batteria SEMPRE nel migliore dei modi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2019 alle 00:00:43Hai provato a vedere come é il cavo del parallelo tra bm e bs? Io lo avevo di 6mmq (penso di serie) e la tensione era un po' bassa specie con utenze grosse accese(max 13.8 min 13.4)...