Inserito il 15/05/2009 alle: 23:46:11
Felice possessore di un Welcome 29.
Da Agosto percorso 12000 km senza il minimo problema.
Riguardo alla "qualità" degli Chausson ritengo siano in una fascia in cui (OPINIONE PERSONALE) allineo: ci, roller team, rimor, mobilvetta, mc louis.
Visto che ti interessa un welcome Top ti elenco i principali motivi del perchè ho scelto il Welcome 29:
- piantina cellula
- bagno e doccia molto grandi
- frigo enorme, 175 lt.
- dinetta tradizionale, con divanetto, che si trasforma in 1 minuto in 6 posti a tavola.
- telaio ducato ribassato, il piano cellula e 10 cm più basso del piano cabina, con un'abitabilità interna davvero comoda
- un numero notevole di armadietti, oltre al gavone sotto al divanetto e ai "ripiani" sotto al letto superiore
- sedile cabina passeggero che ruotando, essendo il piano cellula basso, amplia notevolmente la vivibilità interna
- di serie MAXI oblò elettrico Remis, turbovent su cucina che funge da cappa, riscaldamento supplementare, piedini, attacchi portabici, bagagliera + scaletta, porta tv estraibile
- truma a fianco bagno, d'inverno al mattino ( Monginevro -22 ) mega doccia non al caldo, al caldissimo
- combi 6000 ( Monginevro - 22) temperatura interna + 30 con stufa non al massimo, abbassata per sauna[:D]
I mobili non sono come molti marchi "blasonati", ma personalmente ritengo che se non si staccano, e posso trasportare il necessario hanno fatto il loro dovere.
In marcia nessun rumore particolare, si viaggia su un camper, non potrà mai essere silenzioso come una vettura.
Riguardo hai problemi che un VR può avere, può succedere su una qualsiasi marca anche le più blasonate.
Ha Pasqua, un vicino di piazzola, si lamentava per la scollatura dei mobili, di un Bu..... nuovo di 15 giorni, veicolo decantato da molti, ma non indenni da problemi.
Sarei curioso di sapere il prezzo da te trovato in offerta.
Il mio acquisto, è stato condizionato anche dal prezzo che sono riuscito a spuntare, nella zona in cui abito ci sono 2 concessionari Chausson e 2 concessionari Challenger ( cambiano solo gli adesivi).
Ho acquistato il camper dal concessionario che avevo scelto, facendomi fare il prezzo migliore avuto da un'altro concessionario con "più voglia di vendere".
Ti ho elencato le mie considerazioni della scelta che ho fatto, se hai piacere di altre informazioni, ben volentieri.
Ciao, Danilo