In risposta al messaggio di Beppe84 del 26/06/2019 alle 17:31:04Si, devi solo stare nel range di watt che ti eroga la colonnina alla quale sei attaccato e fare un sistema per convogliare verso l'esterno l'aria calda prodotta dall'apparato
Volevo un consiglio forse domanda stupida, siccome ho un camper datato per l'esattezza del 91 sicché senza aria condizionata in cellula ,la mia domanda è posso mettere un condizionatore portatile (pinguino) quando sono collegato al 220? Grazie
In risposta al messaggio di Tequi del 26/06/2019 alle 17:34:38Ma di solito le colonnine quanti watt danno ?perché il mio condizionatore è 1100w
Si, devi solo stare nel range di watt che ti eroga la colonnina alla quale sei attaccato e fare un sistema per convogliare verso l'esterno l'aria calda prodotta dall'apparato
In risposta al messaggio di Rucki del 26/06/2019 alle 19:44:08
Si calcola , 1100W : 220V = 5 A colonnina di 5 A . Un paio di A in piu` per aviiamento del pinguino forse ci vogliono . Saluti Ruki
In risposta al messaggio di Rucki del 26/06/2019 alle 19:44:08Pensate che questo sia una boiata?
Si calcola , 1100W : 220V = 5 A colonnina di 5 A . Un paio di A in piu` per aviiamento del pinguino forse ci vogliono . Saluti Ruki
In risposta al messaggio di Tequi del 26/06/2019 alle 17:34:38Semplice metti un impianto fotovoltaico da 1200 watt come ho fatto io e monta un condizionatore dajkin da 700 btu e vedrai trasformare il tuo camper in una calla frigorifera nel mio funziona alla grande.
Si, devi solo stare nel range di watt che ti eroga la colonnina alla quale sei attaccato e fare un sistema per convogliare verso l'esterno l'aria calda prodotta dall'apparato
In risposta al messaggio di Braccos del 26/06/2019 alle 20:01:39Cavoli sicuramente sarebbe un consiglio giusto ma mi costerebbe più tutto l'impianto che il camper stesso, vorrei fare una cosa più economico, comunque grazie per il consiglio
Semplice metti un impianto fotovoltaico da 1200 watt come ho fatto io e monta un condizionatore dajkin da 700 btu e vedrai trasformare il tuo camper in una calla frigorifera nel mio funziona alla grande. Non solo ma posso utilizzarlo ovunque anche in movimento ciao da bracos
In risposta al messaggio di Beppe84 del 26/06/2019 alle 20:18:23Non centra camper nuovo o vecchio, quelli nuovi hanno l AC in viaggio (al cruscotto) ma da fermi in cellula la avrà un camper su 100.
Cavoli sicuramente sarebbe un consiglio giusto ma mi costerebbe più tutto l'impianto che il camper stesso, vorrei fare una cosa più economico, comunque grazie per il consiglio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2019 alle 20:22:50Sicuramente anche il suo consiglio non fa una piega
Non centra camper nuovo o vecchio, quelli nuovi hanno l AC in viaggio (al cruscotto) ma da fermi in cellula la avrà un camper su 100. Fortunatamente il camper ha le ruote e quindi si puo andare in posti freschi quando è caldo e in posti temperati quando è freddo . Semplice, piacevole e economico.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2019 alle 20:22:50Ti sbagli si ci vogliono dei soldini circa 2000 euro ma il beneficio no ha prezzo avere il condizionatore acceso sempre anche in movimento senza cercare colonnine in più ho montato una caffettiera a cialde un forno a microonde un inpianto e a 220 volt qui di spine lampadine modem prese wi fi un camper tecnologico
Non centra camper nuovo o vecchio, quelli nuovi hanno l AC in viaggio (al cruscotto) ma da fermi in cellula la avrà un camper su 100. Fortunatamente il camper ha le ruote e quindi si puo andare in posti freschi quando è caldo e in posti temperati quando è freddo . Semplice, piacevole e economico.
In risposta al messaggio di Beppe84 del 26/06/2019 alle 17:31:04
Volevo un consiglio forse domanda stupida, siccome ho un camper datato per l'esattezza del 91 sicché senza aria condizionata in cellula ,la mia domanda è posso mettere un condizionatore portatile (pinguino) quando sono collegato al 220? Grazie
In risposta al messaggio di Rucki del 26/06/2019 alle 22:18:29In effetti è un ottima idea ma prima dovrei mettere da parte un po'di soldi e per ora vorrei pensare ad una soluzione più veloce ed economica grazie
In Argentina é un sistema che si vede di sovente Saluti Rucki
In risposta al messaggio di Beppe84 del 26/06/2019 alle 20:26:39se mi dici "suo" mi sento piu vecchio, va benissimo "tuo"
Sicuramente anche il suo consiglio non fa una piega
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2019 alle 22:55:33Non ci sono alternative altrimenti le avrei adottate perche un condizionatore anche da 7000 btu assorbe allo spunto cinque volte la sua potenza e non ci sono colonnine che tengano a meno che si monti un condizionatore inverter che non ha spunto. senza considerare che così come ho fatto io posso accenderlo ovunque, dimenticavo c,è montato pure il forno a microonde un modem quindi internet telecamere wi fi e accesso da remoto
se mi dici suo mi sento piu vecchio, va benissimo tuo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2019 alle 22:55:33Ok scusa ma è l'abitudine
se mi dici suo mi sento piu vecchio, va benissimo tuo
In risposta al messaggio di Beppe84 del 26/06/2019 alle 23:06:47
Ok scusa ma è l'abitudine
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rucki del 26/06/2019 alle 22:18:29Anche il ns. amico Pascià2
In Argentina é un sistema che si vede di sovente Saluti Rucki
https://forum.camperonline.it/v...