In risposta al messaggio di LucaBe del 05/01/2021 alle 19:43:06Se hai un nautico, di solito è una tazza attaccata al pavimento, basta toglierla e tappare un foro nel pavimento, e poi togliere tutto cio che sta sotto al pavimento, serbatoio etc. ma non so se da te è fatto in maniera differente, non conosco il tuo modello in specifico. Se ci sono dei termoformati o gusci di plastica bisogna studiare come fare.
molto interessante come soluzione pratica e ben gestibile ,dovrei però smontare la vecchia struttura che abbraccia il vater per poter posizionarla chssà se sarò in grado
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di LucaBe del 05/01/2021 alle 23:18:32La vedo dura per come è fatto, in pratica bisognerebbe rifare tutto il bagno e non so se ne valga la pena e comunque diventa un bel lavoro.
ora cerco una foto che avevo trovato qui sul forum di un utente che voleva sostituire con un sistema da voi consigliato e aveva messo delle foto ora le cerco eccolo qui il mio è identicissimissimo in tutto e per tutto,dentrolo sportello a destra c'è il primo serbatoio e poi da sotto si accede alla vaschetta estraibile ,sono 2 serbatoi per la precisione ,ma tutto intorno c'è quel mobilio di plastica dovrei eliminare tutta la struttura e rifare anche il lavabo in pratica ,sulla sinistra della foto quella copertura in plastica nel mio caso ripara un calorifero dell'impianto Alde [/url] ne ho visti di veramente economici alche di altre marche mi devo documentare perbenino non li ho mai presi in considerazione e devo capire se possono essere fissati a terra in qualche modo per evitare che durante i viaggi si ribaltino ,ora a parte questo mi state davvero fornendo informazioni molto valide e sto gia' guardando di come poter trovare un mobilio per incassarci uno di quei lavabi rotondi di metallo con il lavandino e accetto suggerimenti e link dove documentarmi ,mi state sollevando il morale perchè da oramai un mese stavo impazzendo per recuperare le guarnizioni adatte e sistemare la vecchia cassetta ,ma visto il costo cosi' contenuto quasi quasi mi conviene seguire la vostra linea guida ,gestione migliore soprattutto nella pulizia con conseguente riduzione degli odori e dello sporco vi sono molto grato sul serio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di LucaBe del 05/01/2021 alle 23:18:32Ho avuto ed usato quel WC per tanti anni, oltre 15, non ho fatto a tempo ad avere problemi, ti dirò in 8 camper che ho avuto quella per me è la soluzione migliore, hai sia la soluzione cassetta che quella del nautico, a mio avviso impagabile.
ora cerco una foto che avevo trovato qui sul forum di un utente che voleva sostituire con un sistema da voi consigliato e aveva messo delle foto ora le cerco eccolo qui il mio è identicissimissimo in tutto e per tutto,dentrolo sportello a destra c'è il primo serbatoio e poi da sotto si accede alla vaschetta estraibile ,sono 2 serbatoi per la precisione ,ma tutto intorno c'è quel mobilio di plastica dovrei eliminare tutta la struttura e rifare anche il lavabo in pratica ,sulla sinistra della foto quella copertura in plastica nel mio caso ripara un calorifero dell'impianto Alde [/url] ne ho visti di veramente economici alche di altre marche mi devo documentare perbenino non li ho mai presi in considerazione e devo capire se possono essere fissati a terra in qualche modo per evitare che durante i viaggi si ribaltino ,ora a parte questo mi state davvero fornendo informazioni molto valide e sto gia' guardando di come poter trovare un mobilio per incassarci uno di quei lavabi rotondi di metallo con il lavandino e accetto suggerimenti e link dove documentarmi ,mi state sollevando il morale perchè da oramai un mese stavo impazzendo per recuperare le guarnizioni adatte e sistemare la vecchia cassetta ,ma visto il costo cosi' contenuto quasi quasi mi conviene seguire la vostra linea guida ,gestione migliore soprattutto nella pulizia con conseguente riduzione degli odori e dello sporco vi sono molto grato sul serio
In risposta al messaggio di Rascal del 06/01/2021 alle 19:12:27sicuramente mi fare io il lavoro su quello non ci piove ,dopo essermi fatto produrre il pianale e la struttura ,non penso sia una cosa cosi complessa ,se non appunto per la ricerca dei materiali e di fornire le misure esatte dei pezzi che servono per il resto si tratta di montare e incollare un mobile ,non pretendo che venga identico ma come stile è molto piacevole ,ovviamente non se ne parla di affidarsi a camperhouse che ti spennano nel vero senso della parola ...oggi ho contattato diverse persone e mi sono fatto fare un cad con le misure esatte delle guarnizioni inoltrate poi vi mail ad aziende che personalizzano,vediamo che mi rispondono in questi giorni
Molto bello, però non capisco che tipo di cesso è stato montato e di che marca, sembra un nautico classico con serbatoio sotto il piano della cellula. Certo sarà costato non poco, se poi fatto fare da una camperhouse unabella sommetta. Ora considerando l'età del mezzo ed il suo reale valore di mercato , tralasciando eventuali amori per il mezzo non mi sembra una cosa saggia investire cosi tanto a meno che il lavoro te lo fai tu e risparmi sulla manodopera. Per questo trovare una soluzione economica tipo Portapotti o sostituzioni guarnizioni mi sembra più logico.
In risposta al messaggio di LucaBe del 06/01/2021 alle 22:08:03Il solo fatto che abbia la trazione posterore lo mette a un livello superiore
sicuramente mi fare io il lavoro su quello non ci piove ,dopo essermi fatto produrre il pianale e la struttura ,non penso sia una cosa cosi complessa ,se non appunto per la ricerca dei materiali e di fornire le misure esattedei pezzi che servono per il resto si tratta di montare e incollare un mobile ,non pretendo che venga identico ma come stile è molto piacevole ,ovviamente non se ne parla di affidarsi a camperhouse che ti spennano nel vero senso della parola ...oggi ho contattato diverse persone e mi sono fatto fare un cad con le misure esatte delle guarnizioni inoltrate poi vi mail ad aziende che personalizzano,vediamo che mi rispondono in questi giorni e comunque sicuramente al posto di wuel wc metterei un portapotty poco ma sicuro perchè se devo eliminare l'attuale sistema non avrebbe senso rimanere con nautico o estraibile non credi ? per quanto riguarda legami affettivi ocn il mezzo ,ti posso dire che è un america 92 616 in del 91 con 98.000 km originali in versione giugiaro ,con generatore di serie e sistema di caloriferi alde ,devo essere sincero ne sono veramente innamorato e sto cercando di tenerlo come un cimelio ,ah per la precisione su un iveco 35.12 gemellato posteriore ,cosa chiedere di piu' ha pure il servosterzo che è una piuma [/url] [/url] [/url] [/url] [/url] [/url] [/url] [/url] [/url] [/url] [/url] [/url] [/url] [/url] [/url] [/url] [/url] [/url]
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/01/2021 alle 08:06:41sono daccordo da guidare è un piacere assoluto ,sempre che non si abbia fretta ma non è il mio caso
Il solo fatto che abbia la trazione posterore lo mette a un livello superiore
In risposta al messaggio di LucaBe del 07/01/2021 alle 23:18:34Hai trovato un "maestro" , così io chiamo quelle persone che hanno le conoscenze e il buon senso per fare lavori a altri impossibili.
aggiornamento : il signore che mi ha aiutato oggi e' riuscito a togliere il bullone di acciaio spezzato e a farmi il filetto,ora devo provare a fissare la flangia di raccordo della valvola con il terostat e i 4 bulloni nuovi vediamo domai se tiene incrocio le dita :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/01/2021 alle 23:27:26vomcordo ,davvero bravo nell'uso di utensili a mano quali filiere e trapano,nonchè un meccanico di altissima dote,ha lavorato come riparatore di motori su autobus destinati al trasporto persone privati ,domani prendo il terostat quello piu sottile e provo a utilizzarlo al posto della guarnizione tra serbatoio e flangia speriamo che tenga sarei davvero contneto anche se quella foto di quel bagno mi passa in continuazione davanti agli occhi
Hai trovato un maestro , così io chiamo quelle persone che hanno le conoscenze e il buon senso per fare lavori a altri impossibili.
In risposta al messaggio di LucaBe del 10/01/2021 alle 14:25:01In effetti sembra un ottimo preventivo.
aggiornamento ,ho provato a sigillare con il terostat tra la flangia e la cassetta e non tiene allora ieri ho contattato mapa store di bologna per c hiedere un preventivo del mobilio come la foto sopra che mi sogno la nottee mi hanno detto 400/450 euro montaggio compreso ,penso che non ci sia nemmeno da discutere per questo prezzo voi non credete? ovviamente si parla del solo mobilio poi metterei un tethford come da vostri consigli ,direi che con una spesa relativamente contenuta dovrei essere a posto con smadonnamenti vari di guarnizioni e quant'altro del vecchio sistema,avrò sicurmanete meno autonomia a fronte di una pulizia e gestibilità nettamente migliore
www.iz4dji.it