In risposta al messaggio di fed34DF del 12/04/2023 alle 13:07:18Se permetti un un suggerimento: io lo inserirei sopra, ad occupare una parte della mensola, al centro o di lato, darebbe meno dell'occhio essendo "integrato" nel mobile, e potresti fissarlo con della colla a caldo, senza forare x le viti.
Ciao, possiedo un laika ecovip 10.1 e vorrei modificarlo in modo da portare il 220 v + 12v (per USB) nella zona dinette, per farlo vorrei posizionare una derivazione (in legno dell stesso colore del resto del mobilio)nel punto indicato in foto dal rettangolo rosso, per fissare tale derivazione (scatola in legno) dovrò usare delle viti che perforeranno la crociera del soprastante e per farlo dovrò stare attento a non tagliare gli eventuali cavi elettrici delle luci che sono già predisposte. QUalcuno ha idea di dove passino i fili elettrici delle luci già presenti ai lati della crociera ? C'è modo di individuarli senza smontare il tutto ? Grazie SA
In risposta al messaggio di fed34DF del 12/04/2023 alle 13:07:18la mensola di quel mezzo è un doppio fondo, ovvero ha una intercapedine vuota dove appunto passano i cavi dei faretti. A memoria, i cavetti non sono fissati, ma sono lascaiti scorrere all'interno dell'intercapedine.
Ciao, possiedo un laika ecovip 10.1 e vorrei modificarlo in modo da portare il 220 v + 12v (per USB) nella zona dinette, per farlo vorrei posizionare una derivazione (in legno dell stesso colore del resto del mobilio)nel punto indicato in foto dal rettangolo rosso, per fissare tale derivazione (scatola in legno) dovrò usare delle viti che perforeranno la crociera del soprastante e per farlo dovrò stare attento a non tagliare gli eventuali cavi elettrici delle luci che sono già predisposte. QUalcuno ha idea di dove passino i fili elettrici delle luci già presenti ai lati della crociera ? C'è modo di individuarli senza smontare il tutto ? Grazie SA
In risposta al messaggio di Laikone del 13/04/2023 alle 08:33:15Ciao,
la mensola di quel mezzo è un doppio fondo, ovvero ha una intercapedine vuota dove appunto passano i cavi dei faretti. A memoria, i cavetti non sono fissati, ma sono lascaiti scorrere all'interno dell'intercapedine. Dettoquesto e scusa la franchezza... ma ti rendi conto della maialata estetica che andresti a fare? Parlami di cosa vorresti collegare a quelle prese... perchè mi immagino un PC, un caricatore per il telefono o roba simile e al sol pensare ai cavi penzolanti dall'alto in aggiunta a quella scatola antiestetica mi vien freddo... Se non ricordo male, sotto al tavolo, contro la parete del mezzo, a livello pavimento, c'è uno scatolato di legno dentro al quale dovrebbe passare il tubo della Combi. Personalmente, userei quel passaggio e metterei la scatola che vuoi mettere tu iappgoggiata sopra allo scatolato n quella zona. Metterei una roba di questo tipo... oi scegli tu il colore e le prestazioni della USB oppure monta una scatola della Gewiss a 3/4 posti e su uno dei fori monti un tappo inserendo l'USB che vorresti... Dovrai portare solo a 230V, il tutto rimane nascosto ma fruibile senza rovinare il mobilio del mezzo.
In risposta al messaggio di fed34DF del 12/04/2023 alle 13:07:18Se quel vano con la serrandina nera sulla sinistra in foto e` quello destinato alla tv, ci potresti trovare sia la 230V per alimantare la tv che i 12V per l`alimentazione dell`antenna.
In risposta al messaggio di fed34DF del 14/04/2023 alle 09:13:57ok alla tua obiezione, se così non ti piace non realizzarla, ma allora andrei nel vano TV li a fianco, sulla parete posteriore. I cavi potresti farli scendere dall'alto, sotto all'angolare.
Ciao, non credo sarebbe la cosa migliore avere il 220 in un posto dove : può cadere acqua dal tavolino , dove basta un calcetto per spostare una spina... la polvere che si depositerebbe ... Inoltre solo il 220 non mi piaceperchè con quella soluzione per caricare via USB devo avere accesso l'inverter che anche senza carico consuma 1 ampere (quindi direi circa il 50% di spreco). Oltre al 220v, prese USB, metterei anche l'interruttore remoto per accendere l'inverter, una presa 12v (accendisigari) per cose come Zampirone elettrico (che in estate è un salvavita) aspirapolvere e spazio per interruttori per luci a led addizionali. Esteticamente non è il massimo (conto di usare una pellicola che richiami il colore del mobili), metterlo sopra mi porta via spazio... Buona l'idea della colla anzichè le viti: potrei usare il polymax high tack che dovrebbe reggere bene senza problemi...