In risposta al messaggio di marob del 02/12/2022 alle 12:36:19Potrebbe anche essere che li segna sia degli anni che la azienda era aperta, se l'azienda non produce ricambi, loro possono solo riparare cose universali (finestre frigo, impianti, ecc) ma se hai bisogno di un pezzo che produceva la vecchia azienda, non possono mica i ventarselo, a meno che non si siano fatti scorta di ricambi di veicoli unltradecennali
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/12/2022 alle 06:43:21Sì, se è solo la vetroresina si ripara, ma qui stiamo parlando, se non go capito male di un motorhome con parecchi anni alle spalle, e se ti si rompe, che so la mascherina del radiatore, non esiste come. Ricambio
se il camper è un monoscocca, non vedo grossi problemi in caso di riparature alla scocca, per quanto riguarda il mobilio, è di legno, qualsiasi falegname può metterci mano, gli accessori si cambiano se guasti tempo addietroho fatto un danno, per ripararlo non sono andato dal produttore e allestitore, mi sono recato da chi lavora la vetroresina questo il danno lavoro finito, tutto in giornata
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/12/2022 alle 23:10:37Lì é da chiedere a loro. La foto é di maps di qualche anno. L'ho trovata giusto per curiosità.
Potrebbe anche essere che li segna sia degli anni che la azienda era aperta, se l'azienda non produce ricambi, loro possono solo riparare cose universali (finestre frigo, impianti, ecc) ma se hai bisogno di un pezzo che produceva la vecchia azienda, non possono mica i ventarselo, a meno che non si siano fatti scorta di ricambi di veicoli unltradecennali
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/12/2022 alle 08:51:44guarda, ho pagato 250 euro per sistemare il danno che ho causato, se era un lamierato mi costava molto più del doppio, tutto si riesce a replicare, basta recarsi dalle persone giuste
Sì, se è solo la vetroresina si ripara, ma qui stiamo parlando, se non go capito male di un motorhome con parecchi anni alle spalle, e se ti si rompe, che so la mascherina del radiatore, non esiste come. Ricambio Si sipuò sempre ricostruire, ma a che cifra? Il vetro, ad esempio, alcuni utilizzavano parabrezza di derivazione autocarro, altri se li facevano fare appositamente, se si rompe, si è sicuri di reperire il ricambio?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/12/2022 alle 10:21:02Sì, ma bisogna essere in grado di arrangiarsi, non tutti sono come te e me (e tanti altri qui su COL)
guarda, ho pagato 250 euro per sistemare il danno che ho causato, se era un lamierato mi costava molto più del doppio, tutto si riesce a replicare, basta recarsi dalle persone giuste uso con il camper, e non solo, una LML200 4 tempi, il motore è quello che è, freno posteriore ovalizzato, lo ho rettificato, dopo poco tempo si è di nuovo ovalizzato, hanno usato materiali scadenti e ora sono anche poco reperibili, la fabbrica ha chiuso i battenti, ne sto preparando uno che diventerà un mix usando ricambi Piaggio, di facile reperibilità a costi contenuti, un pò di pazienza per adattare il tutto, ma ci si riesce, basta non arrendersi, con i camper datati è la stessa cosa, pazienza e molto fai da te, altrimenti è meglio prenderlo nuovo se ci si deve appoggiare agli artigiani per ogni sciocchezza
In risposta al messaggio di marinox del 04/12/2022 alle 15:57:04Sicuro, ma chi compra deve essere informato di questo
ma resta sempre un camper datato . MA chiedo fin quanto un camper messo in vendita è vecchio ? . se qualcosa si rompe come dice HECTOR si cerca ci si impegna anche con conoscenti a risolvere il problema . credo che un qualsiasicamper che ha oltre 10 anni certi ricambi non siano piu' in vendita e x ricambi calcolo pezzi solo x quel modello ES. piatto doccia , pezzi di mobilio . porta cellula , sono pezzi che dopo pochi anni complice il rinnovo dei modelli sono fuori produzione . personalmente se una rottura è su un pezzo introvabile e trovo un artigiano che me lo fabbrica anche ad alto costo è sempre meglio che venderlo o rottamarlo . carlo