In risposta al messaggio di peugeot106 del 24/03/2023 alle 16:27:01solitamente c'è na targhetta all'interno, guarda bene, magari è nella parte della porta vicino al pavimento, mi sembra strano l'abbiano tolta
Ciao amici mi servirebbe aiuto nell'individuazione del tipo di frigo che ho montato sul camper...thetford o dometic? Il mezzo in questione è challenger 133 del 2004 Non vedo alcuna targhetta, sull'apparecchio. librettodi istruzioni porta solo dometic, ma le foto che ne spiegano il funzionamento non sono uguali all'apparecchio... Non è solo curiosità, ma non andando il 220volt, vorrei capire il modello per poi ordinare semmai la nuova resistenza. Grazie
In risposta al messaggio di peugeot106 del 24/03/2023 alle 20:53:07Puoi misurare l'assorbimento di corrente dalla 220 V per capire se la resistenza funziona
smontando tutto sul retro ho trovato .. Thetford serie N100 Ora lo sto testando in casa a 220volt per una notte intera. Resistenza va, non fredda nulla.. è inchiodato sui 20gradi (ho messo termometro dentro frigo 4ore fa) A gas funzionava anche se mi pare surgelasse un po' tutto (usato una sola volta lo conosco poco ancora). Cosa può causare questo problema? Che cosa posso verificare già che è smontato per questo problema? Grazie
In risposta al messaggio di peugeot106 del 26/03/2023 alle 11:11:59Perché dici che non funziona?
La resistenza scalda, forse un falso contatto. Sul camper, dove 220volt arriva correttamente non funzionava il frigo. Semmai il termostato mi convince poco. Prove fatte nel seminterrato di casa, ambiente fresco di suo:Manopola al minimo = frigo sui 7 gradiMedio: frigo sui 3 gradiManopola al massimo: frigo sugli 0/-1° surgela. Quindi il termostato non stacca la resistenza affatto,.legge fischio per fiasco... Poi in uso condizioni saranno diverse, farà più fatica a scendere di temperatura,.ma sul banco questi i risultati
In risposta al messaggio di peugeot106 del 26/03/2023 alle 11:11:59sia che la manopola regoli la 'potenza' sia che regoli la teperatura mi pare che funzioni correttamente, al massimo raffredda di più che al minimo.
La resistenza scalda, forse un falso contatto. Sul camper, dove 220volt arriva correttamente non funzionava il frigo. Semmai il termostato mi convince poco. Prove fatte nel seminterrato di casa, ambiente fresco di suo:Manopola al minimo = frigo sui 7 gradiMedio: frigo sui 3 gradiManopola al massimo: frigo sugli 0/-1° surgela. Quindi il termostato non stacca la resistenza affatto,.legge fischio per fiasco... Poi in uso condizioni saranno diverse, farà più fatica a scendere di temperatura,.ma sul banco questi i risultati