In risposta al messaggio di vadopiano del 09/12/2021 alle 15:56:42E quindi come potrei fare per ovviare a questi due "Problemi"?
Ciao Grezz, non ho quella centralina ma guardandola - e conoscendo la mia della stessa marca - direi che, si, manca l'indicazione relativa alla batteria motore e che - come la mia - semplicemente accendendola metti sottotensione la pompa acqua ad immersione. Ciò vuol dire che se hai uno o più rubinetti aperti, parte, la pompa. La scomodità è in fase di rimessaggio, quando a serbatoio vuoto lascio i rubinetti aperti per aereare l'impianto. Mi è facile accendere al centralina e non ricordarmi di chiudere i rubinetti... anche perché la pompa è molto silenziosa... Vittorio.
In risposta al messaggio di Grezz del 09/12/2021 alle 14:22:44LT100 è solo il pannello di comando, dovresti dire anche la sigla della centralina EBL....
Ciao a tutti, come molti di voi sapranno mi manca poco ad entrare in possesso del mio van e sono nel pieno della fase di astinenza, di conseguenza mi sono sorti mille dubbi in questo periodo, il dubbio di questo topic èla centralina usata dal gruppo hymer, cioò la Schaudt. Nel mio caso (Carado) ho la modello base base basissima quindi per come la vedo io è un po' scarna, un po' povera, insomma fa schif0 ma non ci metto la mano sul fuoco non avendola provata e cerco in voi alcuni pareri e soprattutto magari qualche chiarimento: Due domanda per iniziare: 1) indicazione batteria motore? Non pervenuto? 2) Ogni volta che accendo la 12V si accende anche la pompa acqua? Brucio una pompa al mese così! Se poi volete aggiungere vostre esperienze/pareri in merito a questa centralina o a questa marca sono ben accetti. Grazie, non vedo l'ora di poggiare il cul0 sul mio camperino!
https://www.amazon.it/Baseus-Ac...
In risposta al messaggio di Grezz del 09/12/2021 alle 14:22:44Secondo me, il primo dispositivo da mettere su un camper per la gestione della batteria di servizio e' un voltmetro / amperometro.
Ciao a tutti, come molti di voi sapranno mi manca poco ad entrare in possesso del mio van e sono nel pieno della fase di astinenza, di conseguenza mi sono sorti mille dubbi in questo periodo, il dubbio di questo topic èla centralina usata dal gruppo hymer, cioò la Schaudt. Nel mio caso (Carado) ho la modello base base basissima quindi per come la vedo io è un po' scarna, un po' povera, insomma fa schif0 ma non ci metto la mano sul fuoco non avendola provata e cerco in voi alcuni pareri e soprattutto magari qualche chiarimento: Due domanda per iniziare: 1) indicazione batteria motore? Non pervenuto? 2) Ogni volta che accendo la 12V si accende anche la pompa acqua? Brucio una pompa al mese così! Se poi volete aggiungere vostre esperienze/pareri in merito a questa centralina o a questa marca sono ben accetti. Grazie, non vedo l'ora di poggiare il cul0 sul mio camperino!
https://www.blancatogp.com/ampe...
In risposta al messaggio di Grezz del 09/12/2021 alle 14:22:44LT 100 non è la centralina, ma solo il pannello di comando della centralina, la centralina sarà EBL.... e dovrebbe trovarsi o sotto un sedile o vicino alla BS.
www.iz4dji.it