In risposta al messaggio di Yanosh del 01/05/2022 alle 18:35:40Manda una mail all'assistenza CBE, allegando la foto che hai pubblicato e l'anno di immatricolazione del camper; ti rispondono rapidamente, di solito sono solerti nel rendersi utili anche per chi ha un loro prodotto un po' datato.
Salve a tutti. Sto rimontando l'impianto elettrico ed ho voluto provare la centralina anche se non e' tutto montato. Il problema e' che non indica nulla... non si accendono i led del livello della batteria e nemmeno il livellodel serbatoio dell' acqua. Per quest'ultimo ci vuole un po' d'acqua dentro? O segna vuoto anche senza acqua? Ma per il livello della batteria? L'unico led che si accende e' quello che indica la ricarica della batteria tramite la 220. E' da un bel pezzo che non la vedo in funzione ed ora non ricordo come funziona. Qualcuno ha la stessa centralina e mi sa dare qualche informazione?
In risposta al messaggio di speedy13 del 02/05/2022 alle 09:03:42Probabilmente per non avere consumi inutili di energia
La centralina è molto simile alla mia, nel vecchietto. nella mia per vedere il livello batteria e serbatoio devo tenere premuto un pulsante, e solo allora mi dà il led, togliendo il dito tutto si spegne.
In risposta al messaggio di Yanosh del 07/05/2022 alle 16:31:20Ciao Yanosh, io ho un pannello molto simile, e non funzionano i livelli delle acque chiare. Ho visto che nel mio è perché premendo il pulsante che dovrebbe alimentare il gruppo degli amplificatori operazionali che accendono i led, la tensione di alimentazione del gruppo è insufficiente. Sto cercando di capire cosa è guasto. Per caso mi potresti mandare lo schema elettrico che ti ha inviato cbe? Io l'ho chiesto, ma non me l'hanno mandato.
Il problema e' che premendo l'apposito pulsantino non succede nulla. Non si accende nulla di nulla e l'unica cosa che si accende e' il led che indica la ricarica della batteria quando collego il caricabatterie alla 220. Almomento il serbatoio dell' acqua e' vuoto e per ora non ho intenzione di riempirlo, in quanto l'impianto idrico e' incompleto e rischio di trovarmi il camper allagato per errore. Per fare una prova ho utilizzato una piccola batteria da 45 ah, ma non credo che questo impedisca la lettura della carica della batteria. Ci deve essere qualcos' altro che non fa funzionare la centralina. La pompa dell' acqua funziona e funzionano anche le luci... almeno quelle che ho ricollegato. Ma queste cose passano per gli interruttori ed i fusibili e non dalla centralina. Tempo fa avevo chiesto alla CBE e mi hanno mandato uno schema elettrico che non so come interpretare. Speravo di trovare qualcuno con la stessa centralina che mi possa dare una mano a capire il problema.