https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 04/10/2018 alle 10:50:56Per semplificare basta dire che sui camper viaggi tra pareti di cartone più o meno fatte bene,sul furgonato viaggi tra lamiere e avendo un nipotino ho preferito cambiare il mio semintegrale con un furgonato Font Vendome,ben coibentato (vado spesso a Livigno con temperature di -20 e non ho mai avuto problemi).
Così, per informarmi un pò sul mondo sconosciuto del camper puri, vorrei considerazioni e differenze tra le cellule. I furgonati sono meno coibentati? Problemi in merito? I pannellati sono meno resistenti? Conquale tipologia vi trovare meglio? Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato. ... Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
In risposta al messaggio di andrea6388 del 04/10/2018 alle 10:50:56si, sono meno coibentati e te ne accorgi d'estate, più che in inverno; i furgonati si scaldano in fretta, in tutti i sensi.
Così, per informarmi un pò sul mondo sconosciuto del camper puri, vorrei considerazioni e differenze tra le cellule. I furgonati sono meno coibentati? Problemi in merito? I pannellati sono meno resistenti? Conquale tipologia vi trovare meglio? Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato. ... Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 04/10/2018 alle 10:50:56
In risposta al messaggio di andrea6388 del 04/10/2018 alle 12:45:08secondo me si, fa scopa con l'ultimo "comma" del pensiero di Giovanni che mi ha appena preceduto.
Quindi in inverno si equivalgono, mentre in estate i furgonati scaldano di più. Giusta la sintesi?
Qui
trovi qualche “esperienza personale” nel vivere i furgonati___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/10/2018 alle 13:05:36E' più o meno tutto condivisibile, però il portellone aperto quando cucini evita che gli odori rimangano dentro, ed essendo una porta di accesso nessuno può contestare nulla, (già fatto più volte.) Quando piove è un pò più complicato ma nulla di ingestibile.
Non puoi avere una risposta obiettiva su questo argomento. Il motivo principale è che del proprio camper, essendo il giocattolo per grandi, ognuno di noi giura di avere la migliore motrice, la migliore soluzione tra furgonati,motorhome, mansardati, semi integrali o che altro possa esistere, la migliore marca e modello di accessori, e così via discorrendo. Poi, ognuno di questi, quando cambia camper, dichiara di averlo fatto perché non ne poteva più del vecchio fino ad un secondo prima il migliore in assoluto su tutto. Io non faccio eccezione! Ciò che, a suo tempo, non mi ha fatto propendere per un furgonato che era il mio mezzo a cui aspiravo, è stato il portellone che, checché se ne dica, se quando cucini sta aperto è meglio e tenerlo aperto in un parcheggio pubblico o quando piove, potrebbe essere un problema. Poi l'esiguo volume di stivaggio che, incontestabilmente è minore di un camper tradizionale. Se l'area interna è quella, inferiore ad un mezzo di altra tipologia, ovviamente gli spazi sono inferiori. Poi c'è il caldo d'estate: se il mezzo, la cellula è più stretta l'aria circola meno. I camperisti furgomuniti non mi sparino: ho solo scritto perché ho dribblato il furgonato che, però, resta sempre un bel mezzo (a vedersi). Giovanni
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!