In risposta al messaggio di Stormy del 07/03/2019 alle 08:55:12Se non sbaglio Duererre era un marchio della Rimor.
Buongiorno a Tutti. Ho necessità di cambiare le finestre del mio camper del 2005. Il riparatore mi dice che non si trovano i ricambi e dovrei sostituire l'intera finestra con altre che però richiederebbero importantiinterventi di adattamento. Sapete a chi posso rivolgermi per recuperare i ricambi originali o comunque compatibili e se invece dovessi cambiare le finestre complete potete consigliarmi un prodotto compatibile o che non richieda modfiche sostanziali? Le dimensioni dei fori sono: Piccolo larg. 600 alt. 550 Grande Largh 1280 alt 550. Grazie! Umberto Stormy
In risposta al messaggio di Stormy del 07/03/2019 alle 08:55:12Ciao ti dico questo se ti può essere utile Se ti fai l opzione Dell assicurazione che copre i plexiglass (o se c'è l hai già) ti dovrebbero rimborsare anche eventuali lavori di adattamento perché non esistono più i pezzi originali...
Buongiorno a Tutti. Ho necessità di cambiare le finestre del mio camper del 2005. Il riparatore mi dice che non si trovano i ricambi e dovrei sostituire l'intera finestra con altre che però richiederebbero importantiinterventi di adattamento. Sapete a chi posso rivolgermi per recuperare i ricambi originali o comunque compatibili e se invece dovessi cambiare le finestre complete potete consigliarmi un prodotto compatibile o che non richieda modfiche sostanziali? Le dimensioni dei fori sono: Piccolo larg. 600 alt. 550 Grande Largh 1280 alt 550. Grazie! Umberto Stormy
In risposta al messaggio di Stormy del 18/03/2019 alle 15:02:55Aspetta a comprare e contatta alexia76,se ben ricordo si era rivolta a loro per finestre universali,ma aveva avuto problemi.
Dopo aver scritto alla metà del mondo, sono venuto a capo del mio problema. L'Azienda NRF SRL produce alcuni tipi di finestre universali compatibili per dimensioni del foro e in diverse colorazioni. Il distrubutore per l'Itlia è la CAMPERBROS che si è dimostrata professionale e disponibile. Grazie a Tutti. Stormy
In risposta al messaggio di Paolol del 18/03/2019 alle 15:54:38Vah che memoria hanno i ns camperisti... sara' la birra? il vino? l'aria salubre? peccato che l'abbia letto per caso e non mi arrivino le notifiche delle citazioni in mail. Se non rispondo alle volte e' che non leggo tutto.
Aspetta a comprare e contatta alexia76,se ben ricordo si era rivolta a loro per finestre universali,ma aveva avuto problemi. Se ho sbagliato nick o azienda chiedo scusa. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Stormy del 20/03/2019 alle 11:18:39Ti confermo non ci sono problemi di sorta nel montaggio. Sono identiche alle originali come misure e come sistema di aggancio. E non serve nemmeno il carroziere per montarle. Differiscono le manigliette di chiusura dei braccetti che non sono marchiate SEITZ e non hanno il pulsantino di blocco e non c'e' l'adesivino/stampa SEITZ sui vetri con le misure indicate. Il vetro e' anonimo ma apparentemente identico.
Il mio carrozziere le ha già montate senza segnalarmi problemi che spero non sltino fuori pìù avanti. Grazie ! Ciao
In risposta al messaggio di Paolol del 18/03/2019 alle 15:54:38Anche io ho letto che le simil-seitz/dometic non originali, hanno materiali diversi che reggono meno le intemperie ...
Aspetta a comprare e contatta alexia76,se ben ricordo si era rivolta a loro per finestre universali,ma aveva avuto problemi. Se ho sbagliato nick o azienda chiedo scusa. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Stormy del 21/03/2019 alle 10:56:16Come che problemi ho avuto? Non hai letto? Si sono rotte tutte ancora prima dello scadere dei 12 mesi. Tutte rotte e tutte nello stesso modo. Garanzia? ciao ciao! Potevo usarle ugualmente? si, erano solo crepetti vicino ai braccetti che le sorreggono. Mi piaceva? No, nemmeno un po'. A saperlo lasciavo le vecchie con i crepetti ma originali. Il gioco vale la candela? se non sei maniaco della perfezione si... col prezzo di 4 finestre di concorrenza ci compri una dometic Seitz originale. Non aggiungo altro. Fate le assicurazioni vetri e quando se ne rompe uno comprate originale: questo il mio spassionato consiglio.
Che problemi hai avuto?
In risposta al messaggio di endurista del 22/03/2019 alle 13:10:29sei stato sfortunato anche tu, proprio come me... come si dice?? un caso e' un indizio... poi c'e' il secondo caso.. il terzo caso... per ora siamo in due allora quindi non e' stato il mio un caso unico ma probabilmente io e te siamo sfortunati. A te e' andata meglio: era una. Io 4 su 4.
Mai più le commerciali di quel marchio , stessa identica esperienza di Alexia per una simil S4 300x700...si è crepata solamente a guardarla pochi giorni dopo averla montata senza nemmeno aver fatto 1km... mai più fattivivi dopo che ho scritto più volte per la sostituzione in garanzia...pessima esperienza. Ho ricomprato una Seitz originale che sicuramente durerà altri 20 anni come le altre originali del camper (e sono perfette)
In risposta al messaggio di alexia76 del 22/03/2019 alle 15:53:08...aggiungi anche un altro paio di amici che però non scrivono su COL...
sei stato sfortunato anche tu, proprio come me... come si dice?? un caso e' un indizio... poi c'e' il secondo caso.. il terzo caso... per ora siamo in due allora quindi non e' stato il mio un caso unico ma probabilmente io e te siamo sfortunati. A te e' andata meglio: era una. Io 4 su 4.
In risposta al messaggio di alexia76 del 22/03/2019 alle 15:53:08Anche per lui,statisticamente si tratta del 100%.
sei stato sfortunato anche tu, proprio come me... come si dice?? un caso e' un indizio... poi c'e' il secondo caso.. il terzo caso... per ora siamo in due allora quindi non e' stato il mio un caso unico ma probabilmente io e te siamo sfortunati. A te e' andata meglio: era una. Io 4 su 4.
In risposta al messaggio di Paolol del 22/03/2019 alle 17:47:55Cattivissimi...
Anche per lui,statisticamente si tratta del 100%. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di alexia76 del 22/03/2019 alle 17:57:00Non sono cattivissimo!Anzi,sono sempre aperto e fiducioso nei confronti degli altri(non sono ironico!)
Cattivissimi... Ma penso che prima di 'parlare male' del prodotto e di chi le vende dobbiamo attendere qualche altro caso chiaramente messo nero su bianco. Per ora siamo stati molto sfortunati io, lui e due suoi amici. E' solo un caso...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2019 alle 11:45:03Ha contattato il venditore? Non gliela ha cambiata in garanzia?
Come già detto in altro post a riguardo, un amico ha fatto sostituire tramite assicurazione una S4 , e il riparatore ha scelto una finetra di quella marca. A parte il colore diverso ( a lui non interessava) dopo due mesi una grossa crepa partiva da uno dei braccetti e correva per tutta la lunghezza. Sostituita pou con una originale.
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/03/2019 alle 11:55:35No perché dipendeva dalla sua assicurazione.
Ha contattato il venditore? Non gliela ha cambiata in garanzia?