In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/04/2017 alle 10:04:14
Ho appena guardato la placchetta del frigo a peltier. Effettivamente sono altri 40w. Per questi a rigor di logica non dovrei sommarli dato che vanno alla 220 diretti, no?? Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
se lo hai attaccato diretto alla 220 con il suo trasformatore si...se no e sempre la centralina che gli da da mangiare...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 15/04/2017 alle 23:43:00
salve a tutti, mi trovo in un campeggio, attaccato per la prima volta alla 220, e ho notato che la centralina é bollente. La spia marca i 14.4, e come consumo ho in questo momento il frigo attaccato alla batteria, unadecina di w di led, e un frigo extra per le bibite di quelli waeco portatili con celle a peltier (anche questo una 20ina di w, non credo di piú), attaccato direttamente a una presa 220. Quando dico bollente dico che toccandola già inizia a dar fastidio. Brutto segno. Adesso stacco la 220 per sicurezza e vedo se lavorando solo a 12 v la temperatura torna alla normalità. preparo il portafogli? nel caso, si tratta di centraline costruite su standard e che sono plug&play o devo rintracciare la stessa? Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/04/2017 alle 10:56:25
Credo che il problema venga dall'inverter e dal suo autoconsumo (inverter vecchio come il cucco da 600 w). La prima volta che mi trovai con la bs morta avevamo lasciato l'inverter acceso tutta una notte. i consumi sonoimportanti effettivamente e di sicuro tutto somma. Frigo acceso, luci, minifrigo, inverter. Batterie all'80 o magari al 70% e ecco il risultato. Certo che peró é preoccupante la cosa. Se per caso avessimo lasciato un foulard o qualche tessuto fino appoggiato per caso su quella centralina... mica finisce bene. Gli faró una protezione con reticella in acciaio per evitare contatti. Comunque la sua posizione é una porcata. Se non dovessi allungare una 50ina di cavi la sposterei. Che misuratore di corrente mi consigli?? Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Per esempio, questo:
http://www.ebay.it/itm/DC-0-120...
http://www.ebay.it/itm/DC-200V-...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_...