In risposta al messaggio di franco49tn del 28/11/2022 alle 17:21:51A me piace moltissimo come soluzione, usata spesso nei furgonati Tedeschi piu curati. Anzi è la prima cosa che farei prendendo un furgonato. Non riesco a immaginare dovere aprire i portelloni per prendere delle cose da sotto, mentre la moglie è a letto e fuori c'è bufera di neve o vento e pioggia.....potrebbe essere l ultima cosa che faccio in vita mia.
Come vi sembra una chiusura totale posteriore sul Globe Traveller Explorer X2 Dietro tutto chiuso poco ventilato in estate e che caldo Nessuna vista posteriore Forse certamente più isolato in inverno Nerssuna possibilità di sollevare piano per biciclette o voluminosi difficoltà a rifinire il lettone Come vi sembra ? Franco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/11/2022 alle 17:21:51L'unico posteriore conforme é questo:
Come vi sembra una chiusura totale posteriore sul Globe Traveller Explorer X2 Dietro tutto chiuso poco ventilato in estate e che caldo Nessuna vista posteriore Forse certamente più isolato in inverno Nerssuna possibilità di sollevare piano per biciclette o voluminosi difficoltà a rifinire il lettone Come vi sembra ? Franco
In risposta al messaggio di marob del 28/11/2022 alle 17:48:26Questa o ha segnato un’epoca!
L'unico posteriore conforme é questo:
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/11/2022 alle 17:21:51in entrambi i casi c'è chi se lo fa fare .
In risposta al messaggio di costantino64 del 28/11/2022 alle 18:27:47Concordo pienamente, soprattutto con la pennichella estiva ...
Ciao Tommaso, mi spiace ma stavolta non sono daccordo con te, ho venduto il MH proprio per la sensazione di chiuso nel lettone posteriore, in inverno ancora ancora ma d'estate una sofferenza. Ora con il furgonato mi trovosplendidamente, in estate anche se è stato tutto il giorno sotto il sole basta aprire portellone laterale e i portelloni posteriori e porti la temperatura interna accettabile. In inverno mai avuto problemi, se vai al freddo molti creano una tenda nella parte del letto in modo che se apri il portellone per accedere al baule non hai il letto a vista, altri addirittura fanno una chiusura con il materiale degli oscuranti attaccato con dei bottoni metallici. Il bello è che li metti sono in caso di viaggio al freddo, poi togli tutto. ( e poi vuoi mettere la pennichella estiva nel lettone con tutto aperto) Ovviamente parere mio personale, il bello dei camper è che ognuno lo cuce a proprio desiderio
In risposta al messaggio di marob del 28/11/2022 alle 17:48:26Eh, su quello mi sa che siamo tutti daccordo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di costantino64 del 28/11/2022 alle 18:27:47Certo, e dipende anche da dove si usa il camper, se devo usarlo al caldo, preferisco 100 frustate che patisco meno.
Ciao Tommaso, mi spiace ma stavolta non sono daccordo con te, ho venduto il MH proprio per la sensazione di chiuso nel lettone posteriore, in inverno ancora ancora ma d'estate una sofferenza. Ora con il furgonato mi trovosplendidamente, in estate anche se è stato tutto il giorno sotto il sole basta aprire portellone laterale e i portelloni posteriori e porti la temperatura interna accettabile. In inverno mai avuto problemi, se vai al freddo molti creano una tenda nella parte del letto in modo che se apri il portellone per accedere al baule non hai il letto a vista, altri addirittura fanno una chiusura con il materiale degli oscuranti attaccato con dei bottoni metallici. Il bello è che li metti sono in caso di viaggio al freddo, poi togli tutto. ( e poi vuoi mettere la pennichella estiva nel lettone con tutto aperto) Ovviamente parere mio personale, il bello dei camper è che ognuno lo cuce a proprio desiderio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marob del 28/11/2022 alle 17:48:26
In risposta al messaggio di marob del 28/11/2022 alle 17:48:26La Hunziker
In risposta al messaggio di Fisool del 29/11/2022 alle 19:31:15Pensavo infatti a una parete di compensato da 10mm, rivestita di similpelle bianca come l interno, ma che fosse smontabile con una decina di viti in caso di manutenzione straordinaria.
Concordo per l'opzione con tenda. Anch'io ho un furgonato 540 e trovo molto comodo poter aprire lo sportellone posteriore sia per arieggiare, sia per rifare il letto (trasversale posteriore). Penso che potresti costruireuna paretina posteriore provvisoria di compensato (spenderesti sì e no 50 €) per provare se la tua idea funziona dopodicche sei sempre in tempo a perfezionarla o toglierla per sostituirla con una bella tenda scorrevole, molto facile da realizzare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marob del 28/11/2022 alle 17:48:26Questo è “Roberta lo slip dei 20 anni” mitica pubblicità di qualche annetto fa’