In risposta al messaggio di Falcox del 27/11/2021 alle 15:31:18Da quanto dici hai due punti di accensione, quindi ci dovrebbe essere un relé da qualche parte...
Ciao a tutti, la plafoniera del corridoio non funziona più, ed è quella comandabile anche dall'interruttore all'ingresso. Ho dato una controllata, ma è come se la corrente non arrivasse più alla plafoniera. Ho provato ad escludere interruttore vicino la porta e controllato tutti i fusibili. Suggerimenti? Grazie
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/12/2021 alle 18:43:14Fino a 2 punti si usano 2 deviatori, a 3 punti si usa la deviata invertita, oltre I 3 punti si usa un relè bistabile.
Da quanto dici hai due punti di accensione, quindi ci dovrebbe essere un relé da qualche parte...
In risposta al messaggio di Stefino del 01/12/2021 alle 20:45:06Forse ti riferisci all'impianto di casa, nel mio camper ho due punti di accensione a pulsanti con relé posto dietro la centralina...
Fino a 2 punti si usano 2 deviatori, a 3 punti si usa la deviata invertita, oltre I 3 punti si usa un relè bistabile.
In risposta al messaggio di Stefino del 01/12/2021 alle 20:45:06esatto deviatore e... basta e avanza .
Fino a 2 punti si usano 2 deviatori, a 3 punti si usa la deviata invertita, oltre I 3 punti si usa un relè bistabile.
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/12/2021 alle 21:27:12Il principio è lo stesso di casa.
Forse ti riferisci all'impianto di casa, nel mio camper ho due punti di accensione a pulsanti con relé posto dietro la centralina...
In risposta al messaggio di Stefino del 03/12/2021 alle 07:25:06A casa ho degli invertitori avendo la necessità di gestire l'accensione/spegnimento da più punti, oltre i due quindi e senza nessun relé, sul camper accendo e spengo la luce d'ingresso da due punti e ho due pulsanti con relé...
Il principio è lo stesso di casa.
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/12/2021 alle 15:16:09Guarda che io forse riesco a capire, non è tanto a me che devi spiegare un problema elettrico ma ad altri.
A casa ho degli invertitori avendo la necessità di gestire l'accensione/spegnimento da più punti, oltre i due quindi e senza nessun relé, sul camper accendo e spengo la luce d'ingresso da due punti e ho due pulsanti con relé...