quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 19/07/2009 13:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per completezza d'informazione, il csb-2 si disattiva quando la BS scende sotto i 12,2V, quindi non credo che sia stato lui ha scaricare la BS. Resta il fatto che se il camper è rimessato al coperto e se il pannello solare non riesce a fare la funzione di mantenimento in carica, allora il CSB-2 sul tuo mezzo è peso inutile. (logicamente è un mio parere personale, ma se analizzi la funzione del csb-2 guardando anche i dati che fornisce CBE, vedrai che il parere diventa condivisibile.) Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 19/07/2009 23:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora confermi che se metto in moto dovrei avere corrente in cellula. Il fusibile ho capito che sta nelle vicinanze della battereia servizi,ma il csb-2 come si controlla? attaccando la 220 si è acceso il led.(ti puo essere utile)
http://www.cbe.it/component/pag...
in fondo pagina il manuale. Sul pc 100 interruttore 13 varia(scongelamento serbatoio) Il frigo e a crompressore. Riguardo la visione non ancora ci devo andare causa problema alla gamba,vorrei cercare di prendere quante piu info possibili e poi vedro se qualcuno mi accompagna.quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 04/08/2009 11:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggendo questa risposta mi so ricordato che nel mese di maggio ho fatto in fiat richiamo montaggio coperchio punterie e plastiche dove sono i tergi,ci puo essere un riscontro con quello che è successo. Appena trovero un'amima pia ci andro.
quote:Risposta al messaggio di antriva Per completezza d'informazione, il csb-2 si disattiva quando la BS scende sotto i 12,2V, quindi non credo che sia stato lui ha scaricare la BS. Resta il fatto che se il camper è rimessato al coperto e se il pannello solare non riesce a fare la funzione di mantenimento in carica, allora il CSB-2 sul tuo mezzo è peso inutile. (logicamente è un mio parere personale, ma se analizzi la funzione del csb-2 guardando anche i dati che fornisce CBE, vedrai che il parere diventa condivisibile.) Ciao Antonio>> Rileggendo il messaggio lo devo togliere il csb-2?
http://www.optima-batterien.eu/...