buongiorno a Tutti, è la prima volta in vita che scrivo in un forum, mi scuso fin da ora per eventuali errori di 'etichetta ortografica' o di modus operandi...
sto cercando di far funzionare un impianto ibrido litio/agm sul mio mezzo (arca 720 glm 2014) da poco acquistato e in questo forum ho trovato davvero molti spunti ma su questo ritornerò più avanti in quanto un nuovo problema presentatosi è diventato prioritario;
CENTRALINA NORDELETTRONICA KIT NE 196_11AU con pannello di comando NE268 ha improvvisamente smesso di funzionare. descrivo brevemente l'accaduto:
camper fermo al rimessaggio, salgo a bordo, premo il pulsante di accensione sul pannello, cominciano a lampeggiare in modo anomalo un pò di spie poi si spegne tutto e non dà piu segni di vita...
misurando la tensione sembra che il caricabatterie a cui è abbinata (NE143-P 300W) funzioni correttamente : presenza 220AC in ingresso, presenza 14DC in uscita, i 14 dc sono presenti fino all' ingresso in centralina di BS e BM ( J1,J2,J3) e anche fino ai fusibili utenze ...ovviamente nessuna utenza funziona in cellula...
all'interno della centralina , su di un relè c'è un adesivo della Nordelettronica che riporta un cellulare da contattare per assistenza tecnica, ci ho provato ma risulta non più attivo...
S.O.S... qualcuno sa dirmi se c'è qualche fusibile o simile nascosto..? quelli a vista li ho controllati , sono tutti ok
grazie mille per l'aiuto e complimenti per questo stupendo forum
P.S.
su consiglio di un utente ho ripostato questo messaggio che avevo erroneamente inserito come risposta ad una suo problema..
franco