In risposta al messaggio di tommaso52 del 10/05/2018 alle 21:17:48un goccino di candeggina profumata
che prodotti usate per prevenire il cattivo odore nei serbatoi delle grigie?
In risposta al messaggio di tommaso52 del 10/05/2018 alle 21:17:48intanto devi lavarlo con del detersivo non schiumoso oppure del lisoform (io uso questo) a cui aggiungi un po di acqua e ti fai un giro per sbatterlo bene e poi risciacqui abbondantemente.
che prodotti usate per prevenire il cattivo odore nei serbatoi delle grigie?
In risposta al messaggio di tommaso52 del 10/05/2018 alle 21:17:48basta tenere gli scarichi con il tappo se non ci sono i sifoni, invece in presenza di sifoni basta ogni giorno (in estate) vuotare un bicchiere di acqua in ogni sifone. L'odore anche se presente non puo salire e quello è l'importante.
che prodotti usate per prevenire il cattivo odore nei serbatoi delle grigie?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tommaso52 del 10/05/2018 alle 21:17:48Aceto un bicchiere oppure i tappi perchè nel mio mezzo gli scarichi non sono sifonati.Molto utile non mettere l'acqua della pasta e le "salamoie"delle verdure.
che prodotti usate per prevenire il cattivo odore nei serbatoi delle grigie?
In risposta al messaggio di Panzer del 12/05/2018 alle 08:10:36Anch'io uso il lavello quasi come a casa, quindi ci colo la pasta e ci lavo tegami e stoviglie, unica cosa che evito è la scolatura delle scatolette di fagioli, che preferisco vuotare nel WC (in buona compagnia ).
Laika, e prima ancora Arca hanno lo sfiato sul tetto, semplicissimo da fare, basta un normalissimo tubo retinato e sul tetto un raccordo a gomito. se i sifoni sono ben fatti, e lo sfiato sul tetto, è impossibile che sisentano in cellula olezzi vari. mai utilizzato tutte queste attenzioni per lo scarico nei lavandini, scolo la pastasciutta, lavo piatti, all’occorrenza anche “l’intimo” quindi... unica accirtezza è : in viaggio inserire tutti i tappi negli scarichi, perché i sifoni in movimento si svuotano e allora... inoltre lo scarico doccia deve avere uno scarico con tappo a vite, non un tappetto messo lì alla va bene tutto. saluti a tutti mich
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tommaso52 del 10/05/2018 alle 21:17:48Ciao, noi su consiglio dell' officina dove riparano i camper usiamo il cloro per piscine da bambini (dicloro granulare) che in questo periodo si trova facilmente dove vendono le piscinette costo circa 7 euro. Ne basta mezzo cucchiano nello scarico del lavandino del bagno a serbatoio vuoto e poi far scorrere 1 litro di acqua. Funziona ed è economico, un barattolo dura anni.
che prodotti usate per prevenire il cattivo odore nei serbatoi delle grigie?
In risposta al messaggio di tommaso52 del 10/05/2018 alle 21:17:48Ma dopo averlo svuotato, lo richiudi?
che prodotti usate per prevenire il cattivo odore nei serbatoi delle grigie?
In risposta al messaggio di SuperPietro del 13/05/2018 alle 16:57:09Dopo averlo svuotato, secondo me va comunque richiuso prima di muovere il camper dal pozzetto. Quel po di acqua che comunque rimane , si spanderebbe sulla strada e non è affatto bello (anche se onestamente non fa poi nulla) e potrebbe portare a sanzioni pesanti. Poi, a meno che uno non rimessi il camper, solitamente dopo avere svuotato si ricomincia a riempirlo.
Ma dopo averlo svuotato, lo richiudi? Se si, questo è il motivo della formazione dei cattivi odori.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/05/2018 alle 21:41:16ho dato una risposta incompleta: intendevo lasciato aperto in rimessaggio.
Dopo averlo svuotato, secondo me va comunque richiuso prima di muovere il camper dal pozzetto. Quel po di acqua che comunque rimane , si spanderebbe sulla strada e non è affatto bello (anche se onestamente non fa poi nulla)e potrebbe portare a sanzioni pesanti. Poi, a meno che uno non rimessi il camper, solitamente dopo avere svuotato si ricomincia a riempirlo.
In risposta al messaggio di SuperPietro del 13/05/2018 alle 22:42:39senz'altro lasciare il camper fermo con serbatoio aperto l'acqua residua piano piano si secca e quindi non puzza.
ho dato una risposta incompleta: intendevo lasciato aperto in rimessaggio. Non sono medico ne chimico, quindi perdonatemi se dico castronerie, ma ritengo che il cattivo odore sia causato dai batteri che si sviluppano grazieall'acqua sporca che rimane nel serbatoio. Lasciandolo aperto, via l'acqua, via i batteri e via il cattivo odore. Da quando faccio cosi i cattivi odori sono spariti.
www.iz4dji.it