In risposta al messaggio di Alefeo83 del 21/12/2024 alle 21:45:52Ma di che centralina camper parli?
Ciao a tutti, oggi improvvisamente mentre viaggiavamo è impazzita la centralina dei servizi. Si accende da sola e non funzionano più i tasti per accendere le luci, pompa e io resto. Insomma non risponde più ai comandi.Abbiamo verificato la batteria servizi e funziona correttamente. Cosa può essere? Mi riferisco alla centralina nella foto Martedì partiamo e dovremmo risolvere entro lunedì. Grazie!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/12/2024 alle 22:17:20Si tratta del pannello di controllo dei servizi con i pulsanti che servono per accendere i servizi tipo luce e pompa dell acqua.
Ma di che centralina camper parli?
In risposta al messaggio di Alefeo83 del 21/12/2024 alle 22:22:20Puoi dire la marca……
Si tratta del pannello di controllo dei servizi con i pulsanti che servono per accendere i servizi tipo luce e pompa dell acqua.
In risposta al messaggio di RufusArras del 21/12/2024 alle 22:23:41La marca del camper è Giottiline
Puoi dire la marca……
In risposta al messaggio di Alefeo83 del 21/12/2024 alle 21:45:52Purtroppo con questa cavolo di nebbia dalla sfera di cristallo non si vede una mazza.
Ciao a tutti, oggi improvvisamente mentre viaggiavamo è impazzita la centralina dei servizi. Si accende da sola e non funzionano più i tasti per accendere le luci, pompa e io resto. Insomma non risponde più ai comandi.Abbiamo verificato la batteria servizi e funziona correttamente. Cosa può essere? Mi riferisco alla centralina nella foto Martedì partiamo e dovremmo risolvere entro lunedì. Grazie!
In risposta al messaggio di Szopen del 21/12/2024 alle 22:26:46Perché mi devi rispondere così? Stavo cercando semplicemente aiuto...Boo.
Purtroppo con questa cavolo di nebbia dalla sfera di cristallo non si vede una mazza. Chi siete? Cosa portate? Si, ma quanti siete? Un fiorino! Ciro.
In risposta al messaggio di Alefeo83 del 21/12/2024 alle 22:28:36E noi siamo qui per aiutarti ma, come si dice: aiutati che Dio ti aiuta.
Perché mi devi rispondere così? Stavo cercando semplicemente aiuto...Boo.
In risposta al messaggio di Szopen del 21/12/2024 alle 22:56:22Ho aggiunto la foto della centralina di cui parlo nel post. La rimetto. Si tratta di un Giottiline
E noi siamo qui per aiutarti ma, come si dice: aiutati che Dio ti aiuta. Vedo che al mio post hai risposto prontamente, gia qualcuno ti ha chiesto di cominciare a dirci la marca del pannello ma, serve sapere qualcosa inpiù, magari metti qualche foto del pannello ed anche di qualche altro dispositivo che hai in camper, magari vedi una scatola con diversi fusibili sotto il sedile o in qualche armadietto, quella potrebbe essere una centralina per i servizi, altrimenti come si fa ad aiutarti? Capisco stu sia ansioso di partire ma, paure e panico non aiutano di certo. Ciro.
In risposta al messaggio di Alefeo83 del 21/12/2024 alle 23:12:08Cerca qualcosa che sia simile a questa
Ho aggiunto la foto della centralina di cui parlo nel post. La rimetto. Si tratta di un Giottiline
In risposta al messaggio di Szopen del 21/12/2024 alle 23:20:10Perfetto grazie allora domani le posto che ritorno al rimessaggio. Dove potrebbero essere?
Cerca qualcosa che sia simile a questa Oppure a questa o anche a questa Se trovi qualcosa del genere fai delle foto e postale. Ciro.
In risposta al messaggio di Alefeo83 del 21/12/2024 alle 23:29:35Guarda sotto i sedili o dentro gli armadietti o anche dentro le varie sedute che hai in camper, potrebbe non essere molto lontana da quel pannello con i vari interruttori che hai postato.
Perfetto grazie allora domani le posto che ritorno al rimessaggio. Dove potrebbero essere?
In risposta al messaggio di Szopen del 21/12/2024 alle 23:38:22Ok grazie
Guarda sotto i sedili o dentro gli armadietti o anche dentro le varie sedute che hai in camper, potrebbe non essere molto lontana da quel pannello con i vari interruttori che hai postato. Ciro.
In risposta al messaggio di Alefeo83 del 21/12/2024 alle 21:45:52Non è che ti è rimasto incollato il pulsante di accensione?
In risposta al messaggio di Alefeo83 del 21/12/2024 alle 21:45:52E' probabile che sia un problema di instabilità dei contatti/connettori o dei pulsanti, segui i fili e cerca le connessioni della centralina e del display comandi, staccale e controlla se ci sono ossidazioni o contatti laschi, anche solo smuovendole ti può aiutare a capire quale connessione è difettosa.
In risposta al messaggio di Alefeo83 del 22/12/2024 alle 15:20:30Dopo un giorno con la batteria servizi chiusa ha smesso di essere impazzita ma non funzionano i due tasti per accendere la luce fuori e le luci dentro. Abbiamo controllato fusibile per fusibile con il tester e funzionano tutti i fusibili. Credo che il problema sia qualche contatto con il pannello o per accendere i servizi ma per questo non mettiamo mani...
In risposta al messaggio di Alefeo83 del 22/12/2024 alle 15:22:17Se non sei attaccato alla 230V non ci sono pericoli a staccare e riattaccare i connettori a 12V, la pelle umana isola tutto fino a <48V...è molto probabile che sia solo un contatto instabile e lo si trova solo provando a muoverli.
Dopo un giorno con la batteria servizi chiusa ha smesso di essere impazzita ma non funzionano i due tasti per accendere la luce fuori e le luci dentro. Abbiamo controllato fusibile per fusibile con il tester e funzionano tutti i fusibili. Credo che il problema sia qualche contatto con il pannello o per accendere i servizi ma per questo non mettiamo mani...
In risposta al messaggio di Alefeo83 del 22/12/2024 alle 15:22:17Prova a controllare, togli e verifica le luci, se sono a led potrebbero essere bruciate e/o in corto.
Dopo un giorno con la batteria servizi chiusa ha smesso di essere impazzita ma non funzionano i due tasti per accendere la luce fuori e le luci dentro. Abbiamo controllato fusibile per fusibile con il tester e funzionano tutti i fusibili. Credo che il problema sia qualche contatto con il pannello o per accendere i servizi ma per questo non mettiamo mani...