In risposta al messaggio di Wibos del 03/09/2023 alle 16:57:37Ti conviene contattare la Schaudt ING. DeCaro, gentilissimo e ti risponde velocemente
Ciao a tutti, tanto per non farmi mancare niente fra i vari guai di questa estate, ha smesso di funzionare la centralina Schaudt EBL99 che governa tutta l'enenrgia della cellula. Durante una notte in cui la batteria serviziè andata un pò giù la centralina è andata in protezione aprendo il relè pricipale e disconnettendo tutte le utenze. Da quel momento non ha più voluto saperne riprendere il funzionamento; spulciando in rete e su COL ho trovato che è un difetto potenziale che affligge le varie declinazioni delle centraline Schaudt, nel titolo ho scritto 3 modelli che sono quelli totalmente compatibili come funzioni e cablaggi con quella installata di serie EBL99. Un utente di cui non rintraccio più il post scrisse di un problema di saldature sul modulo BW 99 che gestisce il relè principale e quello che si eccita pigiando l'interruttore sul display sopra alla porta e varie altre cose: ho provato a muoverla....ma nulla di diverso è accaduto. Nello schema elettrico della centralina non si parla affatto di come e cosa fa di preciso il modulo BW99, qualcuo di recente ha avuto a che fare con questa serie di centraline, magari quanche contatto di qualche riparatore che le sistema ? Grazie per l'aiuto. Roberto
In risposta al messaggio di Clint del 03/09/2023 alle 17:28:26Vidi questo contatto su post vecchi di 10/12 anni....hai una mail presumibilmente valida ?
Ti conviene contattare la Schaudt ING. DeCaro, gentilissimo e ti risponde velocemente
In risposta al messaggio di Wibos del 03/09/2023 alle 17:33:51Ho trovato la mail nei vecchi post, gli ho scritto...attendo fiducioso !!
Vidi questo contatto su post vecchi di 10/12 anni....hai una mail presumibilmente valida ? Grazie.
In risposta al messaggio di Wibos del 03/09/2023 alle 17:33:51Mandami un messaggio che ti do la email dell Ing.Angelo Decaro.
Vidi questo contatto su post vecchi di 10/12 anni....hai una mail presumibilmente valida ? Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2023 alle 17:45:21Ciao Tommaso, la mail trovata è valida: mi è arrivata la risposta automatica che ritorna al lavoro domani.
Mandami un messaggio che ti do la email dell Ing.Angelo Decaro. Sperando che sia sempre attuale
In risposta al messaggio di Wibos del 03/09/2023 alle 16:57:37Per "la batteria servizi è andata un pò giù" cosa intendi?
Ciao a tutti, tanto per non farmi mancare niente fra i vari guai di questa estate, ha smesso di funzionare la centralina Schaudt EBL99 che governa tutta l'enenrgia della cellula. Durante una notte in cui la batteria serviziè andata un pò giù la centralina è andata in protezione aprendo il relè pricipale e disconnettendo tutte le utenze. Da quel momento non ha più voluto saperne riprendere il funzionamento; spulciando in rete e su COL ho trovato che è un difetto potenziale che affligge le varie declinazioni delle centraline Schaudt, nel titolo ho scritto 3 modelli che sono quelli totalmente compatibili come funzioni e cablaggi con quella installata di serie EBL99. Un utente di cui non rintraccio più il post scrisse di un problema di saldature sul modulo BW 99 che gestisce il relè principale e quello che si eccita pigiando l'interruttore sul display sopra alla porta e varie altre cose: ho provato a muoverla....ma nulla di diverso è accaduto. Nello schema elettrico della centralina non si parla affatto di come e cosa fa di preciso il modulo BW99, qualcuo di recente ha avuto a che fare con questa serie di centraline, magari quanche contatto di qualche riparatore che le sistema ? Grazie per l'aiuto. Roberto
In risposta al messaggio di Wibos del 03/09/2023 alle 17:48:03Perfetto, vedrai che è una persona squisita, oltre che un tecnico valente, io lo incontrai anche personalmente alla fiera a Dusseldorf.
Ciao Tommaso, la mail trovata è valida: mi è arrivata la risposta automatica che ritorna al lavoro domani. La ringrazio per la Sua e-mail. Al momento sono assente e sarò di ritorno il 04.09.2023. Il Suo e-mail non saràletto. In casi urgenti Lei può contattare kontakt@schaudt.gmbh oppure la Sig.ra Janet Pomino, janet.pomino@schaudt-gmbh.de Cordiali saluti Lavoro da casa e sono raggiungibile solo per e-mail.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/09/2023 alle 17:53:04Mettendo in moto, però dovrebbe avere tensione sufficente e riaccendersi.
Per la batteria servizi è andata un pò giù cosa intendi? Perchè la centralina, il relè, scatta sotto una certa soglia e fino a che la batteria non supera questa soglia non si accende, mi è successo più volte, ricaricando la batteria torna normale. Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Wibos del 18/09/2023 alle 23:20:54Wibos controlla anche il cavetto del frigo è il primo del connettore a 5 poli spesso si surriscalda per contatti ossidati. A me è successo e ho dovuto cambiare la centralina .
Allora vi aggiorno sulla situazione: il riparatore di Milano mi ha fatto un prevrntivo da € 190 compresa la spedizione, in 2 giorni dall’accettazione me l’ha rimandata. Era un relè ma non mi ha specificato quale, comunque funziona, speriamo di avere terminato le sfortune !!
In risposta al messaggio di Wibos del 18/09/2023 alle 23:20:54Azz 190 euro per un relè? Alla faccia. Beh meno male che non era qualcosa di più complesso e irreparabile.
Allora vi aggiorno sulla situazione: il riparatore di Milano mi ha fatto un prevrntivo da € 190 compresa la spedizione, in 2 giorni dall’accettazione me l’ha rimandata. Era un relè ma non mi ha specificato quale, comunque funziona, speriamo di avere terminato le sfortune !!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2023 alle 17:20:08Dubito che ti riparino nuovamente la centralina a costo zero.
Secondo me non è un prezzo particolarmente esagerato, se calcoliamo almeno55/60 euro all ora di manodopera specializzata, il tempo per aprire la centralina, analizzarla e fare la ricerca del guasto, sostituire il componentee richiuderla, il collaudo, la garanzia che si deve dare (se si torna a rompere va riparata gratis) e quindi anche la responsabilità professionale (se si creasse ulteriore guasto accidentalmente si dovrebbe fare fronte economicamente), a me sembra un prezzo piu o meno equo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2023 alle 17:20:08Tutto si può giustificare. Fatto sta che i salariati sono sempre più poveri, perdono potere di acquisto ma questi professionisti Invece adeguano.
Secondo me non è un prezzo particolarmente esagerato, se calcoliamo almeno55/60 euro all ora di manodopera specializzata, il tempo per aprire la centralina, analizzarla e fare la ricerca del guasto, sostituire il componentee richiuderla, il collaudo, la garanzia che si deve dare (se si torna a rompere va riparata gratis) e quindi anche la responsabilità professionale (se si creasse ulteriore guasto accidentalmente si dovrebbe fare fronte economicamente), a me sembra un prezzo piu o meno equo.
In risposta al messaggio di Wibos del 21/09/2023 alle 22:34:05O hai avuto sfortuna o c'è da cercare un motivo dei guasti. Sono anni che vivo in camper usando i dispositivi elettrici al limite o comunque in modo abbastanza pesante..H24 365gg l anno.
Concordo per il prezzo relativamente elevato, tuttavia le alternative erano poche se non inesistenti, possiamo dire che si è fatto pagare il suo know-how su questo prodotto poco conosciuto. Sperem che duri, quest’anno il giocattolo mi ha salassato con guasti vari.
In risposta al messaggio di Clint del 22/09/2023 alle 17:31:16Li sta alla serietà e coscienza.
Dubito che ti riparino nuovamente la centralina a costo zero.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/09/2023 alle 19:13:39Che i salariati abbiano meno potere di acquisto è vero (ma anche gli autonomi non vanno piu come 30 anni fa) ma cio non centra con le tariffe dei lavori, ci lavora puo fare le tariffe che vuole, sarà il cliente a decidere di accettare o no in piena libertà, a seconda delel proprie possibilità economiche e se ritiene o meno congrua la spesa per quel lavoro. Libero mercato.
Tutto si può giustificare. Fatto sta che i salariati sono sempre più poveri, perdono potere di acquisto ma questi professionisti Invece adeguano. Poi giustamente ormai quasi nessuno fa più queste cose. Però non ci ha messo 4 ore. Sicuramente i relè sono la prima cosa che ha verificato.
www.iz4dji.it