In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2020 alle 11:51:39Ciao, Sikura (l'azienda si chiamava TEK ed era a Montale) produceva antifurto sia "modulari" (ovvero composti da centralina separata dalla sirena e dai moduli aggiuntivi), sia "monoblocco" (che andavano per la maggiore perchè si montavano più in fretta; nel blocco sirena era integrata anche la centralina antifurto). Probabile che scriva una banalita': non è che magari il tuo camper ha installato un "monoblocco" ?
Ciao, non riesco a trovare la centralina dell'antifurto sikura montato su un laika ev 2.1 tw su daily. voi direte, segui i cavi, ma seguando quelli della sirena posta nel cofano motore che vanno verso la plancia centrale,non la trovo ho smontato stereo e vari pannelli, ma non c'è. qualcno con lo stesso mezzo saprebbe dirmi dove cercare più precisamente? Silvio
In risposta al messaggio di vadopiano del 27/02/2020 alle 12:36:49ciao, grazie , a guardare sembra solo una sirena separata con un piccolo cavo che entra in cabina ( se fosse monoblocco ci sarebbe un cavo più grosso)
Ciao, Sikura (l'azienda si chiamava TEK ed era a Montale) produceva antifurto sia modulari (ovvero composti da centralina separata dalla sirena e dai moduli aggiuntivi), sia monoblocco (che andavano per la maggiore perchèsi montavano più in fretta; nel blocco sirena era integrata anche la centralina antifurto). Probabile che scriva una banalita': non è che magari il tuo camper ha installato un monoblocco ? Saluto da Vittorio (MI e non ancora in isolamento...)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2020 alle 12:43:35Prova a guardare dove sono alloggiati i fusibili interni cabina.
ciao, grazie , a guardare sembra solo una sirena separata con un piccolo cavo che entra in cabina ( se fosse monoblocco ci sarebbe un cavo più grosso) sto cercando di capire come programmare un altro telecomando , ma se non trovo il modello della centralina, non posso far nulla. poi mi serviranno anche le istruzioni per codificare un altro comando
In risposta al messaggio di Clint del 27/02/2020 alle 13:21:11fatto, ma li non c'è nulla, ma grazie.
Prova a guardare dove sono alloggiati i fusibili interni cabina.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2020 alle 13:24:49Ciao Silvio, il consiglio che posso darti é di seguire i fili del led che ti segnala l'inserimento dell'allarme, ti condurrà direttamente sulla centralina... normalmente i fili del led non sono molto lunghi e perciò viene montato nei pressi della centralina... eventualmente anche se devi smontare il di sopra del cruscotto non é un lavoro che porta molto tempo...anzi é molto facile...
fatto, ma li non c'è nulla, ma grazie. è che non ho voglia di smontare tutto il cruscotto per trovarla,vorrei andare a colpo sicuro prima di fare inutili danni 8 le plastiche col tempo tendono a rompersi con niente)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2020 alle 11:51:39Se è l’impianto originale chiama la Laika o La due elle, loro ti possono aiutare a risolvere
Ciao, non riesco a trovare la centralina dell'antifurto sikura montato su un laika ev 2.1 tw su daily. voi direte, segui i cavi, ma seguando quelli della sirena posta nel cofano motore che vanno verso la plancia centrale,non la trovo ho smontato stereo e vari pannelli, ma non c'è. qualcno con lo stesso mezzo saprebbe dirmi dove cercare più precisamente? Silvio
In risposta al messaggio di damasi del 27/02/2020 alle 14:38:54grazie, il led è insieme al lettore della chiavetta elettronica montato dove ci sono le luci di cortesia, credevo anche io di trovarlo li, ma niente, purtroppo dovrei smontare tutto il cielo per vedere dove vanno i fili, e la cosa non mi piace per nulla.
Ciao Silvio, il consiglio che posso darti é di seguire i fili del led che ti segnala l'inserimento dell'allarme, ti condurrà direttamente sulla centralina... normalmente i fili del led non sono molto lunghi e perciò vienemontato nei pressi della centralina... eventualmente anche se devi smontare il di sopra del cruscotto non é un lavoro che porta molto tempo...anzi é molto facile... un saluto.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/02/2020 alle 14:45:33grazie, proverò a sentirli
Se è l’impianto originale chiama la Laika o La due elle, loro ti possono aiutare a risolvere prova anche a chiedere su marchi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2020 alle 14:52:33Silvio credimi... smontare il il cielo del cruscotto al daily é di una facilità disarmante...
grazie, il led è insieme al lettore della chiavetta elettronica montato dove ci sono le luci di cortesia, credevo anche io di trovarlo li, ma niente, purtroppo dovrei smontare tutto il cielo per vedere dove vanno i fili, e la cosa non mi piace per nulla.
In risposta al messaggio di damasi del 27/02/2020 alle 15:05:51immagino, ma il tempo ha sicuramente mutato la consistenza dei materiali (sopratutto quella sottile spugna sotto il rivestimento) ed ho paura di andare a rovinare qualcosa, per questo preferirei andare a colpo sicuro
Silvio credimi... smontare il il cielo del cruscotto al daily é di una facilità disarmante... infatti la prima volta che ho tolto la parte superiore lato guida, sono rimasto sconcertato per la facilità...poi per il latodestro devi alzare il coperchio del cassetto è proprio lì nei bordi troverai delle viti torx...e per smontare il pannello verticale sotto il cassetto portaoggetti basta tirarlo verso di te...ti dico tutto ciò perché per montare l'aria condizionata l'ho dovuto smontare molte volte
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2020 alle 15:14:53...allora ti tocchera seguire il mio primo consiglio, segui il filo del led....
immagino, ma il tempo ha sicuramente mutato la consistenza dei materiali (sopratutto quella sottile spugna sotto il rivestimento) ed ho paura di andare a rovinare qualcosa, per questo preferirei andare a colpo sicuro nonmi spaventa smontare, ma gli eventuali danni dovuti al tempo ho già tolto il cassetto, il carter sottostante , la plancia centrala e lo stereo, ma non la trovo e non vedo più nemmeno il filo della sirena