In risposta al messaggio di camperdavide del 05/02/2021 alle 22:39:53Tutti i serbatoi hanno uno sfiato canalizzato, che lascia uscire l'aria, man mano che l'acqua riempie il volume.
Ciao, Il problema, come da titolo, si verifica quando carico l’acqua. Basta che la pressione sia un poco spinta che dopo poco il bocchettone di carico iniziata a buttare fuori. Allora devo spegnere e aspettare che smettadi spruzzare e poi riprendo a caricare. È come una specie di gorgoglio! Il camper è un Laika 595xr. Aiutatemi! Non capisco cosa sbaglio. La pressione dell’acqua che devo utilizzare è ridicola e normalmente impiego un sacco di tempo per caricare i 100 litri. Grazie e finalmente buoni km, Davide Davide
In risposta al messaggio di camperdavide del 05/02/2021 alle 23:08:35Ciao
Interessante! Ma dove si trova? Possessori di 595xr aiuto!
In risposta al messaggio di camperdavide del 05/02/2021 alle 22:39:53Il tubo di carico non deve essere troppo grosso tanto da chiudere il bocchettone altrimenti non esce l’aria e fa l’effetto rigurgito, la pressione dell’acqua non deve essere eccessiva Perché entrerebbe troppa acqua e uscirebbe poca aria.
Ciao, Il problema, come da titolo, si verifica quando carico l’acqua. Basta che la pressione sia un poco spinta che dopo poco il bocchettone di carico iniziata a buttare fuori. Allora devo spegnere e aspettare che smettadi spruzzare e poi riprendo a caricare. È come una specie di gorgoglio! Il camper è un Laika 595xr. Aiutatemi! Non capisco cosa sbaglio. La pressione dell’acqua che devo utilizzare è ridicola e normalmente impiego un sacco di tempo per caricare i 100 litri. Grazie e finalmente buoni km, Davide Davide
In risposta al messaggio di camperdavide del 05/02/2021 alle 22:39:53bisognerebbe vedere cosa e come inserisci il tubo di rifornimento, credo Tu vada a chiudere lo sfiato, con eccesso di acqua o con un inserto che chiude completamente il tappo di rifornimento.
In risposta al messaggio di camperdavide del 07/02/2021 alle 18:27:05Visto che quel tubo più piccolo entrerà per una certa distanza nel serbatoio (o perlomeno nel suo tubo di raccordo), ti dò un consiglio: non fare una giunzione permanente fra i tubi, a una estremità del piccolo attaccaci un attacco rapido, e sul tubo grande un altro attacco rapido a fare la coppia M/F. In questo modo li colleghi/scolleghi senza perdere una goccia d'acqua, e soprattutto il pezzetto che va dentro il serbatoio puoi lavarlo molto accuratamente e riporlo in un sacchetto chiuso a prova di polveri e insetti.
Grazie a tutti per i consigli, Il tubo di carico fa subito una curva stretta verso il basso ed effettivamente non riesco mai ad inserire bene la cannetta dell’acqua che devo tenere premuta altrimenti casca fuori. Penso che il problema sia quello. Proverò con un tubo più piccolo nella parte terminale come suggeriscono masivo e pama. Grazie D.
In risposta al messaggio di Dash del 09/02/2021 alle 07:50:02Ovvio, inutile avere 10 metri di gomma sottile, io ho un pezzetto da aggiungere da 16 mm. esterno 13 mm. interno, che si raccorda, con i 10 metri normali.
Visto che quel tubo più piccolo entrerà per una certa distanza nel serbatoio (o perlomeno nel suo tubo di raccordo), ti dò un consiglio: non fare una giunzione permanente fra i tubi, a una estremità del piccolo attaccaciun attacco rapido, e sul tubo grande un altro attacco rapido a fare la coppia M/F. In questo modo li colleghi/scolleghi senza perdere una goccia d'acqua, e soprattutto il pezzetto che va dentro il serbatoio puoi lavarlo molto accuratamente e riporlo in un sacchetto chiuso a prova di polveri e insetti. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/02/2021 alle 09:48:36Questa una soluzione ancora migliore, se trovo quel tappo lo prendo, senza fretta...
Stesso problema su un Rimor nuovo del 2018. Io avevo già preso per il precedente camper e per mia comodità questo: Nella parte posteriore ho fascettato uno spezzone di tubo dell'acqua da 15 cm che ni permette di arrivare nel serbatoio e quindi di evitare il rigurgito d'acqua. E' li da quasi 4 anni e funziona perfettamente.