https://www.repturn.com/?s=SME&...
) che esegue le riparazioni su questi dispositivi.In risposta al messaggio di SilverHaze del 26/11/2024 alle 20:53:27Grazie mille, gentilissimo.
Ti confermo che il problema è sul touch screen. o meglio…il componente che gestisce il touch screen. mio papà stesso problema e si è rivolto proprio a Sme di prato che gentilissimo con 30€ gli ha risolto il problema.parliamo di 10 anni fa. il cablaggio non dovrebbe aver niente anche se quel cavo bianco bruciacchiato mi fa pensare. quel trefolo libero è lo schermo del cavo che puo essere collegato a massa (di solito viene saldato sul corpo metallico di quel connettore db9pin). è solo una prevenzione sui disturbi esterni. ai fini del funzionamento non serve tanto la massa vera è collegata ad uno dei pin. cerco di capire che componente gli aveva cambiato e ti aggiorno cmq ho trovato ora ol contatto di Materassi. cercalo su linkdin fa assistenza ad ambulanze mezzi speciali e camper. è lui. cmq quella centralina di altissimo livello ma scartata poi da laika perchè costava troppo. inglobava già caricabatteria switching,ingresso regolatore per pannello solare e lettura livello del gas con programmazione avviamento stufa(anche da remoto volendo).