CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cattivo odore dal bagno durante il viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
10
Tazmania
Tazmania
06/04/2015 30
Inserito il 10/07/2016 alle: 13:33:56
Buongiorno a tutti.
Come da titolo,  non avendo l'aria condizionata in cabina,  durante i viaggi,  sono costretto a tenere i finestrini abbassati. 
Evidentemente ciò crea una depressione all'interno del mezzo,  generando questo forte cattivo odore dal bagno. 
A qualcunaltro  è successo e come avete risolto,  altrimenti avete consigli da darmi? 
Naturalmente uso il prodotto x il wc. 
Ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi
UUn saluto 
Tazmania
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10373
Inserito il 10/07/2016 alle: 13:59:52
In risposta al messaggio di Tazmania del 10/07/2016 alle 13:33:56

Buongiorno a tutti. Come da titolo,  non avendo l'aria condizionata in cabina,  durante i viaggi,  sono costretto a tenere i finestrini abbassati.  Evidentemente ciò crea una depressione all'interno del mezzo,  generando
questo forte cattivo odore dal bagno.  A qualcunaltro  è successo e come avete risolto,  altrimenti avete consigli da darmi?  Naturalmente uso il prodotto x il wc.  Ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi UUn saluto  Tazmania
...

Sicuramente viene dalla acque "grigie" dove per errore avrai scolato
la pastasciutta e nel serbatoio i micoorganismi proliferano e puzzano

Non si deve versare nulla se non acqua abbastanza pulita o detersivo
Niente scolature di lattine - niente latte -niente acqua della pasta ecc,

Risciacqua molto bene il serbatoio delle grigie e usa il suo prodotto

poi ne riparliamo.
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 10/07/2016 alle: 14:16:05
Prova con mezzo bicchiere o intero di varechina nelle grigie e vedrai che risolvi il problema.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 10/07/2016 alle: 14:33:11
solitamente la classica puzza di uova marcio arriva dal serbatoio grigie per il motivo che ha ben specificato franco49tn che saluto , tuttavia potrebbe anche arrivare dalle nere sia nautico che cassetta e in questo caso dovresti avere la ghigliottina del wc che non tiene nel senso che nello stesso wc dopo il risciacquo non rimane acqua e giocoforza la puzza sale , comuque le 2 puzze sono ben differenti e quella delle grigie è tremenda mentre quella delle nere è tutta roba di vostra produzione wink

- per le grigie controlla che tutti gli utilizzi siano sifonati compresa doccia e cerca di tenere sempre pieni i sifoni , se non fossero sifonati dovrai sifonarli , quando scarichi l'acqua dall'utilizzo al serbatoio versaci mezzo bicchiere di candeggina , un buon lavaggio/sgrassaggio del serbatoio grigie con acqua e candeggina almeno una volta anno è fondamentale  

- per le nere controlla la perfetta tenuta della ghigliottina ed in particolare controlla che nel wc rimanga sempre un po di acqua , con questo caldo raddoppia la dose del disgregante 

mario
, 

Modificato da ecostar il 10/07/2016 alle 14:38:25
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29646
Inserito il 10/07/2016 alle: 14:37:24
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/07/2016 alle 13:59:52

Sicuramente viene dalla acque grigie dove per errore avrai scolato la pastasciutta e nel serbatoio i micoorganismi proliferano e puzzano Non si deve versare nulla se non acqua abbastanza pulita o detersivo Niente scolature
di lattine - niente latte -niente acqua della pasta ecc, Risciacqua molto bene il serbatoio delle grigie e usa il suo prodotto poi ne riparliamo.
...

è da quando ho comprato il camper (9 anni fa) che verso l'acqua di cottura della pasta dentro al lavandino della cucina, e di odore dalle grigie non ne è mai venuto fuori, neanche l'unica volta che mi sono ricordato di svuotare i serbatoi dopo due settimane dal ritorno di un viaggio.
e ti assicuro che ho un olfatto molto sopraffino.
le concentrazioni di amido della pasta sono talmente basse che fanno l'effetto opposto, e cioè sgrassare il tutto.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 10/07/2016 alle: 15:13:23
x Tazmania & Franco , spesso si legge di tutto e il contrario di tutto ma non fateci caso 

mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2016 alle: 17:29:31
Io verso nel lavello la scolatura della pasta, altrimenti non avrei idea di dove metterla.

A volte si è sentito odore dalle grigie, casomai appena svuotate, ma mi sono accorto che capita se si asciugano i due sifoni della doccia. in tal caso basta un bicchiere d'acqua ogni tanto nei sifoni o tenere i tappi chiusi, come facevo in un camper precedente PILOTE che non aveva i sifoni.

Ogni tanto vuoto nel serbatoio grigie un bicchierino dell'apposito liquido NCA o in mancanza anche un mezzo bicchierino di acquakem de WC, e vedo che fa tanto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Inserito il 10/07/2016 alle: 21:07:42
Ma fatemi capire....... voi dopo aver cotto la pasta dove la scolate in mezzo la strada?
E' quando mangiate le tagliatelle al ragù e non siete in campeggio o in area attrezzata con bagni e lavabi, dove lavate le pentole e i piatti?? O forse mangiate sempre in bianco.
La puzza, viene dalla cassetta del cesso perchè siamo in estate ed è abbastanza caldo oppure dalla scarsa quantità di disgregante.
Per non sentire la puzza, devi svuotare la cassetta ogni mattina.   
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 10/07/2016 alle: 21:45:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2016 alle 17:29:31

Io verso nel lavello la scolatura della pasta, altrimenti non avrei idea di dove metterla. A volte si è sentito odore dalle grigie, casomai appena svuotate, ma mi sono accorto che capita se si asciugano i due sifoni della
doccia. in tal caso basta un bicchiere d'acqua ogni tanto nei sifoni o tenere i tappi chiusi, come facevo in un camper precedente PILOTE che non aveva i sifoni. Ogni tanto vuoto nel serbatoio grigie un bicchierino dell'apposito liquido NCA o in mancanza anche un mezzo bicchierino di acquakem de WC, e vedo che fa tanto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

ne hai tutte le ragioni e condivido che non sempre è possibile evitare di scolare la pasta fuori dal camper o in altro recipiente e qu' non ci piove , ma come ben saprai l'amido fermo in un serbatoio pieno di grassi a temperature ambiente alte si trasforma in eccellente cibo per batteri quindi dopo poco tempo quella tremenda puzza regna e se non ci fossero sifoni bisogna intervenire drasticamente utilizzando appositi prodotti e la condeggina come il disgregante per wc vanno bene anche nelle grigie ma non fanno miracoli , quindi bisogna svuotare anche se il serbatoio non è pieno 

per chi è convinto che la puzza sale dalla cassetta o dal nautico potrebbe anche avere ragione ma ripeto e ribadisco che la puzza in quel caso salirebbe solo se nel wc non rimanesse acqua che fa da sifone , ebbocaig provami il contrario e ne discuteremo pacificamente , spero solo tu sappia a cosa serve la valvola di sfiato sulla cassetta e sopratutto a cosa serve il disgregante , tra l'altro non sappiamo che sistema di nere utilizza l'autore del post e risposte azzardate senza sapere non portano da nessuna parte  

mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2016 alle: 22:14:31
In risposta al messaggio di ecostar del 10/07/2016 alle 21:45:30

ne hai tutte le ragioni e condivido che non sempre è possibile evitare di scolare la pasta fuori dal camper o in altro recipiente e qu' non ci piove , ma come ben saprai l'amido fermo in un serbatoio pieno di grassi a temperature
ambiente alte si trasforma in eccellente cibo per batteri quindi dopo poco tempo quella tremenda puzza regna e se non ci fossero sifoni bisogna intervenire drasticamente utilizzando appositi prodotti e la condeggina come il disgregante per wc vanno bene anche nelle grigie ma non fanno miracoli , quindi bisogna svuotare anche se il serbatoio non è pieno  per chi è convinto che la puzza sale dalla cassetta o dal nautico potrebbe anche avere ragione ma ripeto e ribadisco che la puzza in quel caso salirebbe solo se nel wc non rimanesse acqua che fa da sifone , ebbocaig provami il contrario e ne discuteremo pacificamente , spero solo tu sappia a cosa serve la valvola di sfiato sulla cassetta e sopratutto a cosa serve il disgregante , tra l'altro non sappiamo che sistema di nere utilizza l'autore del post e risposte azzardate senza sapere non portano da nessuna parte   mario
...

per mia abitudine cerco di svuotare le grigie ogni giorno anche se ce ne è poca, poi bazzicando posti dove anche in Agosto ci sono 15° sento meno il problema laugh

Comunque per esempio quando scolo i fagioli, raccolgo il liquido e lo vuoto nella cassetta WC (che anche quella vuoto quotidianamente anche se solo a metà).
In ogni caso, anche se si cerca di usatre qualche accortezza, nelle grigie ci va di tutto, e anche l'acqua con cui si fa la doccia o ci si lava i denti non è così pulita, con sapone e anche residui del grasso corporeo (non si vede ma c'è anche se ci si lava ogni giorno) , poi la lavatura di piatti e tegami, e quindi per forza che il serbatoio grigie diventa un ambiente immondo e puzzolente come una fogna e pieno di batteri puzzolenti.
In quanto a usare varecchina, sicuramente disinfetta, ma sulla plastica non vorrei che cei poi danni seccando la plastica che poi si crepa.
Al lavoro, quotidianamente buttiamo abbondante verecchina negli scarichi per mantenerli igieizzati, ma piu di una volta sono dovuto intervenire a sostituire dei T di plastica che si sbriciolavano diventati fragili come fossero di gesso. D'altronde la usiamo proprio perchè è il migliore disinfettante per ogni tipo di batteri anche resistenti e quindi per scarichi e pavimenti è insostituibile.
Forse, negli scarichi del camper, che non richiedono la sterilità ma solo una certa pulizia, ci saranno altri prodotti meno aggressivi sulle parti in plastica.

A volte, le rare volte che per sbaglio mi sono trovato in climi caldi, adotto anche la accortezza che se non posso svuotare il WC ogni giorno, al secondo giorno butto dentro alla cassetta da sopra come rinforzo una bustina di aquakem (oltre all'aquakem che metto ovviamente dopo che ho svuotato).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 10/07/2016 alle: 22:25:27
Versa   un po di acqua nella pietra della doccia. E il.sifone  asciutto 
11
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 10/07/2016 alle: 23:07:56
In risposta al messaggio di Tazmania del 10/07/2016 alle 13:33:56

Buongiorno a tutti. Come da titolo,  non avendo l'aria condizionata in cabina,  durante i viaggi,  sono costretto a tenere i finestrini abbassati.  Evidentemente ciò crea una depressione all'interno del mezzo,  generando
questo forte cattivo odore dal bagno.  A qualcunaltro  è successo e come avete risolto,  altrimenti avete consigli da darmi?  Naturalmente uso il prodotto x il wc.  Ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi UUn saluto  Tazmania
...

Ciao Tazmania, come già suggerito da altri nella mia breve esperienza per bloccare l'odore delle grigie (che ricorda le uova marce) le azioni più efficaci sono state: svuotare quotidianamente il serbatoio delle grigie, se non possibile utilizzare i prodotti in vendita tipo il **** Tank Freshe*** o simili che però sono efficaci solo per alcuni giorni ed infine, se non hai gli scarichi muniti di sifone la chiusura degli scarichi con i tappi. Per le nere confermo quanto già detto: un dito di acqua sopra la ghigliottina fa da sifone impedendo la propagazione degli odori.

Charlie
12
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Inserito il 11/07/2016 alle: 08:52:22
In risposta al messaggio di ecostar del 10/07/2016 alle 21:45:30

ne hai tutte le ragioni e condivido che non sempre è possibile evitare di scolare la pasta fuori dal camper o in altro recipiente e qu' non ci piove , ma come ben saprai l'amido fermo in un serbatoio pieno di grassi a temperature
ambiente alte si trasforma in eccellente cibo per batteri quindi dopo poco tempo quella tremenda puzza regna e se non ci fossero sifoni bisogna intervenire drasticamente utilizzando appositi prodotti e la condeggina come il disgregante per wc vanno bene anche nelle grigie ma non fanno miracoli , quindi bisogna svuotare anche se il serbatoio non è pieno  per chi è convinto che la puzza sale dalla cassetta o dal nautico potrebbe anche avere ragione ma ripeto e ribadisco che la puzza in quel caso salirebbe solo se nel wc non rimanesse acqua che fa da sifone , ebbocaig provami il contrario e ne discuteremo pacificamente , spero solo tu sappia a cosa serve la valvola di sfiato sulla cassetta e sopratutto a cosa serve il disgregante , tra l'altro non sappiamo che sistema di nere utilizza l'autore del post e risposte azzardate senza sapere non portano da nessuna parte   mario
...

per chi è convinto che la puzza sale dalla cassetta o dal nautico potrebbe anche avere ragione ma ripeto e ribadisco che la puzza in quel caso salirebbe solo se nel wc non rimanesse acqua che fa da sifone , ebbocaig provami il contrario e ne discuteremo pacificamente , spero solo tu sappia a cosa serve la valvola di sfiato sulla cassetta e sopratutto a cosa serve il disgregante , tra l'altro non sappiamo che sistema di nere utilizza l'autore del post e risposte azzardate senza sapere non portano da nessuna parte 

Buongiorno, molto pacificamente ti rispondo che:
dalla mia bassa scaletta ti dico che non solo ho le conoscenze della valvola di sfiato presente sulla cassetta tant'è che nel mio camper utilizzo in aiuto anche l'aspiratore elettrico esterno. (che serve quel che serve)
Sempre dalla mia bassa scaletta, credo che il disgregante serve ad aiutare lo scioglimento di quei grossi trozzoni che sempre di più c'è ne in giro oltre che a far diminuire in modo drastico il cattivo odore. Pertanto, più ne metti è meno odore percepisci.
Al contrario, in rarissime occasioni ho avvertito l'odore delle acque grigie e noi, siamo una normalissima famiglia a cui piace mangiare nel camper come a casa.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 11/07/2016 alle: 09:45:43

Concordo, scolo sempre la pasta nel lavandino mai nessun problema alle grigie.....
E' un classico che il cattivo odore del bagno si sente alla guida, pulizia dei serbatoi senza dimenticare di pulire il pozzetto della doccia versandoci un pò di amuchina/varichina
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 11/07/2016 alle 09:47:17
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 11/07/2016 alle: 10:01:41
In risposta al messaggio di ebbocaig del 11/07/2016 alle 08:52:22

per chi è convinto che la puzza sale dalla cassetta o dal nautico potrebbe anche avere ragione ma ripeto e ribadisco che la puzza in quel caso salirebbe solo se nel wc non rimanesse acqua che fa da sifone , ebbocaig provami
il contrario e ne discuteremo pacificamente , spero solo tu sappia a cosa serve la valvola di sfiato sulla cassetta e sopratutto a cosa serve il disgregante , tra l'altro non sappiamo che sistema di nere utilizza l'autore del post e risposte azzardate senza sapere non portano da nessuna parte  Buongiorno, molto pacificamente ti rispondo che: dalla mia bassa scaletta ti dico che non solo ho le conoscenze della valvola di sfiato presente sulla cassetta tant'è che nel mio camper utilizzo in aiuto anche l'aspiratore elettrico esterno. (che serve quel che serve) Sempre dalla mia bassa scaletta, credo che il disgregante serve ad aiutare lo scioglimento di quei grossi trozzoni che sempre di più c'è ne in giro oltre che a far diminuire in modo drastico il cattivo odore. Pertanto, più ne metti è meno odore percepisci. Al contrario, in rarissime occasioni ho avvertito l'odore delle acque grigie e noi, siamo una normalissima famiglia a cui piace mangiare nel camper come a casa.  
...

dalla mia bassa scaletta ti dico che non solo ho le conoscenze della valvola di sfiato presente sulla cassetta tant'è che nel mio camper utilizzo in aiuto anche l'aspiratore elettrico esterno. (che serve quel che serve) - spesa inutile -
Sempre dalla mia bassa scaletta, credo che il disgregante serve ad aiutare lo scioglimento di quei grossi trozzoni che sempre di più c'è ne in giro oltre che a far diminuire in modo drastico il cattivo odore. Pertanto, più ne metti è meno odore percepisci. - non è come credi il disgragante non scioglie nulla  , ok per gli odori e con il caldo non fa aumentare la pressione in cassetta o meglio dovrebbe ma non scioglie nulla - 

se tu sei convinto a priori che l'odore salga dal wc probabilmente hai qualche problema sulla cassetta , ti lascio con la tua convinzione ma io la penso diversamente 

saluti
mario

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4682
Inserito il 11/07/2016 alle: 10:09:32
Se l'odore di cui si lamenta Tazmania non è di ca@@a o di disgregante, non arriva dalla cassetta ma dal serbatoio delle grigie.
Concordo sul fatto che scaricare di tutto nei lavabi con il grande caldo causa cattivi odori e l'acqua di cottura pasta ne è la principale causa.
Io scarico di tutto, ma ogni tanto butto dentro un po di kem o di candeggina per evitare che odori spiacevoli dal "serbatoio delle grigie"
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 12/07/2016 alle 16:48:37
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 11/07/2016 alle: 10:27:10
In risposta al messaggio di Grinza del 11/07/2016 alle 09:45:43

Concordo, scolo sempre la pasta nel lavandino mai nessun problema alle grigie..... E' un classico che il cattivo odore del bagno si sente alla guida, pulizia dei serbatoi senza dimenticare di pulire il pozzetto della doccia versandoci un pò di amuchina/varichina Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.

se sugli scarici non ci sono sifoni quando ti sarà possibile quell'acqua prova a non versarla nel serbatoio e vedrai che farai qualche giorno in + senza odori anche durante il viaggio , chiaramente se sei sifonato basta tenere pieni i sifoni e il problema non sussiste , per quanto riguarda la cassetta solitamente l'odore sale dalla valvola di sfiato ma sale solo quando dall'alta quota si scende a valle o viceversa oppure il disgregante è scarso o addirittura inesistente ma per cortesia non raccontatemi che l'amido nel serbatoio grigie sia un toccasana , certo spesso non è possibile evitare ma quando possibile perchè non scaricare quell'acqua altrove , ipotizzando che il 60% dei camperisti con il caldo non sente puzza ma il rimanente 40 con lo stesso caldo la sente sia in viaggio che da fermi quel 40% andrebbe consigliato nel verso giusto 

fate vobis , io ne sono fuori ma ci tengo che quel 40% sappia

mario 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 11/07/2016 alle: 10:31:14

tu come tanti altri (Grinza compreso) sei uno della vecchia e queste problematiche le conosce ma conosce anche il rimedio 

ciao
mario

Modificato da ecostar il 11/07/2016 alle 10:34:15
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 11/07/2016 alle: 10:31:50
In risposta al messaggio di ecostar del 11/07/2016 alle 10:27:10

se sugli scarici non ci sono sifoni quando ti sarà possibile quell'acqua prova a non versarla nel serbatoio e vedrai che farai qualche giorno in + senza odori anche durante il viaggio , chiaramente se sei sifonato basta
tenere pieni i sifoni e il problema non sussiste , per quanto riguarda la cassetta solitamente l'odore sale dalla valvola di sfiato ma sale solo quando dall'alta quota si scende a valle o viceversa oppure il disgregante è scarso o addirittura inesistente ma per cortesia non raccontatemi che l'amido nel serbatoio grigie sia un toccasana , certo spesso non è possibile evitare ma quando possibile perchè non scaricare quell'acqua altrove , ipotizzando che il 60% dei camperisti con il caldo non sente puzza ma il rimanente 40 con lo stesso caldo la sente sia in viaggio che da fermi quel 40% andrebbe consigliato nel verso giusto  fate vobis , io ne sono fuori ma ci tengo che quel 40% sappia mario 
...

I sifoni in viaggio tendono a "scaricarsi" ma con i vecchi camper gli odori arrivavano sempre dalle grigie e ho constatato anche dal "pozzetto" della doccia, dalle nere mai a meno che non ci fosse un problema alla cassetta.

Ricorod il primo camper (nautico) aveva la ghigliottina rovinata e perdeva liquidi, in sosta mandava odore, inesperto e credendo venisse da dentro ho smontato mezzo camper per poi capire che era lo scarico.....
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 11/07/2016 alle: 10:40:26

i sifoni furbi e degnii di esserlo in viaggio non si svuotano , si svuotano solo se non sì utilizzano per parecchio tempo , comunque anche tu come altri sai meglio del sottoscritto quali sono i rimedi al problema odori 

mario

Modificato da ecostar il 11/07/2016 alle 10:46:31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/07/2016 alle: 12:25:19
Purtroppo nei camper i sifoni contengono pochissima acqua e con il caldo si asciugano in pochissimo tempo, anche in giornata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link