In risposta al messaggio di Steu851 del 04/04/2019 alle 14:57:50L'unica cassetta che ricordi in due versioni era la C 200 (quella verde e gialla), anche se magari no erano nemmeno compatibili.
ho la cassetta Thetford con ruote e maniglia e tubo di scarico arancione (C250?) nel vano ho almeno altri 20 cm di spazio, esistono cassette meccanicamente compatibili ma più lunghe e quindi più capaci? Facendo la ricercaimmagini su google sembrerebbe di no. Senza entrare nelle nostre abitudini con l'attuale riesco a malapena a fare 2 notti in libera e poi si accende la spia di riserva (e guardando dentro il wc è veramente piena) Adria Coral Compact, il camper coupè
In risposta al messaggio di volvo960 del 04/04/2019 alle 15:36:03Grazie, ci avevo già pensato ma il problema è che non ho lo spazio, il camper è piccolo e lo uso principalmente per spostarmi dove poi faccio gite con le emtb, una volta caricate nel garage le bici (dopo aver smontato le ruote anteriori ed i pedali) spazio per poter mettere la cassetta piena non c'è (vuota bene o male si riesce ma di certo non in piano)
L'unica cassetta che ricordi in due versioni era la C 200 (quella verde e gialla), anche se magari no erano nemmeno compatibili. La soluzione è comprare la seconda cassetta.
In risposta al messaggio di Federthago del 04/04/2019 alle 15:57:24A me però sembra meno di 20 Kg, non è che ne esiste una ancora più piccola?
Da non sottovalutare che già cosi, da piena, pesa quasi 20Kg, e su certi scarichi si manovra con difficoltà, figuriamoci una ancora più pesante. Personalmente, e come già suggerito, la soluzione è prenderne un'altra di riserva.
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/04/2019 alle 14:57:50Se è questa è la cassetta C250-C260 , da 17,5 litri.
ho la cassetta Thetford con ruote e maniglia e tubo di scarico arancione (C250?) nel vano ho almeno altri 20 cm di spazio, esistono cassette meccanicamente compatibili ma più lunghe e quindi più capaci? Facendo la ricercaimmagini su google sembrerebbe di no. Senza entrare nelle nostre abitudini con l'attuale riesco a malapena a fare 2 notti in libera e poi si accende la spia di riserva (e guardando dentro il wc è veramente piena) Adria Coral Compact, il camper coupè
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/04/2019 alle 14:57:50Io detengo un camper del 91 con wc, cassetta più nautico e la condizione migliore x ogni occasione in particolare x quelli come me che fanno libero, nn capisco xke le case costruttrici nn propongono questa soluzione, oggi lo scarico si trova ovunque in tramoggia a pavimento se mai nn ci fosse ripieghi sulla cassetta, ho Vs Camper ni notevole mole e pregio che hanno questo sistema, la cassetta è un pensiero costante, anche con 2, noi in 2 riusciamo nei casi difficili a essere autonomi anche x 2 settimane.
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/04/2019 alle 14:57:50Io detengo un camper del 91 con wc, cassetta più nautico e la condizione migliore x ogni occasione in particolare x quelli come me che fanno libero, nn capisco xke le case costruttrici nn propongono questa soluzione, oggi lo scarico si trova ovunque in tramoggia a pavimento se mai nn ci fosse ripieghi sulla cassetta, ho Vs Camper ni notevole mole e pregio che hanno questo sistema, la cassetta è un pensiero costante, anche con 2, noi in 2 riusciamo nei casi difficili a essere autonomi anche x 2 settimane.
In risposta al messaggio di marioago del 03/03/2020 alle 12:34:56La tramoggia la trovi in Italia, ma se vai all estero quasi mai c'è la possibilità di scaricare a terra.
Io detengo un camper del 91 con wc, cassetta più nautico e la condizione migliore x ogni occasione in particolare x quelli come me che fanno libero, nn capisco xke le case costruttrici nn propongono questa soluzione, oggilo scarico si trova ovunque in tramoggia a pavimento se mai nn ci fosse ripieghi sulla cassetta, ho Vs Camper ni notevole mole e pregio che hanno questo sistema, la cassetta è un pensiero costante, anche con 2, noi in 2 riusciamo nei casi difficili a essere autonomi anche x 2 settimane.
http://www.iz4dji.it/Lavori/Cas...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marioago del 03/03/2020 alle 12:34:17In Italia forse si, in germania molte colonnine buone solo per le cassette .
Io detengo un camper del 91 con wc, cassetta più nautico e la condizione migliore x ogni occasione in particolare x quelli come me che fanno libero, nn capisco xke le case costruttrici nn propongono questa soluzione, oggilo scarico si trova ovunque in tramoggia a pavimento se mai nn ci fosse ripieghi sulla cassetta, ho Vs Camper ni notevole mole e pregio che hanno questo sistema, la cassetta è un pensiero costante, anche con 2, noi in 2 riusciamo nei casi difficili a essere autonomi anche x 2 settimane.
In risposta al messaggio di gduca del 03/03/2020 alle 13:52:22...wow...wuauuvvv...ecco come si trasformano le acque grige in LIQUAMI.
Se non hai lo spazio per la seconda cassetta e se ti sta davvero a cuore questo problema, non vedo altre soluzioni che non il maceratore che, con la sua pompa incorporata, travasa il ilquame nel serbatoio acque grigie. Esistono dei kit di modifica per le cassette thetford.