quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 11/09/2010 10:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcosina usalo e possibilmente di marchio originale. Anche perche' cosi disgrega per bene e non fa odore in ogni caso nemmeno quando vai a vuotare... va bene risparmiare.. ma esser taccagni del tutto no. E poi con che coraggio vuotare una cassetta senza nemmeno un po' di addittivo![xx(]
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 11/09/2010 10:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, era proprio il SOG la soluzione che avevo visto.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/09/2010 10:37:32 (> Visto l'allegro e simpatico andamento del thread, non capisco se scherzi o dici sul serio. Se scherzi, ok, ho appena controllato i saldi dei mie conti bancari e vado subito a comprare un bidone di bustine blu [:)] Se dici sul serio, il motivo per cui l'argomento mi interessa non è un possibile risparmio, ma: a) a volte (spesso) vado a vuotare appena dopo un "utilizzo" (cioè quando arriva il segnale "Sergio! Si è accesa la lucetta rossa!") e dubito che, in queste situazioni, il disgregante possa ridurre significativamente gli odori; b) la formaldeide è cancerogena (v.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
). Non mi preoccupo per me, non mi preoccupano certo le piccolissime dosi che possono raggiungere la nostra pelle quando maneggiamo il disgregante. Semplicemente non mi piace contribuire ad un accumulo di formaldeide nei luoghi in cui scarico. Il SOG mi sembra più pratico di bustine basate su altre sostanze, che non ho mai visto e che temo quindi non facili da trovare. Con simpatia, Sergioquote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/09/2010 17:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non hai capito mi dispiace. Dimmi pure cosa potrei esprimere meglio. Anche noi ora usiamo il "blu" Thetford, in bustine. E' vero che ci vogliono, anche per noi, almeno due giorni prima che la cassetta si riempia. Volevo dire che il disgregante elimina gli odori... se ha il tempo di farlo: se svuoti subito dopo un utilizzo, gli odori di quell'ultimo utilizzo sono tutti lì, ma "colpiscono" solo chi scarica (nel nostro caso, il sottoscritto). Quello che mi piace poco non è il rischio per me che scarico (non mi metto nemmeno i guanti di lattice, semplicemente mi lavo le mani dopo). Quello che non mi piace è disperdere una sostanza cancerogena, la formaldeide, nell'ambiente.
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 11/09/2010 17:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ok ora e' chiaro. Pero' con le bustine usi tutto e subito, con quello liquido dosi tu se e quanto e magari non lo metti. In ogni caso limiti i danni con il liquido. Con la bustina presupponi sempre un utilizzo completo fino a luce rossa. Se vuoti prima.. sprechi prodotto ed utilizzo e teoricamente fai maggior inquinamente. Io ti ripeto che con l'installazione di un sog originale o artigianale limiti tutto e tantissimo. Ma qualche goccia io fossi in te lo metterei ugualmente. Poi sono scelte personali.
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 4.8 inserito in data 10/09/2010 21:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! Il Minipi****!
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 10/09/2010 16:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'aceto è un disgregante eccezionale, costa poco ed è biodegradabile.