In risposta al messaggio di StefanoD del 13/09/2022 alle 17:00:06ti consiglio di usare questo prodotto , magari più di una volta
Buongiorno, scrivo perche non so proprio cosa fare. fuori dal camper nelle vicinanze degli scarichi nere e grigie (wc nautico) si sentono cattivi odori. all’interno del camper nulla ne lato lavandino ne lato wc, hoprovato tutti i consigli trovati sul forum, dai rimedi casalinghi ai prodotti… la cosa che mi risulta strana é che anche dallo scarico della doccia che é direttamente collegato con il serbatoio grigie non salgono odori, dal wc idem tenendolo aperto e bloccato non ho ritorno di odori. Solitamente metto un po di prodotto grigie negli scarichi dei lavandini (anche se non li usiamo) e il blu nel wc un bicchiere prima di partire e 1 ad ogni utilizzo, come mi é stato detto di fare (sono un neo camperista). consigli ? grazie in anticipo
https://www.thetford-europe.com...
In risposta al messaggio di StefanoD del 13/09/2022 alle 17:00:06È successo alcuni anni fa ad un amico in campeggio, pensa che l'acqua scaricata in un secchio non puzzava affatto ma la notte gli scattava l'allarme gas in cellula.
Buongiorno, scrivo perche non so proprio cosa fare. fuori dal camper nelle vicinanze degli scarichi nere e grigie (wc nautico) si sentono cattivi odori. all’interno del camper nulla ne lato lavandino ne lato wc, hoprovato tutti i consigli trovati sul forum, dai rimedi casalinghi ai prodotti… la cosa che mi risulta strana é che anche dallo scarico della doccia che é direttamente collegato con il serbatoio grigie non salgono odori, dal wc idem tenendolo aperto e bloccato non ho ritorno di odori. Solitamente metto un po di prodotto grigie negli scarichi dei lavandini (anche se non li usiamo) e il blu nel wc un bicchiere prima di partire e 1 ad ogni utilizzo, come mi é stato detto di fare (sono un neo camperista). consigli ? grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Giochigio del 13/09/2022 alle 20:01:42Come fa a scattare un allarme gas per la puzza delle grige?
È successo alcuni anni fa ad un amico in campeggio, pensa che l'acqua scaricata in un secchio non puzzava affatto ma la notte gli scattava l'allarme gas in cellula. Abbiamo versato più di un litro di candeggina nei variscarichi aggiunta un po' di acqua e fatto un giro di una decina di km, quindi scaricato il tutto e problema risolto. Non ti posso garantire il risultato ma se non l'hai già fatto provare costa poco. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/09/2022 alle 11:13:23Come fa a scattare un allarme gas per la puzza delle grige?
Come fa a scattare un allarme gas per la puzza delle grige? si era formato metano in gran quantità? Dalla decomposizione di qualcosa? Anche se fosse , raggiungere una tale concentrazione ce ne vuole... Io ho solo l allarmeper il monossido...se fumiamo dentro in 2 non scatta, nemmeno a oblò chiusi. Per farlo scattare bisogna fumargli molto vicino per un paio di minuti e soffiare il fumo addosso...
In risposta al messaggio di Giochigio del 14/09/2022 alle 13:21:54Il fatto è che quando si dice grigie, si è portati a pensare ad acqua e sapone, evidentemente col tempo si accumulano residui, di altre cose o alimentari, che se scatta il sensore gas, diventano pericolose.
Sinceramente non so che dirvi, però ero lì non me l'ha raccontato l'amico di mio cuggino . Tra l'altro la storia è durata 3 giorni perché si sospettava che la puzza venisse dalla grata di una fontanella lì accanto.Quindi fu prima pulito e disinfettato il pozzetto ma senza risultati, scaricammo le grige dal camper con un secchio ma l'acqua non puzzava, però annusando da vicino la ghigliottina si capì che veniva da lì, probabilmente s'era formato del gas nel serbatoio e alla fine si risolse come ho già scritto. Ciao Giò
In risposta al messaggio di StefanoD del 14/09/2022 alle 16:23:58I serbatoi che puzzano sono esterni al camper, appesi sotto al pavimento?
Ringrazio tutti per le risposte, purtroppo non ho risolto…. continuo a sentire cattivi odori all’esterno del camper come se arrivassero dagli scarichi , ma dentro nulla neanche lasciando tutti i tappi e il wc aperto,non ci sono sifoni, parliamo di un giovane camper del 1990. Pulito e ripulito i serbatoi di grigie e nere ma nulla. nel week controllo eventuali sfiati nascosti.
In risposta al messaggio di StefanoD del 14/09/2022 alle 16:23:58hai usato il prodotto che ti ho linkato?
Ringrazio tutti per le risposte, purtroppo non ho risolto…. continuo a sentire cattivi odori all’esterno del camper come se arrivassero dagli scarichi , ma dentro nulla neanche lasciando tutti i tappi e il wc aperto,non ci sono sifoni, parliamo di un giovane camper del 1990. Pulito e ripulito i serbatoi di grigie e nere ma nulla. nel week controllo eventuali sfiati nascosti.
In risposta al messaggio di Giochigio del 14/09/2022 alle 13:21:54Solo chiedevo non dico che non è vero...
Sinceramente non so che dirvi, però ero lì non me l'ha raccontato l'amico di mio cuggino . Tra l'altro la storia è durata 3 giorni perché si sospettava che la puzza venisse dalla grata di una fontanella lì accanto.Quindi fu prima pulito e disinfettato il pozzetto ma senza risultati, scaricammo le grige dal camper con un secchio ma l'acqua non puzzava, però annusando da vicino la ghigliottina si capì che veniva da lì, probabilmente s'era formato del gas nel serbatoio e alla fine si risolse come ho già scritto. Ciao Giò
In risposta al messaggio di PDR del 14/09/2022 alle 16:46:34Si sono attaccati sotto al camper esternamente, il dubbio che mi sta venendo é che gli scarichi non chiudano bene, ma non vedo macchie a terra di gocciolamenti vari.
I serbatoi che puzzano sono esterni al camper, appesi sotto al pavimento?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/09/2022 alle 17:26:48L’ho ordinato come arriva lo uso, grazie :-)
hai usato il prodotto che ti ho linkato? inizia ad usarlo ( magari anche 2 volte) attenendoti scrupolosamente alle istruzioni
In risposta al messaggio di StefanoD del 15/09/2022 alle 07:25:21
L’ho ordinato come arriva lo uso, grazie :-)
In risposta al messaggio di StefanoD del 15/09/2022 alle 07:22:57magari c'è ristagno fra fondo del camper e superficie superiore dei serbatoi perché la condotta che dovrebbe convogliare i liquidi nei serbatoi disperde
Si sono attaccati sotto al camper esternamente, il dubbio che mi sta venendo é che gli scarichi non chiudano bene, ma non vedo macchie a terra di gocciolamenti vari.
In risposta al messaggio di StefanoD del 13/09/2022 alle 17:00:06Buongiorno a tutti. Se è odore tipo zolfo, controlla la batteria servizi. Toccandola vedi se è calda e se senti "sfrigolio". A me è capitato qualche giorno fa e l'ho dovuta sostituire perchè era completamente andata. Sentivo la puzza venire da fuori, perchè la mia è installata in un gavone laterale del camper. Occhio, che se è quello il problema, i vapori sono tossici (metti una mascherina). Il cattivo odore è dovuto ad una reazione chimica dell'acido della batteria.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/09/2022 alle 19:56:12
Solo chiedevo non dico che non è vero... Per esalare una quantità di metano tale chi sa cosa c è dentro... Monossido non credo..ma non sono un biochimico In ogni caso per questo motivo (dico dei marciumi vari) noil.acqua della pasta, o di bolliture di patate e verdura, la scoliamo a parte e possibilmente la buttiamo nella terra. E comunque anche acqua e sapone fa una puzza ... Thetford fa un prodotto per le grige che funziona molto bene. È caro lo usano in pochi. Fa funzionare bene anche i sensori di livello.