quote:Risposta al messaggio di massimo1328 inserito in data 05/01/2010 13:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per tener alta la testa dei nostri ultraventenni ti posso dire con orgoglio che il mio è dal 3 di gennaio che non vede allaccio alcuno alla rete 220... In quella data ho staccato la presa al campeggio Schluga e poi basta...unico problema la presa che si sta ossidando![:D] Continuare a modernizzare stufe, bojler e quantaltro non paga...i nostri vecchietti pur dotati di tutti i comfort "ciucciano" assai poco anche a parità di prestazioni e, se in rimessaggio questo si nota poco, quando si sta in giro, si nota...eccome! I pannelli o generatori o altro non so cosa siano... Ciao, Gianni Ps...penso si sia capito ma per chi vuole approfondire il 3 gennaio era quello dell'anno scorso, il 2009...son 367 giorni insomma![:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 05/01/2010 18:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non ero io. Io l'infiltrazione l'ho scoperta a casa mia a primavera. In sardegna quest'anno PURTROPPO non ci sono venuta. E mi spiace assai perche' e' una terra formidabile. E' finita che ce la siamo riparati da noi a regola d'arte. Con tanta fatica e lavoro... ma il camper non si vede nemmeno che e' stato riparato. Tutti con pazienza e passione ce la possono fare.[;)] Risposta affermativa: era infiltrazione generosa e che da tanto tempo lavorava. Tra le altre cose il camper non e' mai stato caldo come quest'anno... infatti gli inverni scorsi avevamo sempre freddo. Era l'infiltrazione del pianale che ghiacciava tutta e quindi portava freddo in cellula.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/01/2010 18:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia, Se non sbaglio hai un Elnagh Sleek 595, dico bene ! Per quanto riguarda i problemi di infiltrazione ti assicuro che molti mezzi anche + costosi hanno dei grossi problemi, ho visto anche mezzi di tre-quattro anni, sopratutto mansardati, in uno stato pietoso. E' vero che dovrebbero essere dei mezzi adatti a tutte le stagioni e temperature, però se ci fai caso in montagna ed anche in città, dopo una pioggia oppure una nevicata d'inverno, dal di sotto si formano dei ghiaccioli, non sono buoni da mangiare ma ottimi per danneggiare il mezzo. Personalmente penso che il veicolo debba nel limite del possibile essere rimessato al coperto, eviti così di mangiarti il fegato !
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 05/01/2010 19:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, concordo al 100%. Benche tutti mi abbiano sempre detto che i camper sono fatti e studiati per rimanere fuori... dopo la batosta di maggio ho fatto di testa mia. Ora e' al coperto, non al chiuso di un capannone. Ma al coperto di una struttura fatta a mano. Resta sempre bello asciutto, protetto da acqua, ghiaccio e sole. Non sara' il top ma credo di avergli dato un bel riparo e di scongiurare cosi' tanti altri problemini futuri. Il mio 595 deve durarmi tanti anni... altri soldi per comperarmi altro mezzo non ne ho proprio io... quindi.. sai com'e'... meglio stiano fuori gli altri che sono dei super camper costosissimi e nuovissimi piuttosto del mio 'vecchio cessetto' a 4 ruote (si fa per dire! gli voglio un bene che gli ho dato pure il nome!).[:p][:p][:p] P.S. Specifico i 'TUTTI' che mi hanno detto quella cosa: - i venditori di mezzi - chi lo ha sempre tenuto fuori senza porsi tanti problemi
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 05/01/2010 19:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio amico per giorni e giorni a -10 non ha fatto nulla. Ne vuotato acqua dai serbatoi, ne aperto rubinetti... ed ha detto che non gli e' successo nulla. Tu ci credi? Io no! Secondo me ha rotto qualche tubo solo che manco se n'e' accorto. Io l'inverno 2008 con mooolto meno freddo di quest'anno ci ho rimesso la pompa per averla messa in funzione quando ancora era un po' ghiacciata. Si vede che noi siamo sfortunati!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/01/2010 19:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece il mio amico, che ha acquistato il mio vecchio camper (MClouis 560) ha rotto la pompa dell'acqua perchènon si ferma più (secondo me è la membrana) eppure aveva scaricato tutto. Comunque sia lui che io ci siamo fatti lo stesso la vacanza (Roma e dintorni)
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 05/01/2010 20:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo sia la membrana. Non ne sono certa ma io che avevo rotto proprio la membrana la pompa si fermava ma a lungo andare. Perche' pompava piu' acqua fino a riempire anche il motore, poi andava in pressione e spegneva. Forse il tuo amico ha il pressostato rotto o qualcosa di simile. Se ha molti anni cmq meglio che la cambia e semmai quella la revisiona lui a mano e la tiene di scorta. Se fosse la membrana e costasse troppo sostituirla (leggi: shufflo) puo' ripararla con colla in neoprene che si usa nel campo sport acquatici.
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 05/01/2010 18:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero io...ero io purtroppo ma fortunatamente essendo la cellula in garanzia hanno risolto in concessionaria in maniera devo dire egregia. Ultimamente solo piccoli problemini di routine risolti ma ....non voglio parlare troppo[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 05/01/2010 21:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diamoci manina allora![:)] A te e' andata meglio allora, te lo hanno fatto in garanzia! Che c...l!![:I]
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 05/01/2010 15:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità: Ma che centra il mio profilo nella discussione?
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 04/01/2010 21:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fortuna...NIENTE...e funziona tutto a meraviglia!!
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 05/01/2010 21:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah guarda l'arrabbiatura ti viene ugualmente... che lo si acquisti nuovo o usato il mezzo. Io l'ho acquistato usato ed ho speso dei bei soldini... che ho fatto fatica a racimolare ed ho fatto uno sforzo ad acquistare il mio mezzo. Ne cercavo di piu' datati ma nessuno mi piaceva. Quindi ho fatto lo sforzo di impegnarmi di piu... Quello che piu mi ha fatto arrabbiare, sai, e' stato che il rivenditore aveva saputo del danno e me lo aveva cammuffato ad arte... ecco questo si fa arrabbiare assai. Poi un mezzo sfortunato visto i tempi che corrono e' all'ordine del giorno che possa infiltrarsi...
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 05/01/2010 22:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che ti si e' rotto? Il pezzo e' riparabile o bisogna per forza cambiarlo? Mi sembra strano che un mezzo del 1997 non trovi i ricambi. E' datato ma non certamente vecchio. Prova a cercare da 'anziani' rivenditori di campers... solitamente trovi anche cose datate come ricambistica.