In risposta al messaggio di chiachi del 22/06/2020 alle 21:44:23Ciao, due ipotesi:
Buongiorno a tutti cari esperti di camper...avrei bisogno di aiuto... siamo in partenza. Abbiamo caricato tutto e collegato il camper alla corrente per una bella ricarica completa...quando ci accorgiamo che la centralinanon si accende. Pensiamo subito alla batteria servizi ma risulta ben carica. Controlliamo i fusibili che sono ok. Accendiamo il motore e la centralina funziona perfettamente. Cosa potrebbe essere? aiutooooooo chià
In risposta al messaggio di chiachi del 22/06/2020 alle 22:33:46Da come descrivi, manca il collegamento tra BS e centralina.
Purtropoo nessuna delle due ipotesi. La batteria risulta carica e il fusibile sia del.polo positivo che del negativo sono integri
In risposta al messaggio di chiachi del 23/06/2020 alle 09:44:17allora devi cercare dove è interrotto il collegamento
La centralina funziona benissimo con il motore acceso
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2020 alle 09:44:56Grazie a tutti...risolto!! Erroneamente qualcuno aveva fatto staccare lo staccabatterie...
allora devi cercare dove è interrotto il collegamento
In risposta al messaggio di chiachi del 23/06/2020 alle 12:55:51Ma avevi detto che il tuo camper non ha lo staccabatterie...
Grazie a tutti...risolto!! Erroneamente qualcuno aveva fatto staccare lo staccabatterie... ora funziona tutto per fortuna!
In risposta al messaggio di superbrig679 del 23/06/2020 alle 13:33:44che non lo sai? gli stacca batteria sono come i funghi, un attimo prima non c'è e un attimo dopo appare
Ma avevi detto che il tuo camper non ha lo staccabatterie...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2020 alle 13:55:05Infatti ne ignoravano l'esistenza...altrimenti lo avremmo riacceso :)
che non lo sai? gli stacca batteria sono come i funghi, un attimo prima non c'è e un attimo dopo appare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2020 alle 13:55:05Il bello è che in 3 nessuno aveva notato sta cavolo di levetta...
che non lo sai? gli stacca batteria sono come i funghi, un attimo prima non c'è e un attimo dopo appare
In risposta al messaggio di norbidic del 23/06/2020 alle 13:57:02Ahahhahaha...ho detto la stessa cosa a mio marito...ovviamente è lui che deve studiare di più!!
Tua culpa, tua maxima culpa....dovresti passare qualche minuto di estrema lapidazione...
In risposta al messaggio di norbidic del 23/06/2020 alle 13:58:11Abbiamo il camper da 1 anno e mezzo...e ogni volta ne scopriamo una ...
Di sicuro non ti capiterà più, ora sai l'inghippo
In risposta al messaggio di norbidic del 24/06/2020 alle 11:20:31Hai perfettamente ragione!!
Qui sul forum c'è gente molto disponibile e in gamba, di rado non risolvi un problema per quanto non sia semplice. Qualcuno ha scritto che l'esperienza è la somma delle fregature.... Mai frase più vera sia... La cosache mi dà più fastidio è quando si verifica una difficoltà già avuta e non mi vien subito la soluzione... Li è il primo sintomo di perdita di colpi... Oppure quando le provi tutte e alla fine mi arrendo, telefono in assistenza e qualcuno mi dice : ha già provato a spegnere e riaccendere l'apparecchiatura? Ebbene, lo faccio e ritorna tuttapposto.... Boia !