quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 07/07/2012 08:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per VTR intendi un camper monoscocca di qualità, la risposta è si, ci si guadagna, si hanno diversi vantaggi, dal minor problema di infiltrazioni, ad un'una buona coimbentazione, ad una facile riparazione in caso di piccole botte. Se parli di pannellati: VTR o alluminio, la differenza è poca cosa.
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/07/2012 10:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi rendo conto di essere stato troppo generico e per questo morivo aggiungo altre informazioni. Il mio Rimor SB ha le pareti (ad occhio) spesse 3 cm. Il surriscaldamento onestamente lo noto solo in mansarda e la domanda si riferiva (facendo i nomi e cognomi) ad un paragone tra il mio rimor ed un autoroller 2 con scocca in vetroresina. Grazie
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/07/2012 10:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque, Rimor SB 630 su ford transit anno 2004 gemellare, anche se non riesco a comprendere come la meccanica possa incidere sull'aspetto che stiamo discutendo. L'autoroller 2 è su meccanica fiat ducato 2007 Sono molto contento del mio mezzo, ma se a parità di spessori con una cellula in vetroresina posso ottenere un minimo miglioramente, posso prendere in considerazione il cambio. Non posso permettermi un mezzo di fascia superiore purtroppo [V][V]
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 07/07/2012 10:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quello che volevo dire che essendo la cabina piu bassa, aumenta la suprfice in volume della mansarda, e quindi si scalda meno facilmente, sicuramente ,a parità di spessori e di isolamento interno, le pareti ricoperte in vetroresina conducono meno rispetto all'alluminio!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/07/2012 15:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso ho compreso quello che intendevi dire, mi sembra verosimile il tuodiscorso. Ringrazio indistintamente tutti quelli che mi hanno risposto e che hanno contribuito a farmi un'idea più precisa. Grazie Certe volte...... un fesso t'apre la mente