In risposta al messaggio di ledpeter del 23/05/2021 alle 19:53:48la cassetta tethford è tenuta da un gancio di plastica flessibile, probabilmente con il tempo ha preso gioco o si è consumato un po il riscontro dove questo gancio fa presa. Proverei a scaldarlo e quindi inarcarlo un po di piu così che faccia piu presa.
Buonasera a tutti... nell'ultimo viaggio, per un paio di volte la cassetta del Wc si è sganciata dal supporto. La prima volta ho pensato per causa delle strade dissestate che avevamo percorso o forse anche per un difettodella cassetta stessa ma poi ho cambiato cassetta (ho rimesso quella di riserva più vecchia) e nonostante le strade fossero migliori il problema si è ripetuto con i disagi che potete immaginarvi. E' successo anche a qualcun altro e come avete risolto il problema?... grazie! OdP
http://www.iz4dji.it/Lavori/Mod...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledpeter del 23/05/2021 alle 19:53:48Che tipo è?
Buonasera a tutti... nell'ultimo viaggio, per un paio di volte la cassetta del Wc si è sganciata dal supporto. La prima volta ho pensato per causa delle strade dissestate che avevamo percorso o forse anche per un difettodella cassetta stessa ma poi ho cambiato cassetta (ho rimesso quella di riserva più vecchia) e nonostante le strade fossero migliori il problema si è ripetuto con i disagi che potete immaginarvi. E' successo anche a qualcun altro e come avete risolto il problema?... grazie! OdP
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2021 alle 23:44:44Ok grazie per il suggerimento... proverò subito.
la cassetta tethford è tenuta da un gancio di plastica flessibile, probabilmente con il tempo ha preso gioco o si è consumato un po il riscontro dove questo gancio fa presa. Proverei a scaldarlo e quindi inarcarlo un podi piu così che faccia piu presa. Per scaldarlo conviene smontarlo (nella C400 è a pressione con due pernetti e basta sfilarli inserendo un cacciavite) e poi con una pistola termica scaldare e inarcare la plastica. Poi, ovviamente senza potere vedere e toccare con mano, bisogna sapere quale è il problema esatto. Io ho dovuto spessorare sotto alla cassetta perchè non sigillava bene sotto al WC e trafiilava (due cassette e camper nuovo) e quindi poi ho anche dovuto un po aumentare la curvatura lel gancio di plastica, come ti ho detto, altrimentii sollevandola di quei qualche millimetro, non riusciva piu a agganciare.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/05/2021 alle 08:09:00si tratta di una cassetta Thetford montata su un Challenger del 2001 e dovrebbe essere il modello C200... grazie per il suggerimento oggi proverò...
Che tipo è? Marca, modello di cassetta e infine su che camper è montata.? Trattasi di Thetford o Dometic? Comunque sia:hai il portello, giusto! Intanto per rimediare, Metti un pezzo di polistirolo tra cassetta e portello. Essendo il tuo un camper primi anni 2000, dovresti avere una C200. Roberto
In risposta al messaggio di ledpeter del 24/05/2021 alle 09:03:21Quando inserisci, bene, a fondo la cassetta, verifica se senti che in gancio scatta,
si tratta di una cassetta Thetford montata su un Challenger del 2001 e dovrebbe essere il modello C200... grazie per il suggerimento oggi proverò...
In risposta al messaggio di ledpeter del 24/05/2021 alle 09:01:10Anche la C200 (che avevo sul camper precedente) ha lo stesso tipo di gancio come la mia C400 (giallo anzichè verde) e quindi il mio suggerimento è valido anche per quella.
Ok grazie per il suggerimento... proverò subito.
www.iz4dji.it