quote:Originally posted by dog53> Forse perchè ha un costo di gestione maggiore? Ma il tuo quanti anni è garantito? E poi lo hai visto bene? Guardalo meglio... Vogliamo paragonarlo ad un pari prezzo pseudoitaliano... uno a caso? il r.....e di qlq tipo? Non hanno nemmeno il doppio pavimento!!!! Ma per favore prima di spararle grosse pensiamoci.....
Manca una cosa che normalmante Carthago fa' sui suoi mezzi,10 anni di garanzia sull'impermeabilita'. 6 anni sul c-line, perche????? DOG53 >
quote:Originally posted by Etj> Infatti NIBI me lo hanno regalato (circa 100mila eurozzi) e il Carta non me lo regalavano perchè non credevano nella mia "immagine".[:D][:D][:D][:D]Le motivazione è chiaro sono ben altre. MACU è tornato [:)][:)][:)].
quote:Originally posted by Marystar> C'è un signor camper (i nudi sono sotto altri marchi..[:(]) paragonabile a nulla per rapporto Q/P... Soprattutto l'e-line anche patente B (vedi 44). Il sig. Macu è esperto di Nibbi e solo di Nibbi e parla bene solo di Nibbi... Nibbi... Nibbi.... Ciao Macu
Ciao, a Carrara non ho comperato il mezzo che dici tu perckè purtroppo non ci stava con i pesi e con l'omologazione. Sono salita di categoria, nel S-line e...idem. Purtroppo il Cartago è sempre un mezzo da pat.C allora sì che te lo puoi godere! I nuovi mezzi, però, nascondono delle incognite, chiedi a Maculani. Quello che so io è che in quel prezzo non c'è incluso PRORPIO NIENTE! E' nudo! Ciao. M.S. >
>
quote:Originally posted by maculani> Bentornato Macu, si sentiva la tua mancanza!!!! Onestamente se fossi un tantino meno Nibbi-dipendente saresti + simpatico.... Se poi ti presti a far sponda a degli incompetenti sei naturalmente antipatico Con simpatia
quote:Originally posted by Etj> Infatti NIBI me lo hanno regalato (circa 100mila eurozzi) e il Carta non me lo regalavano perchè non credevano nella mia "immagine".[:D][:D][:D][:D]Le motivazione è chiaro sono ben altre. MACU è tornato [:)][:)][:)].
quote:Originally posted by Marystar> C'è un signor camper (i nudi sono sotto altri marchi..[:(]) paragonabile a nulla per rapporto Q/P... Soprattutto l'e-line anche patente B (vedi 44). Il sig. Macu è esperto di Nibbi e solo di Nibbi e parla bene solo di Nibbi... Nibbi... Nibbi.... Ciao Macu
Ciao, a Carrara non ho comperato il mezzo che dici tu perckè purtroppo non ci stava con i pesi e con l'omologazione. Sono salita di categoria, nel S-line e...idem. Purtroppo il Cartago è sempre un mezzo da pat.C allora sì che te lo puoi godere! I nuovi mezzi, però, nascondono delle incognite, chiedi a Maculani. Quello che so io è che in quel prezzo non c'è incluso PRORPIO NIENTE! E' nudo! Ciao. M.S. >
>
>
quote:Originally posted by maculani> Diciamola tutta Macu: il Ni-Bi fa parte di un gruppo che certamente può differenziare sui singoli marchi alcune tipologie, mentre il Carta deve reggere l'urto di tutta la gamma, ma questo vuol dire poco se a monte c'è serietà e competenza progettuale e costruttiva, anzi in alcuni casi ci sono sinergie importanti
Ho già detto più volte che sentenziare negatività assolute sui Carthago è non conoscere bene cosa significa realmente costruire dei v.r. e in particolare dei motorhome. Una cosa però va detta ed è un pò il segreto di Pulcinella. Carthago farà circa 60 modelli di v.r. tra cui profilati, ha abbandonato solo di recente gli autocaravan. La NIBI non arriva neanche a 20 modelli, e sono tutti motorhome, ha preferito queste limitazioni per concentrarsi maggiormente sulla produzione ristretta per non perdere per strada qualche pezzo qualitativo delle sole due serie che ha (il Clou è fuori gioco). E' evidente che produrre poche cose e guarda caso della stessa famiglia da meno stordimento che produrne il triplo e anche di ceppo diverso (un profilato non è un motorhome). Specializzarsi su una sola cosa non può far altro che acquisire un volume di dati così preciso che alla fine si hanno certamente dei prodotti molto collaudati. Non crediate che essere strutturati per costruire migliaia di v.r. (non è il caso comunque dei marchi citati) vuol dire sempre essere proporzionati bene al saperlo fare, spesso questo è un traguardo difficilissimo (vedi Ferrari, Maserati etc..), quasi irraggiungibile. Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by Etj> Il Sig. Erwin Hymer non detetiene la maggioranza delle azioni della Niesmann + Biscoff e ha lasciato quindi intatta la loro entità, almeno sino ad oggi. Hymer ha acquisito interesse economico e quindi professionale su marchi che reputava e reputa più interessanti per il mercato prima interno e poi fuori confine. Il mio modesto parere è che se la Carta sceglierà la politica di mettere in commercio mezzi alla portata di più persone, sfruttando il marchio rischia di inimicarsi la vecchia clientela che la resa famosa e la rende famosa negli anni. La serie C prodotta in Slovenia, per me potevano risparmiarsela. Se la NIBI dovesse cavalcare analoghe scelte, ai miei occhi apparirebbe un altro soggetto, e mi soffermerei poco anche sull'analizzare la qualità del prodotto, forse è un mio limite, ma la natura delle cose ben fatte deve seguire sempre regole ben precise. Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani> Diciamola tutta Macu: il Ni-Bi fa parte di un gruppo che certamente può differenziare sui singoli marchi alcune tipologie, mentre il Carta deve reggere l'urto di tutta la gamma, ma questo vuol dire poco se a monte c'è serietà e competenza progettuale e costruttiva, anzi in alcuni casi ci sono sinergie importanti
Ho già detto più volte che sentenziare negatività assolute sui Carthago è non conoscere bene cosa significa realmente costruire dei v.r. e in particolare dei motorhome. Una cosa però va detta ed è un pò il segreto di Pulcinella. Carthago farà circa 60 modelli di v.r. tra cui profilati, ha abbandonato solo di recente gli autocaravan. La NIBI non arriva neanche a 20 modelli, e sono tutti motorhome, ha preferito queste limitazioni per concentrarsi maggiormente sulla produzione ristretta per non perdere per strada qualche pezzo qualitativo delle sole due serie che ha (il Clou è fuori gioco). E' evidente che produrre poche cose e guarda caso della stessa famiglia da meno stordimento che produrne il triplo e anche di ceppo diverso (un profilato non è un motorhome). Specializzarsi su una sola cosa non può far altro che acquisire un volume di dati così preciso che alla fine si hanno certamente dei prodotti molto collaudati. Non crediate che essere strutturati per costruire migliaia di v.r. (non è il caso comunque dei marchi citati) vuol dire sempre essere proporzionati bene al saperlo fare, spesso questo è un traguardo difficilissimo (vedi Ferrari, Maserati etc..), quasi irraggiungibile. Cordialmente MACULANI. >
>
quote:Originally posted by maculani> Io credo, e lo abbiamo già detto alcune volte anche se con rammarico, che i NI+BI non sono + quelli di una volta ed il mercato tedesco lo testimonia in continuazione. La classe C dei Carthago ha, fra le altre, la mission di affrontare il mercato dei 35 q.li (patente B) che nella media prospettiva temporale assumerà sempre più i contorni di un'esigenza dettata dalla modifica delle opportunità di guida anche sul mercato tedesco: i nuovi patentati hanno le nostre medesime possibilità con la patente B (35 q.li). Mi astengo dal commentare i contorsionismi verbali riguardanti la persona del sig. Hymer........ che pensa prima di tutto ai propri affari e poi a quelli particolari di NI+BI. Tutto il resto è filosofia..... Ben tornato e buona giornata. Dino51
quote:Originally posted by Etj> Il Sig. Erwin Hymer non detetiene la maggioranza delle azioni della Niesmann + Biscoff e ha lasciato quindi intatta la loro entità, almeno sino ad oggi. Hymer ha acquisito interesse economico e quindi professionale su marchi che reputava e reputa più interessanti per il mercato prima interno e poi fuori confine. Il mio modesto parere è che se la Carta sceglierà la politica di mettere in commercio mezzi alla portata di più persone, sfruttando il marchio rischia di inimicarsi la vecchia clientela che la resa famosa e la rende famosa negli anni. La serie C prodotta in Slovenia, per me potevano risparmiarsela. Se la NIBI dovesse cavalcare analoghe scelte, ai miei occhi apparirebbe un altro soggetto, e mi soffermerei poco anche sull'analizzare la qualità del prodotto, forse è un mio limite, ma la natura delle cose ben fatte deve seguire sempre regole ben precise. Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani> Diciamola tutta Macu: il Ni-Bi fa parte di un gruppo che certamente può differenziare sui singoli marchi alcune tipologie, mentre il Carta deve reggere l'urto di tutta la gamma, ma questo vuol dire poco se a monte c'è serietà e competenza progettuale e costruttiva, anzi in alcuni casi ci sono sinergie importanti
Ho già detto più volte che sentenziare negatività assolute sui Carthago è non conoscere bene cosa significa realmente costruire dei v.r. e in particolare dei motorhome. Una cosa però va detta ed è un pò il segreto di Pulcinella. Carthago farà circa 60 modelli di v.r. tra cui profilati, ha abbandonato solo di recente gli autocaravan. La NIBI non arriva neanche a 20 modelli, e sono tutti motorhome, ha preferito queste limitazioni per concentrarsi maggiormente sulla produzione ristretta per non perdere per strada qualche pezzo qualitativo delle sole due serie che ha (il Clou è fuori gioco). E' evidente che produrre poche cose e guarda caso della stessa famiglia da meno stordimento che produrne il triplo e anche di ceppo diverso (un profilato non è un motorhome). Specializzarsi su una sola cosa non può far altro che acquisire un volume di dati così preciso che alla fine si hanno certamente dei prodotti molto collaudati. Non crediate che essere strutturati per costruire migliaia di v.r. (non è il caso comunque dei marchi citati) vuol dire sempre essere proporzionati bene al saperlo fare, spesso questo è un traguardo difficilissimo (vedi Ferrari, Maserati etc..), quasi irraggiungibile. Cordialmente MACULANI. >
>
>
quote:Originally posted by maculani> Che Carthago sul mercato tedesco sia stato penalizzato, e Tu lo sai bene, è aria fritta. Vedi un pò i riconoscimenti che ha ottenuto nel gradimento degli UTENTI, su quel mercato, anche lo scorso anno. Ciao e q.che volta fai anche TU dei buoni pensieri che non riguardino solamente i NI+BI (non sarebbe peccato). Sai bene che il primo ad essere dispiaciuto per la situazione dei NI+BI sono proprio io (utente mancato per un soffio...) Dino51
Caro Dino è tutta filosofia che purtroppo conta e guarda che nel mercato tedesco la Carta, in questi ultimi anni è stata penalizzata rispetto al passato, ha convinto maggiormente oltre i loro confini, è solo un parametro ed è evidente che non è detto che abbiano ragione, però è comunque un parametro. E' chiaro che il grande Erwin guarda i propri interessi ma per far questo le sue valutazioni nascono da anni e anni di esperienza senza eguali e quindi quando sceglie, sà già dove vuole arrivare e perchè fà quella scelta rispetto ad un altra. A lui và solo il massimo rispetto e tanto, tanto di cappello. Grazie per il ben tornato MACU. >
quote:Originally posted by car47> I dati ci sono è un +7% (2008) di NIBI contro un - e basta sennò iniziamo con la varie polemiche. Ma al di là di questo chi compra un Carta non è uno ***** perchè era meglio che comprava altro, precisazione dovuta, vi sono differenze tra i due marchi che stà a noi e soltanto a noi decidere quale debbano avere priorità come utenti finali, e molte volte la differenza finale la fà la capacità del concessionario di saper vendere, al di là di tanti accorgimenti tecnici. MACU.
quote:Originally posted by maculani> Che Carthago sul mercato tedesco sia stato penalizzato, e Tu lo sai bene, è aria fritta. Vedi un pò i riconoscimenti che ha ottenuto nel gradimento degli UTENTI, su quel mercato, anche lo scorso anno. Ciao e q.che volta fai anche TU dei buoni pensieri che non riguardino solamente i NI+BI (non sarebbe peccato). Sai bene che il primo ad essere dispiaciuto per la situazione dei NI+BI sono proprio io (utente mancato per un soffio...) Dino51
Caro Dino è tutta filosofia che purtroppo conta e guarda che nel mercato tedesco la Carta, in questi ultimi anni è stata penalizzata rispetto al passato, ha convinto maggiormente oltre i loro confini, è solo un parametro ed è evidente che non è detto che abbiano ragione, però è comunque un parametro. E' chiaro che il grande Erwin guarda i propri interessi ma per far questo le sue valutazioni nascono da anni e anni di esperienza senza eguali e quindi quando sceglie, sà già dove vuole arrivare e perchè fà quella scelta rispetto ad un altra. A lui và solo il massimo rispetto e tanto, tanto di cappello. Grazie per il ben tornato MACU. >
>
quote:Originally posted by foggy65> Hai già detto tutto!!! Sono due filosfie diverse
Saluti a tutti, volevo un parere su questo mezzo che ho visto alla recente fiera di Novegro: c-line I 4.7 Maxibad Ho provato a paragonarlo ad hymer, ma secondo me non regge il paragone, molto meglio carthago....e voi che ne dite??? a presto maurizio >
quote:Originally posted by Etj> Cosa sono le filosfie ???? [:D][:D]Parenti stretti delle cosche ????? [:D][:D][:D][:D]Sempre nero ti faccio, a presto MACU.
quote:Originally posted by foggy65> Hai già detto tutto!!! Sono due filosfie diverse
Saluti a tutti, volevo un parere su questo mezzo che ho visto alla recente fiera di Novegro: c-line I 4.7 Maxibad Ho provato a paragonarlo ad hymer, ma secondo me non regge il paragone, molto meglio carthago....e voi che ne dite??? a presto maurizio >
>
quote:Originally posted by Etj> Oggi non ci riusciresti, perchè sono particolarmente nero di mio!!!! [/quote] Che è successo ti sei accorto di aver sbagliato un altra volta l'acquisto come prima ????? [:D][:D] Scherzi a parte spero non sia nulla di grave, oggi sento solo cattive notizie. MACU.
Cosa sono le filosfie ???? [:D][:D]Parenti stretti delle cosche ????? [:D][:D][:D][:D]Sempre nero ti faccio, a presto MACU. >
quote:Originally posted by maculani> Che è successo ti sei accorto di aver sbagliato un altra volta l'acquisto come prima ????? [:D][:D] Scherzi a parte spero non sia nulla di grave, oggi sento solo cattive notizie. MACU. [/quote] Grazie per le risposte incoraggianti un arrisentirci maurizio
quote:Originally posted by Etj> Oggi non ci riusciresti, perchè sono particolarmente nero di mio!!!!
Cosa sono le filosfie ???? [:D][:D]Parenti stretti delle cosche ????? [:D][:D][:D][:D]Sempre nero ti faccio, a presto MACU. >
>
quote:Originally posted by geo65>
Il C-Line l'ho visto e non mi piace. Perchè con poche migliaia di Euro in più hai l'E-Line che offre doppio pavimento sfruttabile, riscaldamento Alde di serie, garanzia 10 anni e...un po' più di esclusività che non guasta. Poi non ci credo che con il C si sta sotto i 35 q.li. Saluti >