In risposta al messaggio di Franz0577 del 09/02/2020 alle 10:30:02Se intendi quello che hanno usato per tenere il corrugato, un normale sigillante poliuretanica, sikaflex, polimax, pattex, c'è ne sono di tutte le marche
Buongiorno a tutti. Devo sostituire le guaine dell'impianto elettrico sul tetto del camper. Sono state fissate in alcuni punti con un prodotto che non riconosco, una specie di mastice bianco: Qualcuno mi può illuminare? Grazie! Francesco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/02/2020 alle 10:34:57Grazie.
Se intendi quello che hanno usato per tenere il corrugato, un normale sigillante poliuretanica, sikaflex, polimax, pattex, c'è ne sono di tutte le marche
In risposta al messaggio di Franz0577 del 09/02/2020 alle 10:30:02Come suggerito puoi scegliere tra diversi sigillanti, preferibilmente resistente ai raggi UV (io ad esempio uso Multibond A3 della Vaber). Aggiungo inoltre che sul precedente mezzo (al posto dei corrugati) avevo incanalato i cavi in tubi rigidi intervallati da un paio di scatole di derivazione (le sole ad essere incollate sul tetto): così facendo i tubi risultavano leggermente sollevati dal tetto (evitando che la pioggia ristagnasse in prossimità dei precedenti corrugati) e comunque era tutto in "ordine" poiché i tubi erano disposti perpendicolari o paralleli alle fiancate.
Buongiorno a tutti. Devo sostituire le guaine dell'impianto elettrico sul tetto del camper. Sono state fissate in alcuni punti con un prodotto che non riconosco, una specie di mastice bianco: Qualcuno mi può illuminare? Grazie! Francesco
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Franz0577 del 09/02/2020 alle 10:50:34Si
Grazie. Ho in casa del Sikaflex 521 UV può andar bene?