In risposta al messaggio di ledpeter del 17/06/2021 alle 15:30:24tenere il tappo o installare un sifone, è rigurgito dal serbatoio delle grigie, quello che senti come cattivo odore
Challenger 320 del 2001 comprato da 4 mesi - da qualche giorno mi sono accorto che se rimane il tappo del piatto doccia aperto esce un cattivo odore di acqua marcia. Addirittura nell'ultimo viaggio un pò tortuoso il tappo si è tolto da solo e c'era dell'acqua maleodorante nel piatto doccia. Qualche consiglio?... grazie! OdP
In risposta al messaggio di ledpeter del 17/06/2021 alle 15:30:241 tazzina di disgregante
Challenger 320 del 2001 comprato da 4 mesi - da qualche giorno mi sono accorto che se rimane il tappo del piatto doccia aperto esce un cattivo odore di acqua marcia. Addirittura nell'ultimo viaggio un pò tortuoso il tappo si è tolto da solo e c'era dell'acqua maleodorante nel piatto doccia. Qualche consiglio?... grazie! OdP
In risposta al messaggio di ledpeter del 17/06/2021 alle 15:30:24Usare i prodotti per le grigie Thetford ... aiuta
In risposta al messaggio di marob del 17/06/2021 alle 17:06:00Disgregante e guarnizioni di plastica non vanno d'accordo
1 tazzina di disgregante
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/06/2021 alle 23:28:50Quali guarnizioni?
Disgregante e guarnizioni di plastica non vanno d'accordo
In risposta al messaggio di Elletufo del 18/06/2021 alle 12:20:10A parte il fatto che ho sempre scolato l'acqua della pasta nel lavandino cucina, senza aver mai avuto problemi di cattivi odori in 11 anni. Da qualche anno a questa parte cuocio la pasta senza dover scolare la pasta in circa 10/12 minuti. Con un risparmio di acqua e di gas notevole. Usando coperchi "magic cooker"
Ma per scolare la pasta come avete risolto? in campeggio si può, ma in libera?
In risposta al messaggio di Elletufo del 18/06/2021 alle 23:00:19premetto che nel camper non cucino, quelle rare volte che faccio pasta la scolo in un secchiello, una volta fredda ci annaffio le piante circostanti, se non ci sono piante ci sono sicuramente tombini recupero acqua piovana
Anch'io ho sempre scolato la pasta nel lavandino. La mia era solo una domanda provocatoria, perchè se non la scoli nel lavandino, rimane da scolarla nel wc oppure ... ... ... ... ... ...
In risposta al messaggio di marob del 18/06/2021 alle 18:45:00C'è scritto su ogni flacone, che io ricordi: non versarlo nella tazza del WC.
Quali guarnizioni?