In risposta al messaggio di Verdena72 del 09/11/2023 alle 20:58:41Indica quando il serbatoio delle grigie è pieno, ma probabilmente non funzionerà, i almeno si accenderà il led anche a serbatoio vuoto
Buongiorno, ho da poco acquistato un Mobilvetta Icaro S7 , mi piacerebbe sapere a cosa si riferisce la spia nella foto indicata e se qualcuno è in possesso delle istruzioni per la centralina. Ringrazio anticipatamente Giovanni Giovanni72
In risposta al messaggio di Verdena72 del 09/11/2023 alle 22:17:59La spia del forno?
Grazie davvero chi me lo ha venduto diceva che era la spia del forno…. Ma non ne capivo l’utilità
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/11/2023 alle 23:02:41Infatti non è disegnata molto bene !!
La spia del forno? comunque l'icona in foto non si vede bene se non fosse per Silvio che c'è l'ha avuta ci sarebbe cascato chiunque
In risposta al messaggio di Verdena72 del 09/11/2023 alle 20:58:41Icaro S7. Gran bel mezzo. Me lo sto godendo da 21 anni e spero di continuare. In effetti quella spia non serve ad un tubo. A fine mese dovrò andare alla ex concessionaria ( gliel'hanno tolta per..bho...ma io torno sempre lì perchè bravi e gentilissimi) e chiederò se si può montare una sonda che mi dia vari livelli. E' un pezzo che ci penso. Ti farò sapere.
Buongiorno, ho da poco acquistato un Mobilvetta Icaro S7 , mi piacerebbe sapere a cosa si riferisce la spia nella foto indicata e se qualcuno è in possesso delle istruzioni per la centralina. Ringrazio anticipatamente Giovanni Giovanni72
In risposta al messaggio di galelo del 10/11/2023 alle 09:43:24Quindi non funziona ? Comunque è proprio un bel mezzo, mi piace veramente tanto. Peccato abbia solo due prese per la 220. Inoltre quello che ho preso ha due cisterne per l’acqua ma solo una di può ispezionare ed è collegata al quadro elettrico che indica il livello.
Icaro S7. Gran bel mezzo. Me lo sto godendo da 21 anni e spero di continuare. In effetti quella spia non serve ad un tubo. A fine mese dovrò andare alla ex concessionaria ( gliel'hanno tolta per..bho...ma io torno semprelì perchè bravi e gentilissimi) e chiederò se si può montare una sonda che mi dia vari livelli. E' un pezzo che ci penso. Ti farò sapere. galelo
In risposta al messaggio di galelo del 10/11/2023 alle 09:43:24Il 27 prossimo, come ti ho già detto, andrò in officina e ho intenzione di chiedere, se possibile montare una misurazione a più livelli. ti bsaprò dire.
Icaro S7. Gran bel mezzo. Me lo sto godendo da 21 anni e spero di continuare. In effetti quella spia non serve ad un tubo. A fine mese dovrò andare alla ex concessionaria ( gliel'hanno tolta per..bho...ma io torno semprelì perchè bravi e gentilissimi) e chiederò se si può montare una sonda che mi dia vari livelli. E' un pezzo che ci penso. Ti farò sapere. galelo
In risposta al messaggio di galelo del 19/11/2023 alle 16:55:33quelle sonde non sono affidabili, stavo pensando di costruirmene una con un tubo e un tappo di sughero, arrivato in cima chiude un contatto, una cosa semplice, la farò sul prossimo camper, ed anche nel serbatoio delle bianche, quando è pieno suoni un cicalino, così evito di annaffiare la fiancata
Il 27 prossimo, come ti ho già detto, andrò in officina e ho intenzione di chiedere, se possibile montare una misurazione a più livelli. ti bsaprò dire. galelo
In risposta al messaggio di Verdena72 del 09/11/2023 alle 20:58:41Quando dico una cosa, la mantengo e allora ti rispondo in merito alla spia del troppo pieno del serbatoio di raccolta acque grigie. In effetti così come è stata progettata, la segnalazione dice poco. Quando è pieno il serbatoio, me ne accorgo dal fatto che l'acqua nel lavandino non scende più e guardando la centralina ho conferma...che è pieno ! E detto fra noi, non serve a un tubo. Ho chiesto per montare una segnalazione a step come per il livello delle chiare. Costo sensore sui 150 euro ed altrettanto per il montaggio.( Occorre smontare il serbatoio e modificare il supporto dello stesso per fare spazio al sensore, perchè attualmente il serbatoio è attaccato al pavimento.)...Quindi me lo tengo così com'è. Non ha neanche senso dire : tanto quando il serbatoio delle chiare è vuoto, sicuramento quello delle grigie è pieno. Se sto fermo dei giorni in campeggio, mi viene facile riempire il serbatoio delle chiare. So anche io che una parte la utilizzo nel wc, ma lavare un piatto, un tegame o altro, lo faccio in camper per sfruttare la comodità...sapendo, poi, a cosa vado incontro. Quindi calcoli spannometrici ed ogni tanto secchio. Mi guardo spesso attorno. So che è grande (ora aprezzerei, magari un furgonato), ma quanto è comodo ! Spero mi duri ancora tanto...ma considerato l'età, spero dia soddisfazione anche ai figli. A me e mia moglie ne ha date tante.