In risposta al messaggio di gduca del 30/03/2020 alle 19:21:34In quella foto non si capisce granchè, comunque io se fosse il mio camper cercherei di sistemare i fili e le guaine in modo che siano belle appiattite ed in fila lungo la parete, la "ricchezza" dei cavi qualora ce ne fosse la farei finire in un posto nascosto (pavimento?).
Ho fatto spazio dentro l'armadio eliminando tubo aria Truma che era inutilizzato. In origine tutto quello che vedete nella foto (che allego) era nascosto da un cantonale ad L in legno, misura 15 x 15, che toglieva spazioper gli abiti ed è per questo che lo voglio eliminare. Rimarranno quindi solo i fili elettrici. Nella mia testa ho subito pensato ad una canalina grande, di quelle utilizzate per i tubi, allo scopo di coprire il retro delle due prese elettriche e TV, tipo questa Cercavo però un'alternativa, ossia salire con una canalina molto più piccola, piatta, di quelle specifiche per i fili elettrici, e coprire il retro delle due prese con un altro manufatto in plastica, il tutto allo scopo di rubare meno spazio possibile all'interno dell'armadio. Avete qualche idea da suggerirmi? Fabrizio
In risposta al messaggio di gduca del 30/03/2020 alle 19:21:34sul mio, avevano messo per coprire la centralina dei pannelli solari e tutto l’impianto elettrico di transito, una tavola di compensato, togliendola ho guadagnato non poco spazio, per coprire il tutto ho messo della finta pelle chiara fissata con delle borchie, i fili li ho fissati con delle fascette, il rivestimento si amalgama alla forma del vano, non si nota nulla
Ho fatto spazio dentro l'armadio eliminando tubo aria Truma che era inutilizzato. In origine tutto quello che vedete nella foto (che allego) era nascosto da un cantonale ad L in legno, misura 15 x 15, che toglieva spazioper gli abiti ed è per questo che lo voglio eliminare. Rimarranno quindi solo i fili elettrici. Nella mia testa ho subito pensato ad una canalina grande, di quelle utilizzate per i tubi, allo scopo di coprire il retro delle due prese elettriche e TV, tipo questa Cercavo però un'alternativa, ossia salire con una canalina molto più piccola, piatta, di quelle specifiche per i fili elettrici, e coprire il retro delle due prese con un altro manufatto in plastica, il tutto allo scopo di rubare meno spazio possibile all'interno dell'armadio. Avete qualche idea da suggerirmi? Fabrizio
In risposta al messaggio di camperistadoc del 30/03/2020 alle 21:13:41La foto è stata scattata quando ho tolto il manufatto di legno a L. Ero molto arrabbiato perché quei fili messi così disordinati sbatacchiavano liberamente e facevano un bel concerto. Poi diventiamo matti a cercare i rumori nel camper! A parte questa divagazione è chiaro che i soli fili (perché il tubo Truma verrà tolto) verranno ordinati e messi a filo parete. Ho solo la necessità di rifinire esteticamente il retro della presa 220 e quello della presa TV con il 12V ed i due attacchi per satellite e DTV. In pratica quest'ultima presa, coi fili sat e tv sviluppa una profondità di circa 4/5 cm. Avevo pensato anche io ad un pannello diagonale che coprisse l'angolo, ma a causa di questa presa profonda, dovrebbe essere molto grande. Ci vorrebbe un qualcosa tipo una scatolina/parallelepipedo. Chissà quanti oggetti simili ci sono in commercio ma non mi viene in mente nulla! La canalina per i tubi (tipo condizionatori d'aria) è sicuramente una soluzione proponibile ma troppo invadente. per andare a coprire solo due prese. Se non trovo di meglio userò quella
In quella foto non si capisce granchè, comunque io se fosse il mio camper cercherei di sistemare i fili e le guaine in modo che siano belle appiattite ed in fila lungo la parete, la ricchezza dei cavi qualora ce ne fossela farei finire in un posto nascosto (pavimento?). Solo una volta sistemati i cavi a dovere deciderei come mascherare il tutto; potrebbe essere una canalina come dici te oppure una tavola di legno dello stesso colore degli interni messa a spigolo che sarebbe esteticamente anche migliore. Ciao
In risposta al messaggio di gduca del 31/03/2020 alle 09:16:56Allora non ti rimane che costruire un tappo ad hoc, dello spessore giusto (lasci un cm circa dietro le prese) e che accoglierà anche i fili e le guaine, mi viene in mente una cosa come un listello avvitato alla parete vicinissimo alle prese ed una tavola di legno avvitata al listello a coprire il tutto.
La foto è stata scattata quando ho tolto il manufatto di legno a L. Ero molto arrabbiato perché quei fili messi così disordinati sbatacchiavano liberamente e facevano un bel concerto. Poi diventiamo matti a cercare i rumorinel camper! A parte questa divagazione è chiaro che i soli fili (perché il tubo Truma verrà tolto) verranno ordinati e messi a filo parete. Ho solo la necessità di rifinire esteticamente il retro della presa 220 e quello della presa TV con il 12V ed i due attacchi per satellite e DTV. In pratica quest'ultima presa, coi fili sat e tv sviluppa una profondità di circa 4/5 cm. Avevo pensato anche io ad un pannello diagonale che coprisse l'angolo, ma a causa di questa presa profonda, dovrebbe essere molto grande. Ci vorrebbe un qualcosa tipo una scatolina/parallelepipedo. Chissà quanti oggetti simili ci sono in commercio ma non mi viene in mente nulla! La canalina per i tubi (tipo condizionatori d'aria) è sicuramente una soluzione proponibile ma troppo invadente. per andare a coprire solo due prese. Se non trovo di meglio userò quella
In risposta al messaggio di gduca del 31/03/2020 alle 09:16:56Ci vorrebbe un qualcosa tipo una scatolina/parallelepipedo. Chissà quanti oggetti simili ci sono in commercio ma non mi viene in mente nulla!
La foto è stata scattata quando ho tolto il manufatto di legno a L. Ero molto arrabbiato perché quei fili messi così disordinati sbatacchiavano liberamente e facevano un bel concerto. Poi diventiamo matti a cercare i rumorinel camper! A parte questa divagazione è chiaro che i soli fili (perché il tubo Truma verrà tolto) verranno ordinati e messi a filo parete. Ho solo la necessità di rifinire esteticamente il retro della presa 220 e quello della presa TV con il 12V ed i due attacchi per satellite e DTV. In pratica quest'ultima presa, coi fili sat e tv sviluppa una profondità di circa 4/5 cm. Avevo pensato anche io ad un pannello diagonale che coprisse l'angolo, ma a causa di questa presa profonda, dovrebbe essere molto grande. Ci vorrebbe un qualcosa tipo una scatolina/parallelepipedo. Chissà quanti oggetti simili ci sono in commercio ma non mi viene in mente nulla! La canalina per i tubi (tipo condizionatori d'aria) è sicuramente una soluzione proponibile ma troppo invadente. per andare a coprire solo due prese. Se non trovo di meglio userò quella
https://www.google.it/search?q=...