In risposta al messaggio di FioreVin del 09/01/2023 alle 18:12:32Ciao,
Qualcuno può illuminarmi circa l'impianto elettrico del thetford c200 ? sul retro mi ritrovo un mammut con 2 cavi, il primo porta il +12v che arriva dall'impianto elettrico, il secondo risulta +5,5v , ed a quanto ho potutovedere è generato da qualche componente del thetford. Allego una foto. Quale è lo scopo di questo secondo cavo? Il precedente proprietario ha sostituito la pompa ad immersione con una a pressostato, quindi i collegamenti elettrici per i microswitch non sono più attivi ed ho bisogno di riutilizzarli diversamente. L'elettrovalvola del bagno funziona regolarmente.
In risposta al messaggio di renzo07 del 10/01/2023 alle 13:22:13Grazie ad entrambi. Sono da 2 giorni col tester alla mano, ma inizio a venirne a capo
Ciao, strano collegamento. Qualcuno ha messo insieme due fili su un unico morsetto. Qui sotto metto lo schema della C200 che ho ricavato io, magari può essere sbagliato ma il mammut con la colorazione dei quattro fili èoriginale dal manuale di istallazione. Se funziona è meglio lasciar stare mentre se vuoi capire come girano le cose devi armarti di tester. Ovviamente i due fili per la pompa ad immersione, se si ha quella con pressostato, non sono collegati, anche se personalmente, io li uso per alimentare la mia pompa a pressostato senza bisogno di attivarla dalla centralina.
In risposta al messaggio di renzo07 del 10/01/2023 alle 13:22:13Forse ci siamo.. il cavo blu (negativo) ed il bianco/nero (positivo pompa) sono collegati insieme in quel mammutt
Ciao, strano collegamento. Qualcuno ha messo insieme due fili su un unico morsetto. Qui sotto metto lo schema della C200 che ho ricavato io, magari può essere sbagliato ma il mammut con la colorazione dei quattro fili èoriginale dal manuale di istallazione. Se funziona è meglio lasciar stare mentre se vuoi capire come girano le cose devi armarti di tester. Ovviamente i due fili per la pompa ad immersione, se si ha quella con pressostato, non sono collegati, anche se personalmente, io li uso per alimentare la mia pompa a pressostato senza bisogno di attivarla dalla centralina.
In risposta al messaggio di FioreVin del 10/01/2023 alle 19:01:40Ti conviene rimettere i fili sul mammut come da schema thetford, ed è meglio staccare prima i tre fili che arrivano, un bianco e sembra due arancione e rosa, non riesco a distinguerli correttamente,
Forse ci siamo.. il cavo blu (negativo) ed il bianco/nero (positivo pompa) sono collegati insieme in quel mammutt non mi pare abbia alcun senso.. qualche genio ci deve aver messo mano in passato.. domani faccio qualche prova e vediamo.. grazie per la dritta dello schema elettrico vi aggiorno