In risposta al messaggio di Ziqqurat del 22/01/2020 alle 09:39:23Ciao,non so quanto tempo hai aspettato per dedurre che il vano frigo non raffredda mentre il vano freezer si,immagino che tu sappia che il freezer raffredda molto prima,sia perché comincia il raffreddamento dall’alto,ma anche perché il vano e’piu piccolo,detto questo,se hai un po’ di manualità dovresti controllare se arriva corrente e se a 12v funziona(in viaggio a motore acceso).Tieni anche presente,che come spesso capita nei campeggi o aree sosta,che erogano pochissimi ampere,magari 3 scarsi,e se ci sono altre utenze ad assorbire corrente al frigo non ne arriva a sufficienza e non sempre passa in automatico a gas,puoi anche misurare con un tester la 220v che ti arriva sotto i 212/214v il frigo va in crisi
Buongiorno, da questa estate la sola cella frigo del mio Dometic 7605L non raffredda più quando alimentato a 220V. La cella congelatore invece funziona benissimo ed a GAS i problemi spariscono. Nessuna differenzase il selettore modalità è posizionato su Auto o 220V. Appena alimentato da rete elettrica se 'AUTO' lo switch avviene correttamente. Inizialmente pensavo fosse un problema legato alle temperature estive, ma così non sembra visto che persiste anche con le temperature attuali. Dopo vari test e smontaggi da 'bricolage livello avanzato' (la scheda nera dietro la mostrina è incasinatissima da smontare) posso dire che la parte elettronica sembra funzionare correttamente. Immagino esistano post qui sul forum che descrivono il mio stesso problema, ma no ho trovato niente. Avete idee su controlli da fare o altro? Grazie e buoni Km a tutti -Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace- Confucio (forse)
In risposta al messaggio di Magnum30g del 23/01/2020 alle 00:27:22Ciao Magnum e grazie della risposta.
Ciao,non so quanto tempo hai aspettato per dedurre che il vano frigo non raffredda mentre il vano freezer si,immagino che tu sappia che il freezer raffredda molto prima,sia perché comincia il raffreddamento dall’alto,maanche perché il vano e’piu piccolo,detto questo,se hai un po’ di manualità dovresti controllare se arriva corrente e se a 12v funziona(in viaggio a motore acceso).Tieni anche presente,che come spesso capita nei campeggi o aree sosta,che erogano pochissimi ampere,magari 3 scarsi,e se ci sono altre utenze ad assorbire corrente al frigo non ne arriva a sufficienza e non sempre passa in automatico a gas,puoi anche misurare con un tester la 220v che ti arriva sotto i 212/214v il frigo va in crisi