In risposta al messaggio di Kurt del 08/05/2017 alle 19:42:34
Dove li avete visti i disgrganti? Da quale pianeta scendono?? I liquidi sono antibatterici e correggi puzze. Gli ospiti in acqua al massimo aumento di sostanza.. blaaa che cacchio di discorsi slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Se mai ci dovessimo incontrare, ti darò l'onore di svuotare la mia cassetta, e forse ti renderai conto di cosa parlo.
In risposta al messaggio di czuf del 08/05/2017 alle 18:38:21
Salve a tutti, affronto una problema che credevo di risolvere in autonomia e con l’esperienza ma considerando che sono qui a scrivervi, a quanto pare i quattro anni di camperismo a poco mi sono serviti. Visto l’argomentola prendo alla larga e nel frattempo mi faccio coraggio. Svuotare la cassetta a me non dispiace affatto anzi…. sarà normale o no ma lo preferisco di gran lunga al dover salire in mansarda a rifare il letto. Vado al punto. Come da manuale svuoto tenendo il bottone premuto, carico acqua, scuoto ben bene il tutto e risciacquo. Ripeto tre o quattro volte questa operazione poi apro la ghigliottina e ci butto dentro acqua, ancora scuoto e sciacquo più volte, guardo dentro e vedo che è tutto bello pulito (e ci mancherebbe altro dopo una decina di risciacqui). Fino qui sembra tutto normale, sto per mettere un paio di litri di acqua e un paio di tappi di liquido blu pronto per l’eventuale prossima uscita ma decido di fare l’ultimo risciacquo (mi capita sempre così) ed è in quest’ultima operazione non dovuta che scappa fuori l’intruso, si era nascosto, e prima di scomparire trascinato dal flusso sembra guardarmi e dirmi “e mo che fai”…. E che faccio…. penso a mio figlio che non ne vuole sapere di usare i bagni del campeggio, faccio altri 100 risciacqui e magari qualche sorpresina ancora mi può capitare di trovarla. Ecco la domanda: Esiste un modo, una procedura che so un attrezzo per essere sicuri che dentro la cassetta estraibile non ci siano più pezzetti di qualche cosa? Credevo di risolvere mandando pressione sulla curva del tubo di scarico ma nulla. Domanda a margine: ma capita solo a me?
Ho sofferto anch'io questa problematica e il metodo migliore che ho trovato per ridurre il problema consiste nell'effettuare un paio di corposi risciacqui poi riempire la cassetta ci circa 1/4, scuoterla energicamente e svuotarla "quasi capovolta" (nel senso che il pulsante giallo da tener premuto guarda verso il terreno e non verso il cielo), in questo modo "il Tir" (o pezzi di esso) escono più facilmente e spesso tutti al "primo colpo". Per la manutenzione periodica faccio come Tommaso: 1 volta all'anno Tank Cleaner e via. Dimenticavo: cassetta C 200.
In risposta al messaggio di Dash del 08/05/2017 alle 20:55:36
Dal titolo del post, mi ero immaginato una pantegana che snuotazzava allegramente... Ho un paio domande per te, czuf. A una hai già risposto, tieni il pulsante giallo di afflusso aria schiacciato (BUONO). La seconda domandaè questa: quando svuoti, oscilli lentamente la cassetta in qua e in là, oppure la tieni ferma? Fa molta differenza per far incanalare giù dal tubo gli intrusi che ci sia un'onda (buono) o che non ci sia (cattivo). La terza domanda è: nei risciacqui, quanta acqua pompi dentro? Un paio di litri, a metà, oppure la riempi al 100% ? Il primo risciacquo andrebbe fatto con una dose abbondante di acqua e ripetendo la manova a onda, nei risciacqui successivi si può calare di brutto. Di solito al secondo risciacquo a me già scende acqua incolore. La quarta domanda è: a parte il risciacquo a fine viaggio, cosa ti cambia il fatto che c'è uno zerwenn sopravvissuto nel WC? Se non s'è sciolto al primo giro, si scioglierà al successivo... La quinta domanda è: perché aprire la ghigliottina quando puoi fare entrare l'acqua dal bocchettone di scarico? Potrei consigliarti un aggiuntivo USB per videoispezione (funziona oltre che con tutti i PC tablet e palmari anche con molti smartphone). Ne vale la pena? Altro consiglio: mangiare più fibre, aiuta ad avere zerwenn meno marmorei Ciao e buon lavaggio da Dash
Dash in realtà mi hai fatto riflettere sul metodo di scuotimento. Io lo muovo velocemente a destra e sinistra ma ora mi dici di utilizzare il movimento ondulatorio e cercare di creare una sorta di onda trascinante… proverò.
In risposta al messaggio di czuf del 09/05/2017 alle 14:18:02
Dash in realtà mi hai fatto riflettere sul metodo di scuotimento. Io lo muovo velocemente a destra e sinistra ma ora mi dici di utilizzare il movimento ondulatorio e cercare di creare una sorta di onda trascinante… proverò.Rispondo alle domande in ordine sparzo: visto il grande numero di lavaggi di acqua ne uso poca/media/tanta/tantissima e ad ogni risciacquo cambio poi cerco a mandare un bel po’ di pressione sulla “L”; la ghigliottina la apro per avere visibilità interna continua e per avere più aria velocizzando così i molti lavaggi; Per le fibre non lo devi dire a me…. io sono l’unico della famiglia che il bagno del camper per fare certe cose cerca il più possibile di non utilizzarlo. Cosa particolare è che quando effettuo lo scarico e vedo i vari pezzi mi dà quasi l’idea di riconoscene il generatore. Una precisazione che vorrei fare per tutti è che quello che noi chiamiamo liquido disaggregante in realtà serve solamente per togliere la puzza/batteri. Anche a distanza di giorni non scioglie nulla quindi è inutile scaricare con diverso tempo di ritardo perché troveremo i manufatti ancora integri nella loro forma e consistenza originale!
Davvero i liquidi per il WC non sono disgreganti? Nelle indicazioni del prodotto che uso le indicazioni sono le seguenti:
In risposta al messaggio di Federthago del 08/05/2017 alle 20:01:00
Se mai ci dovessimo incontrare, ti darò l'onore di svuotare la mia cassetta, e forse ti renderai conto di cosa parlo. Federico
Ti ringrazio ma l onore è tutto tuo..
In risposta al messaggio di Kurt del 09/05/2017 alle 21:57:12
Ti ringrazio ma l onore è tutto tuo.. Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Ha..ha..ha..ha, scusa, ma la frase che apponi in fondo, sembra fatta apposta per l'argomento.