In risposta al messaggio di devex del 25/09/2019 alle 09:02:53Il prezzo non sembra male però dici di considerare l'anno di immatricolazione ma non lo indichi. Difficile quindi considerarlo.
Buon giorno, sto per acquistare il camper in oggetto a 21.500 €, motorizzato Ford 2.2 130 cv. Considerando modello, anno di immatricolazione e il fatto che ha 58.000 Km come è il prezzo? Sembra tenuto molto bene,sempre rimessato e oggi farò fare un controllo infiltrazioni. Non ha particolari optional, se non il portabici, il sedile girevole e il fatto che il proprietario ha cambiato gli oblò e la porta di ingresso con modelli migliori. Siamo una famiglia di 4 persone, di cui due bambini di 8 e 4 anni alla prima esperienza da proprietari (abbiamo noleggiato due volte) e l useremo principalmente per weekend lunghi o vacanze di una settimana al max (principalmente autunno e primavera) Grazie mille e a tutti per i consigli.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/09/2019 alle 10:05:56Scusami, è vero.
Il prezzo non sembra male però dici di considerare l'anno di immatricolazione ma non lo indichi. Difficile quindi considerarlo. Il Ford 2,2 è quello affetto dal problema dovuto alla rottura dei pistoni che però, se non si è ancora verificato, magari ormai non si manifesta più, meglio però accertarsene.
In risposta al messaggio di devex del 25/09/2019 alle 09:02:53Il prezzo direi che ci sta,per quanto riguarda il motore ti consiglio di portarlo in un'officina Ford e accertati che la centralina sia aggiornata.Io ho un Challenger 43 del 2012 e il problema della foratura del pistone mi è successo a 145.000 km.,il mio è il 2200 da 140 cv.
Buon giorno, sto per acquistare il camper in oggetto a 21.500 €, motorizzato Ford 2.2 130 cv. Considerando modello, anno di immatricolazione e il fatto che ha 58.000 Km come è il prezzo? Sembra tenuto molto bene,sempre rimessato e oggi farò fare un controllo infiltrazioni. Non ha particolari optional, se non il portabici, il sedile girevole e il fatto che il proprietario ha cambiato gli oblò e la porta di ingresso con modelli migliori. Siamo una famiglia di 4 persone, di cui due bambini di 8 e 4 anni alla prima esperienza da proprietari (abbiamo noleggiato due volte) e l useremo principalmente per weekend lunghi o vacanze di una settimana al max (principalmente autunno e primavera) Grazie mille e a tutti per i consigli.
In risposta al messaggio di fabiogb del 25/09/2019 alle 20:26:04Grazie per il consiglio, lo porterò sicuramente...
Il prezzo direi che ci sta,per quanto riguarda il motore ti consiglio di portarlo in un'officina Ford e accertati che la centralina sia aggiornata.Io ho un Challenger 43 del 2012 e il problema della foratura del pistone mi è successo a 145.000 km.,il mio è il 2200 da 140 cv.
In risposta al messaggio di francochico del 25/09/2019 alle 23:03:23Mi piaceva proprio perché compatto dato che sono alla prima esperienza.
Bel camper compatto e con 4 letti pronti. Sicuramente con i pesi starai tranquillo, Pero' e' su ford e se fossi io lo lascerei dove si trova. Parere personale Saluti
In risposta al messaggio di devex del 26/09/2019 alle 08:56:06Sinceramente dopo le lunghe letture sulla questione pistoni anche io lo porterei in ford chiedendo di fare tutti gli aggiornamenti alla centralina.
Mi piaceva proprio perché compatto dato che sono alla prima esperienza. Il precedente proprietario non ha mai avuto problemi di motore e ieri ho fatto fare prova infiltrazioni e valutazione da un amico meccanico e sembra tutto in regola. Ho deciso di prenderlo, speriamo bene...
In risposta al messaggio di fabiogb del 25/09/2019 alle 20:26:04anche dopo averlo portato in ford, non assicura che il problema pistonite si presenti.
Il prezzo direi che ci sta,per quanto riguarda il motore ti consiglio di portarlo in un'officina Ford e accertati che la centralina sia aggiornata.Io ho un Challenger 43 del 2012 e il problema della foratura del pistone mi è successo a 145.000 km.,il mio è il 2200 da 140 cv.
In risposta al messaggio di devex del 25/09/2019 alle 11:21:28Per me il prezzo è buono. Scrivi che è messo molto bene e va considerato che quello è un mezzo che, nuovo, costava 40.000 euro. circa. Quindi 17.000 è buono, ma ragionevole. Per la meccanica non saprei Ford, pistoni a parte, è una buona meccanica a mio avviso. Ne ho avuto uno a trazione posteriore per 8 anni. Approfondita la tematica pistoni, che però se di difetto si trattava dopo 12 anni dovrebbe ormai essere venuta fuori, secondo me può essere un buon acquisto.
Scusami, è vero. E' un 2007..
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/09/2019 alle 13:41:59Grazie Paolo,
Complimenti ! Ottima decisione ! Vedi te. Con un buon aspirapolvere, un po' di detergenti, qualche mezza giornata di esposizione dei tessili al sole e un bel po' di olio di gomito farai un lavoro sicuramente migliore. Eventualmentesfodera i cuscini e portali a lavare. Se sono un po' ... desueti, allora andavano tanto gli arancioni ed i blu accesi, con 3-400 rifai tutte le fodere e ti trovi gli interni praticamente nuovi. Per sanificare i serbatoi e l'impianto dell'acqua, con un po' di amuchina, preceduta da acido citrico se dovessi avere depositi di calcare, puoi farlo da solo facendo sicuramente un lavoro migliore e risparmiando. Qui sul COL ci sono tanti post che descrivono come fare le diverse operazioni. e buoni, buonissimi km !!