In risposta al messaggio di luxor del 07/08/2023 alle 23:18:59Ringrazio Alessandro che prontamente mi ha inviato un file che contiene la centralina NE148-T che è molto simile alla mia. Purtroppo ci sono delle differenze. Intanto sto cercando di capire come avviene la parallelizzazione delle batterie quando carica con la 220 perché non va. Invece funziona correttamente quando il motore è avviato.
Buonasera sto cercando qualcuno che possieda il manuale della centralina NE148-MO. Qualora qualcuno ne fosse in possesso gli sarei grato se me lo girasse grazie Luciano
In risposta al messaggio di luxor del 07/08/2023 alle 23:18:59Invio foto
Buonasera sto cercando qualcuno che possieda il manuale della centralina NE148-MO. Qualora qualcuno ne fosse in possesso gli sarei grato se me lo girasse grazie Luciano
In risposta al messaggio di luxor del 08/08/2023 alle 08:46:32
Invio foto
In risposta al messaggio di luxor del 08/08/2023 alle 08:43:05Non ho sottomano il tuo schema né sono a conoscenza se il tuo modello specifico é predisposto per questa funzione. Ad ogni modo posseggo una Ne 196 e più o meno la logica di Nord Elettronica dovrebbe essere uguale per quasi tutte le schede. Nel particolare questa funzione viene attivata da un segnale +12 in uscita dal carica batterie 220 e che va in un connettore della scheda (immagino anche sulla tua). Quando la batteria dei servizi ha raggiunto un tot di carica, si innesca il relè parallelatore. Poiché io volevo eliminare questa funzione causa impianto Litio, ho scollegato questo filo (perdendo la visualizzazione della spia allaccio 220) ma ho escluso ricarica batteria motore. Tu hai bisogno dell'esatto contrario ma spero di averti aiutato a capire
Ringrazio Alessandro che prontamente mi ha inviato un file che contiene la centralina NE148-T che è molto simile alla mia. Purtroppo ci sono delle differenze. Intanto sto cercando di capire come avviene la parallelizzazione delle batterie quando carica con la 220 perché non va. Invece funziona correttamente quando il motore è avviato.