In risposta al messaggio di franaccia del 07/09/2017 alle 14:29:30Se venisse installato un "vero" sifone ,sotto il lavello
Salve a tutti ho un problema col mio camper di seconda mano. Quando scarico le acque chiare, al momento della ripartenza viene su dal lavandino della cucina cattivo odore, cosa che non succede invece col lavandinodel bagno. Ho provato a mettere varichina, bicarbonato, a far scorrere acqua corrente, ma nessun risultato. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto? Grazie dell'aiuto Francesca
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/09/2017 alle 15:11:42salve, io ho risolto mettendo una piccola quantità di disgregante per wc prima di effettuare lo scarico e sulla via di ritorno, quindi giunto a destinazione ho eseguito lo scarico delle grigie e subito dopo ho riempito il lavandino con acqua calda e l'ho scaricato tutto in una volta. risultato ottimo non puzza più e l'acqua scarica agevolmente.
Se venisse installato un vero sifone ,sotto il lavello come quelli di casa : e non un giocattolino in plastica quasi piatto , non si svuoterebbe per la depressione che si crea nello scaricare, e l'odore rimarrebbe nel serbatoio.Poi MAI scaricare acqua della pasta o riso = fermentazione Dopo aver scaricato lascia scorrere un poca di acqua per riempire il sifone! Ed è opportuno usare anche il tappo . Poi leggi qui e da molte altre parti.