In risposta al messaggio di ariete64 del 05/11/2019 alle 23:46:40fusibile 220 interno al caricabatterie
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio riguardo alla centralina del camper, quando allaccio la 220 non si accende il led verde . ho controllato la tensione arriva fino alla centralina ma poi più nulla , inveceil pannello carica normalmente. ho controllato tutti i fusibili sono ok. le prese a 220 nel camper non funzionano e il frigo a 220 neanche. Pensate che si possa smontare e aprire la centralina per vedere se si è scollegato qualche cosa o è meglio lasciare perdere il fai da te. grazie a tutti Roberto roberto
In risposta al messaggio di scubidu del 06/11/2019 alle 00:32:52quello non è a protezione del solo caricabatterie ?
fusibile 220 interno al caricabatterie
In risposta al messaggio di ariete64 del 05/11/2019 alle 23:46:40a valle del salvavita del camper hai tensione?
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio riguardo alla centralina del camper, quando allaccio la 220 non si accende il led verde . ho controllato la tensione arriva fino alla centralina ma poi più nulla , inveceil pannello carica normalmente. ho controllato tutti i fusibili sono ok. le prese a 220 nel camper non funzionano e il frigo a 220 neanche. Pensate che si possa smontare e aprire la centralina per vedere se si è scollegato qualche cosa o è meglio lasciare perdere il fai da te. grazie a tutti Roberto roberto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/11/2019 alle 06:05:17hai ragione .
quello non è a protezione del solo caricabatterie ?
In risposta al messaggio di ariete64 del 05/11/2019 alle 23:46:40Che il pannello carica ci conferma che il problema è sulla 220.
In risposta al messaggio di ariete64 del 07/11/2019 alle 16:24:29ora con le foto è tutto più chiaro. devi aprire la centralina e verificare la 220 all'uscita del magneto termico. Se esito negativo il guasto è su salvavita o m.termico, se 220 ok in uscita MT allora manda una foto dell'interno che vediamo come procedere.
Scusate il ritardo nella risposta ma non ho avuto il tempo di collegarmi si le batterie si caricano con il pannello e sono al max 100% la 220 mi arriva fino ai connettori centralina poi dovrei aprirla e controllare ma non so se possibile in fai da te appena posso metto le foto della centralina grazie a tutti Roberto
In risposta al messaggio di anasta del 07/11/2019 alle 20:04:42grazie a tutti per i consigli il problema risolto ho aperto la centralina e un filo connettore ingresso 220 staccato e un sacco di polvere con compressore pulito tutto il trasformatore ok altre saldature su schede varie ok all'interno non ci sono fusibili .
ora con le foto è tutto più chiaro. devi aprire la centralina e verificare la 220 all'uscita del magneto termico. Se esito negativo il guasto è su salvavita o m.termico, se 220 ok in uscita MT allora manda una foto dell'interno che vediamo come procedere. Andrea
In risposta al messaggio di ariete64 del 05/11/2019 alle 23:46:40Ciao Roberto …credo di avere lo stesso problema sul mio m681..possso chiederti come si fa ad aprire la centralina ?..bisogna staccarla ?