In risposta al messaggio di 956 del 04/04/2018 alle 12:11:02che tipo di stufa? semplice truma, combi, ad olio, a pellet a bioetanolo, ecc. ecc.
Salve a tutti. Non ho usato il camper per un bel po', finalmente mi accingo a fare un viaggetto. La stufa non la uso da oltre un anno. Devo fare particolari check prima di uscire, oltre ovviamente alla sostituzione del tubo di collegamento tra bombola e impianti? www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 04/04/2018 alle 12:11:02Ovviamente? Una volta all'anno?
Salve a tutti. Non ho usato il camper per un bel po', finalmente mi accingo a fare un viaggetto. La stufa non la uso da oltre un anno. Devo fare particolari check prima di uscire, oltre ovviamente alla sostituzione del tubo di collegamento tra bombola e impianti? www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 04/04/2018 alle 14:34:28Mah, sarò rimasto indietro ma secondo me i tubi blu sono tubi a bassa pressione inadatti ad essere montati fra il rubinetto della bombola e il regolatore.
No, parlo del tubo blu tra bombola ed erogatore che cambio per sicurezza ogni anno. L'altro di cui parli non l'ho mai visto, forse il mio vr non ha questo tipo di impianto. Mi riferivo anche in generale al funzionamento della stufa, la accendo se funziona e riscalda e' tutto ok? Col gas non si sa mai.
In risposta al messaggio di 956 del 04/04/2018 alle 22:24:04Io in breve e schiettamente ti ho detto le stesse cose di DASH
Salito si ritira. Ma prima si prende gioco di chi non conosce modello e anno di costruzione della stufa che ha sul camper. Sono finiti i tempi in cui su questo forum leggevi post di veri camperisti, ossia di gente che e' disposta a fraternizzare e condividere e non sa cos'e' la saccenza e l'arroganza. ps.: le tendine sono di colore bianco latte.
In risposta al messaggio di 956 del 05/04/2018 alle 08:01:42Chiudo anch'io, nonostante gli sforzi per sapere qualcosa di più del tuo impianto e magari darti qualche aiuto in più, non essendo né il mago Otelma né il mago Silvan, non posso proseguire oltre...
Non mi interessa polemizzare con lei. Non ho avuto il tempo di guardare l'impianto, postare una foto, chiedere consigli in una comunita' che e' fatta di persone con diverse capacita' tecniche, saperi, priorita' e impegni.Una cosa e' certa: il camperonline che conoscevo io non l'ho visto in questo pezzetto. E chiudo qui segmalando all'amministratore un clima poco consono ad un forum di mutuo aiuto e collaborazione.
In risposta al messaggio di 956 del 04/04/2018 alle 12:11:02Sei iscritto dal 2006 (12 anni) e oramai dovresti conoscere bene, anche se virtualmente gli utenti col. C'è chi è precisino, chi si inalbera per niente, chi ha la puzza sotto il naso e chi le spara sempre grosse, c'è chi è disponibile e chi è pronto ad aiutare sempre.
In risposta al messaggio di salvatore del 05/04/2018 alle 09:49:46No, scusate Salvatore e Gianni.
Ragazzi, fate i bravi..... Per 956 Non dovrebbe essere difficile scoprire che stufa hai a bordo e magari marca, modello e anno di immatricolazione del camper. E' sufficiente questo, almeno in prima battuta: non e' necessaria la scheda tecnica e/o fotografia.
In risposta al messaggio di Dash del 05/04/2018 alle 10:38:09Dash, ho confermato che la richiesta era un pò troppo generica, di fatto con una richiesta cosi era difficle dargli un consiglio. Però, credo, si poteva dargli cmq una risposta altrettanto generica. Cerco di spiegarmi meglio: se avesse chiesto: cosa devo controllare sulla mia automobile che non uso da 20 anni? Tutti gli avremmo risposto: cambia olio, filtri, freni ... poi se ci dici la marca ed il modello saremo più dettagliati.
No, scusate Salvatore e Gianni. 956 ha peggiorato ulteriormente la situazione dicendo che non aveva tempo di guardare il modello, però prima ha parlato di un tubo azzurro che esce genericamente dalla bombola... Secondote io avrei dovuto rispondere qualcosa a casaccio, con il rischio che facesse il botto? Poi se uno fa una domanda, ci si aspetta che sia anche pronto a dialogare, non con dei mi sembra. Non era pronto e poi brontola e dà del saccente e poco collaborativo a chi gli chiedeva giustamente qualche dettaglio in più. Come se avessi del tempo da perdere, non è mica un bambino! -Papà, ho la bua! -Dove ti fa male, stella? -Non so, forse alla truma MA SCHERZIAMO? Per fortuna che da queste parti non è passato mario (ecostar) che avrebbe avuto parole ben più dure. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 05/04/2018 alle 10:38:09Ciao Dash.
No, scusate Salvatore e Gianni. 956 ha peggiorato ulteriormente la situazione dicendo che non aveva tempo di guardare il modello, però prima ha parlato di un tubo azzurro che esce genericamente dalla bombola... Secondote io avrei dovuto rispondere qualcosa a casaccio, con il rischio che facesse il botto? Poi se uno fa una domanda, ci si aspetta che sia anche pronto a dialogare, non con dei mi sembra. Non era pronto e poi brontola e dà del saccente e poco collaborativo a chi gli chiedeva giustamente qualche dettaglio in più. Come se avessi del tempo da perdere, non è mica un bambino! -Papà, ho la bua! -Dove ti fa male, stella? -Non so, forse alla truma MA SCHERZIAMO? Per fortuna che da queste parti non è passato mario (ecostar) che avrebbe avuto parole ben più dure. Ciao da Dash