In risposta al messaggio di fd3x del 04/01/2020 alle 22:04:07Non è che sulla cassetta recente il galleggiante è montato al contrario?
Buonasera, ho due cassette, quella storica senza ruote e quella più recente con ruote. Quella storica ha il galleggiante che si inclina verso il tubo di scarico e segnala, attraverso l'apposito led, che la cassetta ècolma. Quella più recente con ruote ha il galleggiante che si inclina dalla parte opposta al tubo di scarico, sicché non segnala un bel niente. Qualcuno ha notato questa differenza e ha ovviato in qualche modo? Carlo
In risposta al messaggio di fd3x del 05/01/2020 alle 10:23:04Prova a girare il galleggiante della nuova cassetta.
Ho fotografato entrambi i galleggianti e a me sembrano nella medesima posizione. Cioè entrambi hanno il magnete rivolto verso l'esterno della cassetta in modo da comunicare con il REED SWITCH. La differenza sta nel verso di basculamento del galleggiante... Non sto capendo...
In risposta al messaggio di fd3x del 05/01/2020 alle 12:51:11Ho l'impressione che nella nuova cassetta sia stato messo il galleggiante sbagliato.
In che senso riposizionarlo? La nicchia che accoglie il magnete credo sia una soltanto, no? Girando il galleggiante il magnete guarderebbe verso l'interno della cassetta, come potrebbe poi verificarsi il contatto con il REED SWITCH?
In risposta al messaggio di fd3x del 06/03/2020 alle 22:20:17Ti riporto la mia esperienza ma , non so se ti risolverà il problema. Nella mia seconda cassetta , sempre modello vecchio, il galleggiante non segnalava perché oscillava nella direzione contraria. Smontando la un po ho notato che il galleggiante ha un fine corsa, a riposo, il galleggiante aveva scavallato il fine corsa e lavorava al contrario. Forzandolo leggermente l'ho fatto ritornare nella posizione corretta scavallando di nuovo il finecorsa. Ora funziona perfettamente
Ci riprovo. Nella mia nuova cassetta il galleggiante bascula nel verso della freccia e non si accende il led del troppo pieno. La vecchia cassetta ha il galleggiante che bascula nel verso opposto, ovvero il led del troppo pieno si accende. ... che le nuove cassette siano progettate per essere alloggiate in porta cassette più moderne con il contatto messo in un'altra posizione?
In risposta al messaggio di motociclista12 del 08/03/2020 alle 21:28:44Interessante! Ti chiedo una cosa: hai osservato un'escursione maggiore del galleggiante in posizione errata? Cioè per dirla in altri termini hai notato se il galleggiante in posizione errata bascula parecchio e in posizione corretta bascula meno?
Ti riporto la mia esperienza ma , non so se ti risolverà il problema. Nella mia seconda cassetta , sempre modello vecchio, il galleggiante non segnalava perché oscillava nella direzione contraria. Smontando la un po honotato che il galleggiante ha un fine corsa, a riposo, il galleggiante aveva scavallato il fine corsa e lavorava al contrario. Forzandolo leggermente l'ho fatto ritornare nella posizione corretta scavallando di nuovo il finecorsa. Ora funziona perfettamente Ciao Paolo
https://thetford-europe.com/it/...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2020 alle 23:30:53Perfetto grazie Tommaso! Nel video si vede esattamente come dovrebbe basculare il galleggiante della cassetta nuova con rotelle e come bascula nella cassetta vecchia cioè in maniera corretta. La spiegazione che mi do è che abbiano sbagliato a montare il galleggiante in fase di assemblaggio.
Non so se puo servire: In questa pagina altri video:
In risposta al messaggio di fd3x del 08/03/2020 alle 23:46:53secondo me l unica spiegazione è come ha scritto motociclista12 , cioè che il galleggiante sia stato montato dalla parte opposta del fermo di fine corsa. Secondo me usando uno specchio e una luce da mettere dentro alla cassetta, dovresti riuscire a vedere dove sta l inghippo.
Perfetto grazie Tommaso! Nel video si vede esattamente come dovrebbe basculare il galleggiante della cassetta nuova con rotelle e come bascula nella cassetta vecchia cioè in maniera corretta. La spiegazione che mi do è che abbiano sbagliato a montare il galleggiante in fase di assemblaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fd3x del 08/03/2020 alle 23:27:15Si. Lo devi spostare leggermente e farlo scavallare. Non devi smontare nulla fai con calma, possibilmente in luogo un po' caldo così le plastiche sono più malleabili. É più complicato spiegarlo che farlo. Inizialmente nel mio caso era in posizione corretta. Probabilmente o ha preso un colpo oppure agitandolo energicamente per pulirlo , si è spostato.Da video si vede quel piccolo finecorsa, forzi leggermente il galleggiante, lontano dal suo fulcro , e lo riporti nella posizione corretta.
Interessante! Ti chiedo una cosa: hai osservato un'escursione maggiore del galleggiante in posizione errata? Cioè per dirla in altri termini hai notato se il galleggiante in posizione errata bascula parecchio e in posizione corretta bascula meno?
In risposta al messaggio di motociclista12 del 09/03/2020 alle 07:49:13Ciao, è sufficiente "forzare" il galleggiante nel verso giusto di basculamento o lo devo leggermente staccare dal fulcro?
Si. Lo devi spostare leggermente e farlo scavallare. Non devi smontare nulla fai con calma, possibilmente in luogo un po' caldo così le plastiche sono più malleabili. É più complicato spiegarlo che farlo. Inizialmentenel mio caso era in posizione corretta. Probabilmente o ha preso un colpo oppure agitandolo energicamente per pulirlo , si è spostato.Da video si vede quel piccolo finecorsa, forzi leggermente il galleggiante, lontano dal suo fulcro , e lo riporti nella posizione corretta. ciao Paolo
In risposta al messaggio di fd3x del 09/03/2020 alle 17:38:46bene, perfetto
Aggiornamento: come suggerito ho fatto leggermente forza nel verso del basculamento corretto, ho sentito un tack e il galleggiante è tornato nella sua posizione. Fatto prova, funziona il led del troppo pieno. Grazie per gli aiuti